News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
SInceramente questa discussione mi ha triturato le palle e quindi non la seguirò più. fate quello che volete, io dico solo che se fossi un medico di pronto soccorso e mi dovesse capitare di fare il triage ad un qualsiasi c......e infortunato vestito da ciclista/alpinista/qualsiasicazzeggiatore 1) lo denuncerei 2) lo anestetizzerei a calci nei coglioni 3)lo farei marcire per una settimana in sala di triage...
Buone pedalate
Grandissimo come non darti ragione
:}}}::}}}::}}}:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
SInceramente questa discussione mi ha triturato le palle e quindi non la seguirò più. fate quello che volete, io dico solo che se fossi un medico di pronto soccorso e mi dovesse capitare di fare il triage ad un qualsiasi c......e infortunato vestito da ciclista/alpinista/qualsiasicazzeggiatore 1) lo denuncerei 2) lo anestetizzerei a calci nei coglioni 3)lo farei marcire per una settimana in sala di triage...
Buone pedalate

 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
io dico solo che se fossi un medico di pronto soccorso e mi dovesse capitare di fare il triage ad un qualsiasi c......e infortunato vestito da ciclista/alpinista/qualsiasicazzeggiatore 1) lo denuncerei 2) lo anestetizzerei a calci nei coglioni 3)lo farei marcire per una settimana in sala di triage...
Questo potrebbe valere per tante altre situazioni. Metti mio padre che non sa che fare e passa il tempo, in perfetta solitudine, a tagliare legna con la sua motosega, e metti (tocchiamo ferro) che si faccia male. (e quante volte gliel'ho detta, sta cosa, ma niente...).
Se tu fossi il medico e denunciassi una persone che ha svolto un'attività lecita, cosa concluderesti? Nulla, se non spreco di soldi. L'unico punto realmente efficace potrebbe essere il punto 3. Sorvolo sul punto 2, che potrebbe collidere con il famoso giuramento di Ippocrate, e quindi potrebbe esser preso male. :mrgreen:
Ma io sarei così con tutti quelli che fumano, che si ubriacano, che mangiano male e, soprattutto, che NON fanno attività fisica. Son sempre dell'idea che sia più deleterio, per la salute, stare fermi e ingrassare che muoversi all'aria aperta (e ne ho le prove).
Insomma... è ardua, ragazzi...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Etien

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
se fossi un medico di pronto soccorso e mi dovesse capitare di fare il triage ad un qualsiasi c......e infortunato vestito da ciclista/alpinista/qualsiasicazzeggiatore 1) lo denuncerei 2) lo anestetizzerei a calci nei coglioni 3)lo farei marcire per una settimana in sala di triage...
Buone pedalate

Prima di lanciarti nell'impresa assicurati di aver compreso bene la situazione però... perché quello che vedi vestito da ciclista (anche piuttosto figo e con i colori che fanno "pendant"... per ricollegarci ironicamente ad un altro tread) potrebbe essere un portatore sano di divisa che torna a casa dal lavoro in bici che (sempre ipoteticamente) potrebbe trovare non poco piacere farti pagare cotanta superficialità a caro prezzo... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and sembola

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Non vuoi capire.
Io non sto fomentando l'attività in bici, sto dicendo solo che c'è grandissima confusione in materia, perchè ci sono 2 punti che vanno in collisione tra loro, uno che permette, l'altro no. Questo fa si che si lasci libero sfogo all'interpretazione personale, e che solo il buonsenso sia una discriminante. Ma "buonsenso" è qualcosa che vuol dire tutto e niente.

La falla logica devastante è che per fare attività fisica serve che ti sposti, sia che corri, che passeggi, o che pedali. A meno di non usare i rulli o i "tappeti a rullo".

Io comunque continuo ad avere la spiacevole sensazione che sia un impedimento, quello dei giri in bici, che potrebbe non portare ad alcun risultato apprezzabile. Tutto qua...
Come al solito noi guardiamo alla nostra categoria di appartenenza come se tutto il mondo vi girasser attorno, invece basta avere quel minimo di disincanto per comprendere che noi ciclisti pesiamo, in queste cose, praticamente meno dell'aria che abbiamo attorno.

