News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Ragazzi scusatemi non mi è chiara una cosa. Al di la del fatto che dal 14 aprile non potrò tornare a lavoro, anzi per me se ne parlerà probabilmente a giugno, mentre affitto dello studio e tutte le spese rimangono li belle presenti sia della mia attività che personali, dal 14 aprile si potrà almeno tornare ad uscire per andare in bici o fare 2 passi?
Posso circolare con la macchina liberamente? non andare a zonzo, se ad esempio devo recarmi in un posto.
Grazie
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.163
795
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ragazzi scusatemi non mi è chiara una cosa. Al di la del fatto che dal 14 aprile non potrò tornare a lavoro, anzi per me se ne parlerà probabilmente a giugno, mentre affitto dello studio e tutte le spese rimangono li belle presenti sia della mia attività che personali, dal 14 aprile si potrà almeno tornare ad uscire per andare in bici o fare 2 passi?
Posso circolare con la macchina liberamente? non andare a zonzo, se ad esempio devo recarmi in un posto.
Grazie
No, fino al 3 maggio continuano gli arresti domiciliari
 
  • Mi piace
Reactions: manicomic

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ieri sera mi sembra su un canale mediaset hanno detto che è consentito circolare in bici (non in gruppo)
Ho sentito male o mi sono sognato stanotte?
circolare in bici per gli spostamenti consentiti è sempre stato lecito.

se hai sentito parlare di bici per sport la questione è un po' più difficile... secondo alcune letture è consentito all'interno del comune, secondo altre solo in prossimità di casa, in alcune regioni esplicitamente consentita entro 200m da casa, in alcune regioni vietata esplicitamente in ogni caso.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Interessante... a quanto pare non siamo i soli a discuterne:

E l’animazione del virus nel supermercato? :maremmac:
.
 
  • Wow
Reactions: Hot

P910i

Biker popularis
8/8/12
90
8
0
Netherlands
Visita sito
circolare in bici per gli spostamenti consentiti è sempre stato lecito.

se hai sentito parlare di bici per sport la questione è un po' più difficile... secondo alcune letture è consentito all'interno del comune, secondo altre solo in prossimità di casa, in alcune regioni esplicitamente consentita entro 200m da casa, in alcune regioni vietata esplicitamente in ogni caso.
le FAQ del ministero dell'interno riportano la seguente risposta:

"Posso utilizzare la bicicletta? L’uso della bicicletta è consentito per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza o i negozi che vendono generi alimentari o di prima necessità (consultare l’allegato 1 del Dpcm 22 marzo 2020). È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto nella prossimità di casa propria. In ogni circostanza deve comunque essere osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro."

in sostanza bisognerebbe capire qual è la prossimità di casa propria.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
le FAQ del ministero dell'interno riportano la seguente risposta:

"Posso utilizzare la bicicletta? L’uso della bicicletta è consentito per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza o i negozi che vendono generi alimentari o di prima necessità (consultare l’allegato 1 del Dpcm 22 marzo 2020). È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto nella prossimità di casa propria. In ogni circostanza deve comunque essere osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro."

in sostanza bisognerebbe capire qual è la prossimità di casa propria.
Scrivono apposta "in prossimità" cosi da non lasciare un riferimento preciso e creare confusione
Quindi se ti fermano davanti a casa o 2 km poco cambia perché dipende se l'agente di turno considera "prossimità" il luogo in cui ti trovi...Poi dipende dalle Regioni perché alcune specificano "200mt" come distanza massima consentita
 

Pierandrea

Biker novus
16/3/20
23
8
0
65
Figliaro
Visita sito
Bike
MTB Atala
o lui porta a spasso te?? Bello,Corso?
Sì me l'hanno dato, dal canile di Mazara del Vallo, per Cano Corso, aveva 4 anni, ora ne ha 8
ho avuto parecchi cani, ma questo è proprio buono con tutti (gatti compresi) è molto attento a tutto quello che lo circonda ed apprende velocemente
Unico "difetto", si attacca molto al padrone, non lo puoi lasciare solo.
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Sì me l'hanno dato, dal canile di Mazara del Vallo, per Cano Corso, aveva 4 anni, ora ne ha 8
ho avuto parecchi cani, ma questo è proprio buono con tutti (gatti compresi) è molto attento a tutto quello che lo circonda ed apprende velocemente
Unico "difetto", si attacca molto al padrone, non lo puoi lasciare solo.
Rientra nelle razze canine che vorrei avere,unico difetto: Sbava troppo :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo