News Coronavirus, il dubbio di potersi muovere all'aperto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Riguardo il video del ciclista fermato, se sostanzialmente il decreto consente di svolgere attività motorie anche in bicicletta e nel comune di residenza non vi sono restrizioni particolari e lui non è uscito dai confini comunali...credo che si risolverà tutto a tarallucci e vino...alla fine siamo in Italia no?? ;-)

Partendo da Rovereto, arrivando a Trento ha superato almeno 3/4 diversi territori comunali.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Senza parole

Magari è lo stesso idiot...ehm, fuori di testa, che è stato fermato dalla stradale e alla richiesta dei documenti aveva esibito una bella patente della repubblica di S. Marco, dicendo di non riconoscere lo stato Italiano.

 
  • Haha
Reactions: Hot

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Partendo da Rovereto, arrivando a Trento ha superato almeno 3/4 diversi territori comunali.
In trentino, come già linkato in uno dei messaggi precedenti, il divieto all'uso della bici, anche da soli, è stato messo nero su bianco.
 

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Magari è lo stesso idiot...ehm, fuori di testa, che è stato fermato dalla stradale e alla richiesta dei documenti aveva esibito una bella patente della repubblica di S. Marco, dicendo di non riconoscere lo stato Italiano.

la mamma degli idioti è sempre incinta... sopratutto in situazioni come queste...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
In trentino, come già linkato in uno dei messaggi precedenti, il divieto all'uso della bici, anche da soli, è stato messo nero su bianco.
infatti... la Provincia Autonoma di Trento ha specificato (forse sono stati gli unici) la cosa chiaramente, formalmente ed ufficialmente.
Probabilmente il tipo ha una delle innumerevoli varianti di quello che si chiama "disagio psichico", altrimenti non me lo spiego...
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and Hot

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ma non era Italia il trentino?
Non ci sono morti i nostri nonni per difenderlo?

Ragazzi, ma a scuola come passavate il tempo?
se ben ricordo c'è una ordinanza specifica per la regione che vieta espressamente qualunque sport in Trentino
è il risultato di alcuni episodi, tra cui il tipo che si è schiantato su un albero ed ha mobilitato il mondo per andarlo a prendere
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ieri ho preso il Bus per andare a fare un po' di spesa, metto la mascherina e salgo, si sale dalle porte centrali e la zona anteriore con l'autista è chiusa col nastro bianco-rosso. Noto che l'autista non ha la mascherina e si tira su la sciarpa sulla bocca, allora gli chiedo: "e voi mascherine niente, non ve le hanno date?"
Risposta: "stai zitto, una ce ne hanno data (+ paio di guanti) e deve durare non si sa fino a quando... ci dicono di usarla solo in caso di emergenza", alché io ribatto "e che cosa intendono con caso di emergenza" lui risponde (giustamente) "ma itta n'di sciu" (ma che vuoi che ne sappia in Sardo campidanese). Cosi stamo messi...
Poi in questi giorni sto vedendo e sentendo storie semplicemente incredibili sul comportamento o sulle reazioni di singoli geni (del crimine), roba da riempirci libri di aneddotica... non sai se ridere o piangere, non mi capita spesso di rimanere basito ma ultimamente è un continuo :smile: :cry:
la cosa strana è che non pensi a proteggere se stesso la cosa non è concepibile, visto che comunque almeno un presidio glielo hanno fornito
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna

Questo è il blog di un avvocato/ciclista/blogger...
Questo articolo suscettibile di continui aggiornamenti (riferiti dallo stesso avvocato) dovrebbe togliere ogni dubbio...
In particolare questo paragrafo:
Schermata 2020-03-14 alle 13.40.39.png
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
se ben ricordo c'è una ordinanza specifica per la regione che vieta espressamente qualunque sport in Trentino
è il risultato di alcuni episodi, tra cui il tipo che si è schiantato su un albero ed ha mobilitato il mondo per andarlo a prendere
Lo so bene.
Mi riferivo al post sopra il mio
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
la cosa strana è che non pensi a proteggere se stesso la cosa non è concepibile, visto che comunque almeno un presidio glielo hanno fornito
credo che avendone una sola la tenesse per le "emergenze"... che all'oggi non si sa cosa siano (cosa loro intendano)... se non è un'emergenza questa, boh...
 
Ultima modifica:

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

Questo è il blog di un avvocato/ciclista/blogger...
Questo articolo suscettibile di continui aggiornamenti (riferiti dallo stesso avvocato) dovrebbe togliere ogni dubbio...
In particolare questo paragrafo:
Vedi l'allegato 332089
Pensa che su bdc forum c'è almeno un avvocato e dice che come da decreto si può uscire :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito

Questo è il blog di un avvocato/ciclista/blogger...
Questo articolo suscettibile di continui aggiornamenti (riferiti dallo stesso avvocato) dovrebbe togliere ogni dubbio...
In particolare questo paragrafo:
Vedi l'allegato 332089
Ormai siamo quasi tutti in sintonia su questo, ma (perchè c'è un ma) perché bisogna sempre eccedere in un senso o nell'altro?
primo: chi parla di fuoristrada lo fa per l'unico motivo che almeno non hai contatti con altre persone (o comunque limitatissimi) non perché non sia "territorio nazionale" o perché goda di extragiudizialità. Quindi specificarlo in quel modo (ma è uno stradista?! no, lo chiedo perché si spiegherebbe :smile:almeno in parte) non ha molto senso.
secondo: perché aggiungere "spazi delimitati"... dove l'ha letto? dove sta scritto? un decreto nuovo che mi è sfuggito forse? Boh...
in fondo è semplice: comportamenti responsabili e rispetto delle norme, perché inventarsi o aggiungere altro?
 
  • Mi piace
Reactions: IL_CAPITANO and ant

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Questo è il blog di un avvocato/ciclista/blogger...
Questo articolo suscettibile di continui aggiornamenti (riferiti dallo stesso avvocato) dovrebbe togliere ogni dubbio...
In particolare questo paragrafo:
Vedi l'allegato 332089


Senza offesa per l'avvocato, ma credo che la legge non si debba interpretarla a proprio giudizio personale, ma cosi tale e quale come è scritta, d'altronde è ben spiegato qui e ricordo, che dopo aver chiesto lumi al comando dei vigili urbani del mio comune, hanno confermato tale versione, nel mio comune se voglio, posso uscire in bici con autocertificazione, senza uscire dai confini dello stesso, per svolgere attività sportiva o motoria, dove per luoghi ''delimitati'' si intende proprio il confine comunale...

1584190347598.png
 
  • Mi piace
Reactions: IL_CAPITANO

Classifica mensile dislivello positivo