Ma magari, sai come andremmo tutti su in salita? a me invece pare che pesiamo e parecchio :smile:
Comunque, battute a parte, io sono nella stessa situazione mentale: voglio rispettare il divieto, ma se poi mi accorgo che in giro sono l'unico "c......e", che faccio? Persevero nella mia integrità morale, con la quale gli altri ci vanno al bagno per pulirsi, oppure alla fine dirò "sai che c'è, moriremo ugualmente perchè abbiamo troppi coglioni in giro, tanto vale che esco anche io". E capisco che il dubbio attanaglia. Ma già porselo il dubbio secondo me è indice di non essere proprio dei coglioni, o almeno ho la presunzione di pensarlo.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Un medico non dovrebbe MAI farsi prendere dalle caldane, anche se si trova davanti il suo peggior nemico. ;-)
Altrimenti doveva andare a fare altro...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and sembola

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono uscito a fare una corsetta di 40 minuti, da solo in piena campagna. Non ho interagito con nessuno, se anche fossi infetto non avrei potuto contagiare nessuno. Ad ogni modo, non sarei uscito a correre se non fosse autorizzato dall'ultimo DPCM. Il mio lavoro consiste appunto non solo nel rispettare ma nel fare applicare la legge, mai mi sognerei di violare la legge, se non fossi convinto di stare agendo nel giusto.
Il Consiglio dei Ministri ieri ha ritenuto di autorizzare le attività motorie all'aperto perchè evidentemente gli scienziati hanno chiarito che in questi casi il rischio è azzerato.
Sarei voluto andare in MTB (sono a casa in ferie, programmate da tempo) ma non l'ho fatto, per evitare di farmi male e gravare inutilmente sugli ospedali.
Stasera vorrei mangiarmi una pizza, vorrei uscire a bere un caffè nel pomeriggio. Ma questo non lo faccio, non solo perchè è vietato, ma anche perchè comporterebbe inevitabilmente un'interazione con altri soggetti. Quando avrò finito il cibo andrò a fare la spesa, ma cercherò di andarci una sola volta per settimana, non di più.

Durante la corsa però ho notato stormi di bambini (6-7) accompagnati da due adulti, gente che bivaccava alle panchine, sono passato davanti ad un bar pieno di gente, anche a gruppi. Ecco, questa gente sta sbagliando alla grande.

Proprio ieri han multato un gestore per aver permesso alla sua clientela di star a consumare dopo le 18...risultato: multa elevata al gestore con chiusura locale e 34 persone che eran stipate a 50cm una dall altra sollecitate ad andarsene finito o non finito, pagato o non pagato...se non è ignoranza (stupidità) questa...e stiamo a pensare alle attività motorie consentite...mmah...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Un medico non dovrebbe MAI farsi prendere dalle caldane, anche se si trova davanti il suo peggior nemico. ;-)
Altrimenti doveva andare a fare altro...
Infatti non è un medico di PS.... comunque co tutta sta gente a casa aumenteranno gli incidenti domestici (di gran lunga più numerosi di quelli d'origine ciclistica...)
scherzi a parte... Io non starei a vedere cosa fanno gli altri, se gli altri sono dei coglioni devo esserlo anche io? Non credo proprio, sincerely... è una delle scuse storicamente più utilizzate in Italy che è servita e serve a giustificare le cose peggiori (grandi e piccole) e a cercare una sorta di giustificazione autoassolutoria. Il solo fatto che uno stia li a chiederselo già è indice che hai un vago sentore che non sia tanto giusto farlo, no?!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gianz

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Proprio ieri han multato un gestore per aver permesso alla sua clientela di star a consumare dopo le 18...risultato: multa elevata al gestore con chiusura locale e 34 persone che eran stipate a 50cm una dall altra sollecitate ad andarsene finito o non finito, pagato o non pagato...se non è ignoranza (stupidità) questa...e stiamo a pensare alle attività motorie consentite...mmah...
Ma infatti di fronte ad un problema grosso come questo dovrebbe prevalere il senso di responsabilità (sensu latu)... non fosse che parliamo di un popolo scientificamente educato (e pure storicamente predisposto, diciamolo) all'irresponsabilità... mo' de colpo (per decreto) ci si aspetta che diventino tutti fini pensatori dall'alto senso civico e morale.... la vedo un filino in salita, ma giusto un po'... (e quanto mi piacerebbe essere smentito da uno scatto d'orgoglio inaspettato e generalizzato...)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Proprio ieri han multato un gestore per aver permesso alla sua clientela di star a consumare dopo le 18...risultato: multa elevata al gestore con chiusura locale e 34 persone che eran stipate a 50cm una dall altra sollecitate ad andarsene finito o non finito, pagato o non pagato...se non è ignoranza (stupidità) questa...e stiamo a pensare alle attività motorie consentite...mmah...
tutto bene multa...chiusura ecc.ecc. ma...
in questi casi..anche se la cosa non è del tutto corretta, se dipendesse da me, dovrebbero x rispetto della collettività, prender giù tutti i nominativi dei eventuali partecipanti ignori della legge che....in caso di una poi loro eventuale positività ... i medici soccorrendoli, dovrebbero garbatamente "scartarli" da dargli le prime cure...in favore di altri che ahimè han rispettato invece le regole!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

