EpicTrail Il sentiero dell'imperatore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federico.g

Biker serius
19/11/14
209
35
0
Trento
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Ciao Steve io li ho fatti tutti e 2 i sentieri sia i vignai che l'imperatore ma i vignai merita di più , mentre quello dell'imperatore se no fosse per quelle 2/3 frane sarabbeancora+ figo!!!
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Ciao Steve io li ho fatti tutti e 2 i sentieri sia i vignai che l'imperatore ma i vignai merita di più , mentre quello dell'imperatore se no fosse per quelle 2/3 frane sarabbeancora+ figo!!!
Ecco, io il Vignai me lo sono fatto con la bici in spalla a salire hahaha
1 frana sono riuscito a superarla in bike (minuto 4:57), mentre le altre 2 effettivamente no (minuto 5:11)
 

federico.g

Biker serius
19/11/14
209
35
0
Trento
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Ho visto dalle mappe, quel giorno avevo poco tempo, ma in quelle zone ci tornerò, per la prossima volta pensavo di salire dal lato est della montagna, circa zona Lavarone per intenderci, così da arrivare in cima allo Scanuppia e fare tutto l'imperatore!
Infatti ho un amico che ha fatto un giro simile
come dici ,salendo però da folgaria ,cornetto ,becco, viglana, malga palazzo e scanuppia.....
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ah che sorpresona, grande Stefano...mitico il Sentiero dell'Imperatore. Allora era vero che si è rovinato se sei incappato in ben tre frane.
Il sentiero dei Vignai manca anche a me all'appello e come dice @federico.g molto bello e panoramico è il traverso/discesa che parte dal Cornetto di Folgaria verso Malga Valli, Malga Imprech e Malga Palazzo, col drone ti fai un filmatino top.
Per restare in zona ti metto un'altra pulce nell'orecchio...discesa dalla croce della Ceriola (forse l'hai già fatta però).
Un altro traverso interessante da proporre con i tuoi Epic Trails potrebbe essere quello del San Vili da Margone a Ciago oppure anche se corto quello che scende da Cadino Alto zona Faedo...ci aggiorniamo se mi viene in mente qualcos'altro.
Complimenti ancora per i tuoi video.
Un saluto e a presto...ciao Loris.
 
Ultima modifica:

mirko saydo mimi

Biker novus
23/12/11
5
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Commencal meta am v4.2
Come app x le mappe cosa usi? che io ne uso un pò ma per avere una visione generale buona ne devo aprire 3 o 4 di app assieme... magari ne conosci 1 sola che è una bomba
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ah che sorpresona, grande Stefano...mitico il Sentiero dell'Imperatore. Allora era vero che si è rovinato se sei incappato in ben tre frane.
Il sentiero dei Vignai manca anche a me all'appello e come dice @federico.g molto bello e panoramico è il traverso/discesa che parte dal Cornetto di Folgaria verso Malga Valli, Malga Imprech e Malga Palazzo, col drone ti fai un filmatino top.
Per restare in zona ti metto un'altra pulce nei capelli...discesa dalla croce della Ceriola (forse l'hai già fatta però).
Un altro traverso interessante da proporre con i tuoi Epic Trails potrebbe essere quello del San Vili da Margone a Ciago oppure anche se corto quello che scende da Cadino Alto zona Faedo...ci aggiorniamo se mi viene in mente qualcos'altro.
Complimenti ancora per i tuoi video.
Un saluto e a presto...ciao Loris.
Ciao Loris, appena passa tutto spero di poter venire a girare su questi trail. A presto!
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Ah che sorpresona, grande Stefano...mitico il Sentiero dell'Imperatore. Allora era vero che si è rovinato se sei incappato in ben tre frane.
Il sentiero dei Vignai manca anche a me all'appello e come dice @federico.g molto bello e panoramico è il traverso/discesa che parte dal Cornetto di Folgaria verso Malga Valli, Malga Imprech e Malga Palazzo, col drone ti fai un filmatino top.
Per restare in zona ti metto un'altra pulce nei capelli...discesa dalla croce della Ceriola (forse l'hai già fatta però).
Un altro traverso interessante da proporre con i tuoi Epic Trails potrebbe essere quello del San Vili da Margone a Ciago oppure anche se corto quello che scende da Cadino Alto zona Faedo...ci aggiorniamo se mi viene in mente qualcos'altro.
Complimenti ancora per i tuoi video.
Un saluto e a presto...ciao Loris.
Ciao SID, sai che quello di Cadino lo stavo guardando non da molto, ottimo suggerimento ;-) Ieri ero a girare intorno a Besenello, e guardando le carte ho visto un interessante combinazione che potrebbe mettere assieme l'itinerario che voleva provare Ude. Saluti!
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

sylvio

Biker novus
6/3/20
3
0
0
46
annecy
Visita sito
Bike
strive
hello Stafano
I do enduro mountain bike in the French Alps
I currently have a strive from 2015 in 27.5.
I see that you use the new strive 2020 and i'am strongly interested in this bike (STRIVE CF 8 2020) for a future purchase.
What do you think of this bike for mountain practice?
I wonder about its geometry which is not "modern" compared to the current trend (compared to NORCO SIGHT for example) in terms of seat and direction angles.
Have you been able to compare these 2 models?
THANK YOU SO MUCH
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Ah che sorpresona, grande Stefano...mitico il Sentiero dell'Imperatore. Allora era vero che si è rovinato se sei incappato in ben tre frane.
Il sentiero dei Vignai manca anche a me all'appello e come dice @federico.g molto bello e panoramico è il traverso/discesa che parte dal Cornetto di Folgaria verso Malga Valli, Malga Imprech e Malga Palazzo, col drone ti fai un filmatino top.
Per restare in zona ti metto un'altra pulce nell'orecchio...discesa dalla croce della Ceriola (forse l'hai già fatta però).
Un altro traverso interessante da proporre con i tuoi Epic Trails potrebbe essere quello del San Vili da Margone a Ciago oppure anche se corto quello che scende da Cadino Alto zona Faedo...ci aggiorniamo se mi viene in mente qualcos'altro.
Complimenti ancora per i tuoi video.
Un saluto e a presto...ciao Loris.
Ciao Loris (: il traverso/discesa me lo tengo bello che segnato per un futuro giretto :-?:
MentreCroce delle Ceriola....
ihihih già fatta! Siamo saliti dalla ferrata che arriva al Becco di Filadonna :rock-it:

Quello da San Vili a Margone è il sentiero chiamato "The Skull"? quella zona la conosco bene ma non riesco ad identificare quale sentiero possa essere...

Hai la traccia di quello a Cadino?sopra Cadino ho fatto una ferrata ma non ho mai scorto sentieri "ciclabili" :-)

Grazie mitico!
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

Classifica mensile dislivello positivo