News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
È giusto ciò che dici!! È anche giusto che in questi giorni, anche se non ci conosciamo e forse mai ci conosceremo l' un l' altro, ci si confronti per capire che " aria tira ", come la sta prendendo la gente; è giusto cercare conforto nelle esperienze degli altri, perché in situazioni come queste il classico detto " mal comune mezzo gaudio" trova il suo significato. Vedrai che tra qualche giorno, sul forum si tornerà a parlare di forche, freni e il tanto discusso w- d40 da usare sugli steli o no!!! Ahaha.... ho sentito che molti lo danno anche sugli steli delle forche.... per me roba da matti!

Non discuto che sia giusto e più che lecito...
Però...però...sai, finche si fanno due chiacchiere da forum benvengano, anzi, che non digerisco più (ma son vecchio e qualche problema l' ernia iattale me lo da) sono le sparate da opinionisti certificati che "me l' ha detto un amico di miocuggino che ha un conoscente che si vede con la sorella del Sindaco e vedrai cosa succede domani"...
Oppure "se leggiamo bene tra le pieghe dell' interpretazione dell' art.7 comma quater, si potrebbe uscire anche in MTB ma solo se nati sotto il segno della Vergine ascendente Topo..."
...E poi: "ehhh ma la ggente, e noi Italiani ci vorrebbe il Duce.."
La gente...ma LA GENTE SIAMO ANCHE NOI CAZZO...

Che poi caro Pietro, in questo caso " mal comune mezzo gaudio" un cazzo, mal comune, cazzi amari per tutti...

Scusa davvero se ho citato te, sono in un periodo così...in più ora mi pesa terribilmente il fatto che le mie decisioni, in merito al fatto se chiudere o meno l' azienda ora, possano incidere profondamente sull' economia di 30 famiglie...ti assicuro che non è poer nulla facile...

Dai ora apritemi un bel 3D CAZZUTISSIMO sul Bar del Forum...quasi quasi stasera mi metto a smontare il DPX2 col flessibile senza sgonfiarlo...
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Quindi a stare a loro (e al decreto) niente attività sportiva nemmeno all'aperto se non sei professionista o olimpico.
Aridaje... quella circolare fa riferimento al VECCHIO decreto legge (8 marzo)! Quello di IERI (9 marzo) cambia il decreto esattamente al punto D, dove vengono elencate le modalità permesse o meno per la pratica sportiva. Ormai è stato ripetuto alla nausea. Qualcuno faccia presente la cosa alla Federazione, a sto punto...
 
  • Mi piace
Reactions: paolop72 and marco

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non discuto che sia giusto e più che lecito...
Però...però...sai, finche si fanno due chiacchiere da forum benvengano, anzi, che non digerisco più (ma son vecchio e qualche problema l' ernia iattale me lo da) sono le sparate da opinionisti certificati che "me l' ha detto un amico di miocuggino che ha un conoscente che si vede con la sorella del Sindaco e vedrai cosa succede domani"...
Oppure "se leggiamo bene tra le pieghe dell' interpretazione dell' art.7 comma quater, si potrebbe uscire anche in MTB ma solo se nati sotto il segno della Vergine ascendente Topo..."
...E poi: "ehhh ma la ggente, e noi Italiani ci vorrebbe il Duce.."
La gente...ma LA GENTE SIAMO ANCHE NOI CAZZO...

Che poi caro Pietro, in questo caso " mal comune mezzo gaudio" un cazzo, mal comune, cazzi amari per tutti...

Scusa davvero se ho citato te, sono in un periodo così...in più ora mi pesa terribilmente il fatto che le mie decisioni, in merito al fatto se chiudere o meno l' azienda ora, possano incidere profondamente sull' economia di 30 famiglie...ti assicuro che non è poer nulla facile...

Dai ora apritemi un bel 3D CAZZUTISSIMO sul Bar del Forum...quasi quasi stasera mi metto a smontare il DPX2 col flessibile senza sgonfiarlo...
Pota ma ti stimo davvero yura.....
Sai che c'è ho anche io il fox x2 ad aria e non ho gli attrezzi per aprirlo... Lo facciamo????però lo sgonfio prima va là....
 
  • Love
Reactions: yura

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Uniti e lontani ne usciamo , se l'Italiota medio continua fare il furbo questa situazione durerà a lungo. Usiamo la testa , basta fronzoli , è ora di agire , ASSIEME . A nessuno piace tutto questo....
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.054
4.715
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
cmq questa è di qualche ora fa, da La Stampa

I primi effetti si sono visti oggi: segnalati e fermati alcuni ciclisti amatoriali che si allenavano questa mattina (ma non avevano ragioni urgenti per uscire per strada)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
comunque, se ci pensate bene, la cosa più assurda sta accadendo nel resto d'Europa, dove ci si trova nella situazione italiana di qualche settimana fa, ma non si fa praticamente niente. Il decorso dell'epidemia mi pare evidente, forse non sarebbe male imparare dalla recentissima storia dell'ultimo mese.
Cosa ne pensi da "non italiano" (passami il termine), che la stiano prendendo alla leggera, che sono organizzati senza fare troppo clamore come da noi, che facciano affidamento al loro (presumo) maggior senso civico e responsabilità per arginare il diffondersi, lasciando stare l'episodio dei Puffi in Francia.
in Svizzera per esempio come la si sta affrontando, ammesso che ci siano casi conclamati.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Comunque il semplice fatto che noi si sia qui a discuterne, pro e contro, implica che tanto alla leggera NON la stiamo prendendo. Forse se anche altre categorie la prendessero così alla leggera, non dico risolveremmo, ma quanto meno conterremmo il problema. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Comunque il semplice fatto che noi si sia qui a discuterne, pro e contro, implica che tanto alla leggera NON la stiamo prendendo. Forse se anche altre categorie la prendessero così alla leggera, non dico risolveremmo, ma quanto meno conterremmo il problema. ;-)
No, perché finché c'è quello che dice "se non mi possono fare la multa, vado dove mi pare" siamo sempre da capo
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Cosa ne pensi da "non italiano" (passami il termine), che la stiano prendendo alla leggera, che sono organizzati senza fare troppo clamore come da noi, che facciano affidamento al loro (presumo) maggior senso civico e responsabilità per arginare il diffondersi, lasciando stare l'episodio dei Puffi in Francia.
in Svizzera per esempio come la si sta affrontando, ammesso che ci siano casi conclamati.

Mia opinione? Questo virus non si ferma alla frontiera, e a breve sarà tutta l'Europa e gli Stati Uniti nella situazione dell'Italia. Far finta di niente non porta da nessuna parte, purtroppo. A meno che qualcuno non abbia fatto due conti e messo sul piatto della bilancia morti da coronavirus vs. ripercussioni economiche e sociali.
Se passi il confine Italia/Svizzera oggi, la situazione è paradossale. In Italia sembra di essere in guerra, a Chiasso c'è la gente al bar e tutte le scuole sono aperte.
L'unica è andare per boschi e non incontrare nessuno. Si riesce anche a dimenticare la situazione di merda per qualche ora, perché sta letteralmente sbocciando la primavera.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Comunque il semplice fatto che noi si sia qui a discuterne, pro e contro, implica che tanto alla leggera NON la stiamo prendendo.
Ti dirò... a tratti invece mi sembra proprio il contrario
non dovrebbero nemmeno esserci discussioni a mio parere.

Si dovrebbe semplicemente aderire al UN-ESCO :-)
1583854772599.png
 
  • Haha
Reactions: Gianz

Classifica mensile dislivello positivo