News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
Discrezionale :D comunque per esempio il comune di Conegliano lo ha definito chiaramente in un ordinanza di ieri: è consentito spostarsi dalla propria abitazione per motivi di benessere psicomotorio al massimo di un kilometro.

Quindi ai fini del pericolo di contagio non cambia nulla perchè in quelle zone o quartieri dove in un km vivono 100 o più famiglie se tutti escono a fare la passeggiata o a portare il cane chissà che assemblamento...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
in prossimità dell'abitazione... riuscirò ancora a correre, invece niente bici.

stamattina mezz'ora di corsa sul lungomare, ho incontrato tre persone a passeggio col cane, una decina di cantieri attivi per costruzione/ristrutturazione con tre/cinque persone ciascuno (alcuni per lavori pubblici), decine di artigiani o professionisti in giro per lavoro col loro furgone, altrettanti titolari di attività intenti a lavorare nei loro locali o stabilimenti (chiusi ovviamente).

quindi ora che non gireranno più i ciclisti mi aspetto un drastico calo dei contagi... forse.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
ma cosa stai dicendo? Lo sai che hanno ridotto i treni della metropolitana? E siccome la gente deve lavorare, come me che sono operatore sanitario, si trova a DOVERE condividere spazi? Spazi che sono stretti al momento. Meno treni, stessa gente o quasi ==> assembramento.

Chi corre, DEVE correre al parco?

Pensiamoci, che almeno questo è gratis.
non ci siamo capiti, non critico chi va al lavoro in metropolitana (anche se magari potrebbe essere il momento di valutare temporaneamente mezzi alternativi), semmai la critica è verso chi ha ridotto le corse
non ci sto che mi si dica che ci meritiamo di essere trattati come dei cretini perché andiamo in bici da soli, quando c'è gente obbligata a recarsi al lavoro in quelle condizioni

poi per carità, il periodo è difficile e ci stanno errori da parte di chi ha il potere di decidere, però almeno non facciamoci la guerra tra di noi sull'andare o meno in bici, perché veramente i problemi in questo momento sono altri
 

Pierandrea

Biker novus
16/3/20
23
8
0
65
Figliaro
Visita sito
Bike
MTB Atala
in prossimità dell'abitazione... riuscirò ancora a correre, invece niente bici.

stamattina mezz'ora di corsa sul lungomare, ho incontrato tre persone a passeggio col cane, una decina di cantieri attivi per costruzione/ristrutturazione con tre/cinque persone ciascuno (alcuni per lavori pubblici), decine di artigiani o professionisti in giro per lavoro col loro furgone, altrettanti titolari di attività intenti a lavorare nei loro locali o stabilimenti (chiusi ovviamente).

quindi ora che non gireranno più i ciclisti mi aspetto un drastico calo dei contagi... forse.

Sono strasicuro che il giretto solitario in bici per i boschi NON PUO' incrementare il numero dei contagiati
E' solo che non si sa più a cosa attaccarsi per giustificare la crescita continua (anche se comunque la linea di tendenza dei grafici tende ad appiattirsi e fra un po' sarà in discesa)
I contagi, secondo me, si verificano nei luoghi di aggregazione ( supermarket, tabaccai, mezzi pubblici etc etc) nonostante le distanze di sicurezza e dovuti al contatto con superfici contagiate.
Bisogna lavarsi spesso le mani e non ficcarsi le dita nel naso e sfregarsi gli occhi prima di averle ben lavate col sapone
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.000
555
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
comunque io l'ho scritto a mo' di battuta, ma perchè non hanno veramente il coraggio di scrivere che è vietato?
invece lasciano sempre un minimo di interpretabilità (che su facebook ci sono già le equivalenze in metri del concetto di prossimità)
che branco di paraculi...
perchè si andrebbe contro la costituzione. Art.13
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
in prossimità dell'abitazione... riuscirò ancora a correre, invece niente bici.

stamattina mezz'ora di corsa sul lungomare, ho incontrato tre persone a passeggio col cane, una decina di cantieri attivi per costruzione/ristrutturazione con tre/cinque persone ciascuno (alcuni per lavori pubblici), decine di artigiani o professionisti in giro per lavoro col loro furgone, altrettanti titolari di attività intenti a lavorare nei loro locali o stabilimenti (chiusi ovviamente).

quindi ora che non gireranno più i ciclisti mi aspetto un drastico calo dei contagi... forse.
Velato umorismo.....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non so se è già stato postato :D

Brutta da dire...ma solo ora ci si accorge di non aver medici a sufficienza, forze dell ordine a sufficienza, tutto insufficente...e i tagli dei governi a tali categorie? Dove son finiti quei soldi prelevati dalle nostre tasche...?!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
O cruda realtá... :nunsacci:
Sai cosa inutile incazzarsi adesso però.....
Quando è trito e ritritato perché se dal primo giorno tutti avessero ascoltato ciò che ripetono ossessivamente in TV. Magari.....
E non sto parlando solo di ciclisti che qua sembra diventato questione di vita uscire in bike ma di tutti dal piccolo artigiano a chiunque.
Costa anche a me non uscire con i posti spettacolari che ho dietro casa e mi costa tanto anche..... ☮️
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sai cosa inutile incazzarsi adesso però.....
Quando è trito e ritritato perché se dal primo giorno tutti avessero ascoltato ciò che ripetono ossessivamente in TV. Magari.....
E non sto parlando solo di ciclisti che qua sembra diventato questione di vita uscire in bike ma di tutti dal piccolo artigiano a chiunque.
Costa anche a me non uscire con i posti spettacolari che ho dietro casa e mi costa tanto anche..... ☮

Concordo.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

Classifica mensile dislivello positivo