News Quarto furto in 3 anni: Chientibike chiede aiuto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Forse mi spiego male io; il problema dei furti non è la sopravvalutazione del bene, il problema è che NON DEVONO RUBARE! io i soldi miei lì spendo come, dove e per cosa ritengo più giusto, devo essere libero di finire il mio giro in bici e andare a bermi una birra in pace senza che ogni 30 secondi debba buttare un occhio fuori dal bar. NON DEVONO RUBARE e le persone devo smettere di usare il politicamente corretto, bisogna tornare ad identificare le persone per quello che sono LADRI non persone disagiate.
Sono d'accordo con te che non si deve rubare e che sono solo ladri indifendibili, Ma se rubano è perchè qualcuno le compra. Bisogna chiedersi perchè queste persone le comprano. Io ho dato solo una possibile spiegazione. Sicuramente ci saranno altro 100 motivi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E quindi....sentiamo la tua opinione.
Lo ripeto, le bici usate per muoversi in città vengono rubate a ripetizione, e rappresentano un business probabilmente analogo a quello delle bici di alta gamma. Non è quindi il prezzo dell'oggetto ad essere rilevante da questo punto di vista.

Quanto al prezzo delle bici, sarebbe l'ora di iniziare a capire i basilari concetti dell'economia e a non confondere le proprie personali quanto legittime possibilità finanziarie con un metro di moralità.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71 and Paolino68

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sono d'accordo con te che non si deve rubare e che sono solo ladri indifendibili, Ma se rubano è perchè qualcuno le compra. Bisogna chiedersi perchè queste persone le comprano.
perché sono dei disonesti.
ricordiamo che stiamo parlando di giocattoli, non di cibo o di medicine.
 

Paolino68

Biker novus
2/4/19
2
1
0
55
Novara
Visita sito
Bike
Thok Mig
Ovviamente questi furti sarebbero da punire a bastonate in piazza. Però dico una cosa....finchè le bike costeranno come una moto oppure come una utilitaria i furti ci saranno sempre. Forse dovrebbero rivedere i prezzi in base al vero valore di una bike. Ps non mi riferisco ai negozianti
Non sono d'accordo è il mercato che fa i prezzi come in tutte le cose è giusto che ci siano anche bici da 5,6,7 e anche 10 mila euro.... SONO TOP DI GAMMA come ci sono auto da 12k e auto da 130 milak
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
E quindi....sentiamo la tua opinione.
La mia opinione è che uno stato che non protegge gli imprenditori ha fallito e se ha fallito lo stato abbiamo fallito noi, come hanno fallito nell’educazione i genitori di chi compra roba rubata. E ovviamente di chi ruba.
La mia opinione è che chi le compra rubate è anche peggio di chi le ruba, perché poi ha pure la faccia tosta di lamentarsi quando le azioni criminali le subisce.
La mia opinione è che la tua opinione non è rispettabile perché in qualche modo giustifica questo mercato criminale.
La mia opinione è che chi agisce nell’illegalità è prima ignorante e poi delinquente, perché questo è il mondo che costruisce per i propri figli e in cui vivrà prima di lasciarlo e speriamo avvenga prima possibile e senza gravare sulla sanità pubblica.
Poi quando la gente esasperata spara piangono e chiedono giustizia con una faccia che è identica al loro posteriore.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
La mia opinione è che uno stato che non protegge gli imprenditori ha fallito e se ha fallito lo stato abbiamo fallito noi, come hanno fallito nell’educazione i genitori di chi compra roba rubata. E ovviamente di chi ruba.
La mia opinione è che chi le compra rubate è anche peggio di chi le ruba, perché poi ha pure la faccia tosta di lamentarsi quando le azioni criminali le subisce.
La mia opinione è che la tua opinione non è rispettabile perché in qualche modo giustifica questo mercato criminale.
La mia opinione è che chi agisce nell’illegalità è prima ignorante e poi delinquente, perché questo è il mondo che costruisce per i propri figli e in cui vivrà prima di lasciarlo e speriamo avvenga prima possibile e senza gravare sulla sanità pubblica.
Poi quando la gente esasperata spara piangono e chiedono giustizia con una faccia che è identica al loro posteriore.
Invece io rispetto la tua opinione......comunque la chiudo qui perchè ci manca poco che mi fanno passare per un ladro
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Sono d'accordo con te che non si deve rubare e che sono solo ladri indifendibili, Ma se rubano è perchè qualcuno le compra. Bisogna chiedersi perchè queste persone le comprano. Io ho dato solo una possibile spiegazione. Sicuramente ci saranno altro 100 motivi.

