News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
eppoi non mangio pipistrelli, quindi...

purtroppo pero' li mangiano gli altri anche se molto lontani....
sai com'è che sappiamo molto della spagnola?
perchè ne hanno potuto studiare il virus, indovina dove lo hanno trovato, sui corpi congelati degli eschimesi morti appunto di spagnola...
quindi con il mondo meno globalizzato di adesso era comunque arrivata nell'artico.....
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Vediamo se così si capisce:
1583851996069.png

Pagina fb ufficiale della Polizia di Stato. Non siti di bikers o federazioni o similia.
Se riuscite ancora ad "interpretare", siete dei veri italiani.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Pagina fb ufficiale della Polizia di Stato. Non siti di bikers o federazioni o similia.
Se riuscite ancora ad "interpretare", siete dei veri italiani.
E quindi il sito ufficiale del ministero che dice che si può praticare attività all'aperto?

Non è questione di essere veri italiani, è che le 2 indicazioni cozzano l'una contro l'altra! E' una questione di logica e coerenza.
Il "vero italiano" è chi ha formulato il decreto legge, lasciando km di spazio per interpretazioni di comodo.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
E quindi il sito ufficiale del ministero che dice che si può praticare attività all'aperto?

Non è questione di essere veri italiani, è che le 2 indicazioni cozzano l'una contro l'altra! E' una questione di logica e coerenza.
Il "vero italiano" è chi ha formulato il decreto legge, lasciando km di spazio per interpretazioni di comodo.
Visto che chi ti ferma, ti multa e ti arresta è la Polizia e non il ministro, avrai agio di spiegare le tue ragioni direttamente dalla Questura.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Mi spiace, ma anche il ragionamento dell'autore di quel post, condivisibile finchè vuoi, è pur sempre un'intepretazione. E come tale ha il peso che ha.

ATTENZIONE: non sto cercando giustificazioni all'uso della bici, tant'è che sto qua, davanti al monitor del pc, ma sto solamente sottolineando che non è che la sua interpretazione sia preferibile alla mia o alla tua, se il decreto lascia margine di manovra in tal senso. Solo il giudice o il legislatore potranno mettere a tacere le voci contrastanti, chiarendo il contrasto tra "attività all'aperto" e "spostamento sul territorio".
Ripeto: non è voler esser puntigliosi o "italiani", ma questa incertezza non fa altro che dimostrare che il decreto è stato scritto e formulato MALE.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Harvey

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
avrai agio di spiegare le tue ragioni direttamente dalla Questura.
E se dimostro che posso farlo? Che facciamo?
Come scritto sopra: non è per usare la bici a tutti i costi, che faccio il puntiglioso, ma per evidenziare una falla!
Se la polizia mi porta in questura, e poi io faccio ricorso e lo vinco, che faccio? Chiedo il licenziamento di tutti quelli che mi hanno messo dentro?
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Vediamo se così si capisce:
Vedi l'allegato 331310

Pagina fb ufficiale della Polizia di Stato. Non siti di bikers o federazioni o similia.
Se riuscite ancora ad "interpretare", siete dei veri italiani.
in teoria qui si parla di "spostamento", non di attività sportiva all'aperto, che invece è consentita se individuale etc etc
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Sicuro, fai così. Best of luck.
Non vuoi capire.
Io non sto fomentando l'attività in bici, sto dicendo solo che c'è grandissima confusione in materia, perchè ci sono 2 punti che vanno in collisione tra loro, uno che permette, l'altro no. Questo fa si che si lasci libero sfogo all'interpretazione personale, e che solo il buonsenso sia una discriminante. Ma "buonsenso" è qualcosa che vuol dire tutto e niente.
Leggendo su questo stesso forum o su altre pagine web, quello che risulta evidente è che non ci sia chiarezza nei comportamenti da attuare, e non solo per quanto riguarda la bici.
Torniamo alla bici...
- L'aggiornamento del decreto afferma che si può praticare attività all'aperto, salvo i casi di assembramento
- la versione precedente invece pone dei chiari limiti in proposito, meno orientati all'interpretazione (solo i pro possono praticare, tutti gli altri NO)
Inoltre c'è la questione dello spostamento, che non è consentito se non per motivi importanti. Ma lo "spostamento" stesso non è definito. Cosa significa spostamento? In auto NO, ma mezzi pubblici SI? Dentro il territorio comunale SI, fuori NO?
Insomma: non sto facendo le pulci al decreto per il gusto di prender su la bici in barba al virus, ci mancherebbe altro. E' che vorrei CAPIRE, è così difficile da interpretare questo mio pensiero?
Moebius, tu hai le idee chiare, buon per te, ma come ti ho dimostrato lì sopra, così non è per me. Tu puoi dirmi finchè vuoi che non si deve uscire di casa, ma anche la tua, al pari della mia, è una semplice intepretazione, e come tale gode del medesimo peso, che è nullo. Solo un giudice e/o il legislatore potranno fugare i miei dubbi, ma ci spero poco.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Io comunque continuo ad avere la spiacevole sensazione che sia un impedimento, quello dei giri in bici, che potrebbe non portare ad alcun risultato apprezzabile. Tutto qua...
Come al solito noi guardiamo alla nostra categoria di appartenenza come se tutto il mondo vi girasser attorno, invece basta avere quel minimo di disincanto per comprendere che noi ciclisti pesiamo, in queste cose, praticamente meno dell'aria che abbiamo attorno.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Visto che chi ti ferma, ti multa e ti arresta è la Polizia e non il ministro, avrai agio di spiegare le tue ragioni direttamente dalla Questura.