stamani ho acquistato una scatola da 50 di mascherine chirurgiche al prezzo di 90 euro
il farmacista era evidentemente dispiaciuto e mi ha detto che ieri vendeva la medesima confezione a 3o ed era gia' cara, ma non è riuscito a trovarne a meno......
questa vergogna che qualcuno speculi e lucri sulla salute anche in un momento simile non ci credo non si possa fermare,
anche perchè non credo proprio che il farmacista si rifornisca al mercato nero.
 
Ultima modifica:

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
stamani ho acquistato una scatola da 50 di mascherine chirurgiche al prezz9o di 90 euro
il farmacista era evidentemente dispiaciuto e mi ha detto che ieri vendeva la medesima confezione a 3o ed era gia' cara, ma non è riuscito a trovarne a meno......
questa vergogna che qualcuno speculi e lucri sulla salute anche in un momento simile non ci credo non si possa fermare,
anche perchè non credo proprio che il farmacista si rifornisca al mercato nero.
Da qualche giorno cominciano a scarseggiare sul territorio nazionale (e non solo). Persino in ambito istituzionale c'è qualche ritardo o "problemino" in tal senso e la cosa si riverbera (ma ora sembra in via di risoluzione) anche sul personale preposto ai controlli (porti, aeroporti etc). Non so come siano messi nelle strutture ospedaliere, spero di cuore bene. C'è stata una sottovalutazione di partenza sulla durata ed estensione del problema unita ad una scarsa contezza sul reale stato delle scorte. Se a questo si somma l'accaparramento selvaggio dei cittadini e un inizio di speculazione (che spero venga arginata quanto prima) selvaggia...
Un mio conoscente in Protezione Civile stava vedendo oggi pomeriggio in rete lotti di mascherine chirurgiche (non ffP2 o P3) a 4 euro l'una!!!!
Io ho suggerito "alle brutte" di riusarle dopo averle sterilizzate con lampada UV (per chi può trovarne una atta allo scopo), perché essendo monouso non puoi certo lavarle e sanificarle in umido. Siamo abituati a fare i miracoli con nastro adesivo, fil di ferro e un paio di pinze rotte... quindi il problem solving è nel nostro DNA... :smile:
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Da qualche giorno cominciano a scarseggiare sul territorio nazionale (e non solo). Persino in ambito istituzionale c'è qualche ritardo o "problemino" in tal senso e la cosa si riverbera (ma ora sembra in via di risoluzione) anche sul personale preposto ai controlli (porti, aeroporti etc). Non so come siano messi nelle strutture ospedaliere, spero di cuore bene. C'è stata una sottovalutazione di partenza sulla durata ed estensione del problema unita ad una scarsa contezza sul reale stato delle scorte. Se a questo si somma l'accaparramento selvaggio dei cittadini e un inizio di speculazione (che spero venga arginata quanto prima) selvaggia...
Un mio conoscente in Protezione Civile stava vedendo oggi pomeriggio in rete lotti di mascherine chirurgiche (non ffP2 o P3) a 4 euro l'una!!!!
Io ho suggerito "alle brutte" di riusarle dopo averle sterilizzate con lampada UV (per chi può trovarne una atta allo scopo), perché essendo monouso non puoi certo lavarle e sanificarle in umido. Siamo abituati a fare i miracoli con nastro adesivo, fil di ferro e un paio di pinze rotte... quindi il problem solving è nel nostro DNA... :smile:

le mascherine scarseggiano da un pezzo e chissà perchè...

Schermata 2020-03-10 alle 19.37.43.png
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
le mascherine scarseggiano da un pezzo e chissà perchè...

Vedi l'allegato 331386
si chiama solidarietà, non è strano farlo... semmai è strano il contrario, tipo che quelle gia prenotate da noi da Francia e Germania loro se le siano tenute annullando l'ordine. Quello che fai ti torna... ed infatti ce le stanno mandando
Casomai (come ho detto sopra) non era ben chiaro quale fosse il reale stato delle scorte, così come non era stato previsto che qualcuno facesse scorte e poi giocasse al rialzo per speculare
 

Classifica mensile dislivello positivo