Il primo motivi per cui le comprano è perché ci sono i LADRI che le RUBANO.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Invece io rispetto la tua opinione......comunque la chiudo qui perchè ci manca poco che mi fanno passare per un ladro
Se sostieni che qualcosa viene rubato perché costa tanto di fatto giustifichi il ladro. Senza averne l'intenzione, ne sono certo, ma lo giustifichi.
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Novara
Visita sito
Bike
Pole Taival, transition patrol
Mi sembrava di aver scritto nel primo post che dovevano essere presi a bastonate in piazza....però dai..va bene così

Però il "poverino" che non può permettersi l'ebike è giusto che la compri rubata? Allora capirai che è un controsenso...
Non mi pare che l'ebike sia un bene di prima necessità, altrimenti giustifichiamo anche il c......e che compra un Rolex ancora sporco di sangue, alla fine è una patacca che segna l'ora come il Casio.

Purtroppo sto discorso ricorda un po' il "bastardi stupratori, però anche lei che gira in minigonna se l'è cercata!".
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Però il "poverino" che non può permettersi l'ebike è giusto che la compri rubata? Allora capirai che è un controsenso...
Non mi pare che l'ebike sia un bene di prima necessità, altrimenti giustifichiamo anche il c......e che compra un Rolex ancora sporco di sangue, alla fine è una patacca che segna l'ora come il Casio.

Purtroppo sto discorso ricorda un po' il "bastardi stupratori, però anche lei che gira in minigonna se l'è cercata!".
Ma chi ha mai detto questo????
 

MrGuado

Biker popularis
10/7/17
61
82
0
Sarre (AO)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Expert 29' + Merida big7 XT
Sono d'accordo con te che non si deve rubare e che sono solo ladri indifendibili, Ma se rubano è perchè qualcuno le compra. Bisogna chiedersi perchè queste persone le comprano. Io ho dato solo una possibile spiegazione. Sicuramente ci saranno altro 100 motivi.
Sicuramente, uno dei motivi è l'auto-indulgenza che porta a darsi delle giustificazioni. Ognuno ha i suoi difetti, ma questa poca onestà intellettuale è un difetto che a me sembra particolarmente radicato in Italia.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
va bene...va bene...ok ciao e buone raidate
Ripeto che certamente non era tua intenzione, ma consentimi di fare un "giochino", traslando la discussione in qualche altro settore.

Per dire, immaginiamo di commentare un furto in una gioielleria in cui sono stati trafugati venti Rolex. Reazione: "Non lamentiamoci dei furti. Finchè i prezzi saranno questi, i furti continueranno ad esserci ed esisterà sempre un mercato di orologi rubati a prezzi onesti."

Oppure, furto in una concessionaria Audi. "Non lamentiamoci dei furti. Finchè i prezzi saranno questi, i furti continueranno ad esserci ed esisterà sempre un mercato di auto rubate a prezzi onesti."

O anche, dopo che è stata svaligiata una jeanseria Levi's: "Non lamentiamoci dei furti. Finchè i prezzi saranno questi, i furti continueranno ad esserci ed esisterà sempre un mercato di jeans rubati a prezzi onesti."

Davvero ti sembrano affermazioni sostenibili?
 

Deste95

Biker novus
11/9/14
33
14
0
Visita sito
Bike
canyon grand canyon cf sl
Ovviamente questi furti sarebbero da punire a bastonate in piazza. Però dico una cosa....finchè le bike costeranno come una moto oppure come una utilitaria i furti ci saranno sempre. Forse dovrebbero rivedere i prezzi in base al vero valore di una bike. Ps non mi riferisco ai negozianti
I furti ci sarebbero comunque. Se credi che si possano vendere bici a meno, perché non inizi tu a produrle? distruggere il mercato
 

Rickrd

Biker serius
3/4/12
274
173
0
Mantignana
Visita sito
Posso chiederti di più? E anche allo stesso Adriano di @ChientiBike vorrei capire come fanno con un buco nel muro a non far scattare il volumetrico... Ci devono essere per forza state delle ricognizioni anche per sapere quale muro sfondare?

Comunque... Non c'è allarme che tenga. Se ti puntano, ti studiano per 1 anno e trovano il punto debole...

Scusa il ritardo nella risposta, ma ho letto solo ora.
Il volumetrico non ha suonato perché nella zona interessata dal furto non c'era! Al momento dell'istallazione dell'impianto il muro che hanno sfondato confinava con un ristorante aperto fino a tarda notte e dotato di proprio sistema di allarme, quindi non è stato ritenuto punto debole da monitorare. Il ristorante ha chiuso tempo fa ed ora c'è un cantiere per la ristrutturazione dello stabile. Entrare da lì è stato un gioco da ragazzi.
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

Deste95

Biker novus
11/9/14
33
14
0
Visita sito
Bike
canyon grand canyon cf sl
Sono d'accordo con te che non si deve rubare e che sono solo ladri indifendibili, Ma se rubano è perchè qualcuno le compra. Bisogna chiedersi perchè queste persone le comprano. Io ho dato solo una possibile spiegazione. Sicuramente ci saranno altro 100 motivi.
qualsiasi cosa rubi la puoi rivendere a prezzi più bassi, che sia una specialized o una ducati
 

Classifica mensile dislivello positivo