La prima è gerarchicamente e funzionalmente subordinata al secondo... non il contrario
e nella vita mi è capitato numerose volte di "aver agio di spiegare le mie ragioni"... fino ad ora le mie ragioni hanno prevalso (con agio).
Giusto per dire...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Gianz

Scarnebbia

Biker popularis
4/10/13
64
33
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Canyon Yellowstone - Rose Backroad
Vediamo se così si capisce:
Vedi l'allegato 331310

Pagina fb ufficiale della Polizia di Stato. Non siti di bikers o federazioni o similia.
Se riuscite ancora ad "interpretare", siete dei veri italiani.

Sono senza parole...
stai dicendo che di fatto il post della Polizia di Stato ha valore di legge. Questo post, in maniera efficace e di impatto, riporta quelle è il succo delle restrizioni, e bene hanno fatto a farlo. Ma la legge dice altro...cioè che le attività motorie (da soli) all'aperto sono ammesse. Questo vuole dire uscire di casa per correre/pedalare e tornare a casa, senza incontrare nessuno, senza soste al bar, supermercato etcetera.
Sono senza parole perchè questa vicenda mi sta facendo constatare di come gli italiani si basino su un post su un social netword e non siano in grado di leggere e comprendere un testo di legge.
Cercatevi il DPCM 8 marzo 2020 e il DPCM 9 marzo 2020 e avrete le informazioni che vi servono.
Dal canto mio non scrivo più nulla, mi sono stufato...
Che poi sono il primo ad avere consigliato di evitare le uscite in bici, ma non perchè vietate, ma solo perchè in questo momento c'è il rischio di non poter essere curato nel malaugurato caso di incidente.
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
SInceramente questa discussione mi ha triturato le palle e quindi non la seguirò più. fate quello che volete, io dico solo che se fossi un medico di pronto soccorso e mi dovesse capitare di fare il triage ad un qualsiasi c......e infortunato vestito da ciclista/alpinista/qualsiasicazzeggiatore 1) lo denuncerei 2) lo anestetizzerei a calci nei coglioni 3)lo farei marcire per una settimana in sala di triage...
Buone pedalate
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Sono senza parole...
stai dicendo che di fatto il post della Polizia di Stato ha valore di legge. Questo post, in maniera efficace e di impatto, riporta quelle è il succo delle restrizioni, e bene hanno fatto a farlo. Ma la legge dice altro...cioè che le attività motorie (da soli) all'aperto sono ammesse. Questo vuole dire uscire di casa per correre/pedalare e tornare a casa, senza incontrare nessuno, senza soste al bar, supermercato etcetera.
Sono senza parole perchè questa vicenda mi sta facendo constatare di come gli italiani si basino su un post su un social netword e non siano in grado di leggere e comprendere un testo di legge.
Cercatevi il DPCM 8 marzo 2020 e il DPCM 9 marzo 2020 e avrete le informazioni che vi servono.
Dal canto mio non scrivo più nulla, mi sono stufato...
Che poi sono il primo ad avere consigliato di evitare le uscite in bici, ma non perchè vietate, ma solo perchè in questo momento c'è il rischio di non poter essere curato nel malaugurato caso di incidente.
Ecco bravo, non scrivere più
 
  • Mi piace
Reactions: Scarnebbia

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
SInceramente questa discussione mi ha triturato le palle e quindi non la seguirò più. fate quello che volete, io dico solo che se fossi un medico di pronto soccorso e mi dovesse capitare di fare il triage ad un qualsiasi c......e infortunato vestito da ciclista/alpinista/qualsiasicazzeggiatore 1) lo denuncerei 2) lo anestetizzerei a calci nei coglioni 3)lo farei marcire per una settimana in sala di triage...
Buone pedalate

Altra stending ovescion di 15 minuti !!!

:}}}: :}}}::}}}:
 

Classifica mensile dislivello positivo