News Quarto furto in 3 anni: Chientibike chiede aiuto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.452
13.262
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao ragazzi, sono il titolare di ChientiBike, la campagna di raccolta fondi è stata creata per fare fronte alle necessità immediate. La mia assicurazione prevede un rimborso per un massimale di 60.000,00€ che penso di ricevere non prima di 8/12 mesi. Il danno subito, purtroppo è molto più alto.
Ho subito altri furti ma tutti nell'ordine di 10/8 ebike e mai avrei pensato di trovare il negozio vuoto.
Non ho intenzione approfittare della vostra solidarietà e come riconoscenza ho predisposto l'invio di una maglia a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Purtroppo sono veramente in ginocchio e per via di una sfortunata serie di eventi non ha funzionato il sistema di allarme come dovrebbe. Ho telecamere, perimetrali, volumetrici ma un muro sfondato non se lo aspetta nessuno.
Grazie a tutti.
Adriano
Solidarietà, mi auguro possiate ripartire ed evitare altri episodi del genere che purtroppo sono molto diffusi.
Il discorso del muro non è nuovo. Sono costosi ma avete pensato ai fumogeni o non avrebbero funzionato cmq?
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.400
2.555
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Bene, allora non lamentiamoci dei furti. Finchè i prezzi saranno questi, i furti continueranno ad esserci ed esisterà sempre un mercato di bici rubate a prezzi onesti. E' questo ha dell'assurdo.
Vedere una Ducati che costa molto meno di una Specialized elettrica ha dell'incredibile.
Quindi non ci si può lamentare dei furti perché le e-bike sono care e vengono rivendute rubate a prezzi “ onesti “ ??? Ma non scherziamo !! Dunque siccome un bene e’ venduto ad prezzo elevato (poi sarebbe interessante capire chi lo stabilisce se è elevato o no ) allora è lecito rubarlo perché la colpa è di chi lo fabbrica/vende a quella cifra non consentendo a tutti di permetterselo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'argomento "finchè i prezzi saranno questi" non sta in piedi, da qualsiasi punto di vista lo si prenda. Basterebbe dire che dove si usa la bici per spostarsi il furto delle bici è all'ordine del giorno nonostante si tratti di cancelli che valgono pochi fogli da 20 euro.

Altra cosa è ragionare sul rischio rappresentato per un'azienda dal detenere beni di alto valore e per giunta non registrati. Bisogna prendere atto che le bici di media/alta gamma valgono come gioielli e regolarsi di conseguenza nelle misure di sicurezza.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Quindi non ci si può lamentare dei furti perché le e-bike sono care e vengono rivendute rubate a prezzi “ onesti “ ??? Ma non scherziamo !! Dunque siccome un bene e’ venduto ad prezzo elevato (poi sarebbe interessante capire chi lo stabilisce se è elevato o no ) allora è lecito rubarlo perché la colpa è di chi lo fabbrica/vende a quella cifra non consentendo a tutti di permetterselo.

Guarda il lato positivo, abbiamo appena scoperto il ladro, è stato Robin Hood !
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Non ho capito il tuo discorso

Intendo dire che è un mio sacrosanto diritto comprare una bici da 7000N€, come lo è possedere una macchina da 100.000 o un orologio da 10.000, ed è un mio diritto non avere paura che qualcuno che non ha la mia stessa bici, macchina o orologio abbia intenzione di appropriarsene rubandomeli.
In sostanza se dici che la colpa dei furti è il prezzo elevato del bene giustifichi il ladro. Hai me questa è la "filosofia" attuale dove i "poverini" sono quelli che ti sfondano la porta del garage e ti portano via 5 bici (che è successo a me), invece la mentalità deve cambiare, loro sono i delinquenti e io sono quello per bene, forse saremo tutti uguali davanti a Dio ma sulla terra NO!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Intendo dire che è un mio sacrosanto diritto comprare una bici da 7000N€, come lo è possedere una macchina da 100.000 o un orologio da 10.000, ed è un mio diritto non avere paura che qualcuno che non ha la mia stessa bici, macchina o orologio abbia intenzione di appropriarsene rubandomeli.
In sostanza se dici che la colpa dei furti è il prezzo elevato del bene giustifichi il ladro. Hai me questa è la "filosofia" attuale dove i "poverini" sono quelli che ti sfondano la porta del garage e ti portano via 5 bici (che è successo a me), invece la mentalità deve cambiare, loro sono i delinquenti e io sono quello per bene, forse saremo tutti uguali davanti a Dio ma sulla terra NO!
Tutti uguali per niente.
In Italia regna l’illegalità per una serie di motivi culturali ed uno è proprio questo. È più facile trovare alibi che far rispettare la legge e punire i trasgressori.
Al di là della falsità delle argomentazioni per cui puoi lasciare anche un rottame per strada e te lo fregano, la filosofia secondo la quale le persone sarebbero costrette a rivolgersi al mercato delle bici rubate per bisogno è una putt*anata e basta.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Intendo dire che è un mio sacrosanto diritto comprare una bici da 7000N€, come lo è possedere una macchina da 100.000 o un orologio da 10.000, ed è un mio diritto non avere paura che qualcuno che non ha la mia stessa bici, macchina o orologio abbia intenzione di appropriarsene rubandomeli.
In sostanza se dici che la colpa dei furti è il prezzo elevato del bene giustifichi il ladro. Hai me questa è la "filosofia" attuale dove i "poverini" sono quelli che ti sfondano la porta del garage e ti portano via 5 bici (che è successo a me), invece la mentalità deve cambiare, loro sono i delinquenti e io sono quello per bene, forse saremo tutti uguali davanti a Dio ma sulla terra NO!
Mai detto che quelli sono poverini. Ho detto che dovrebbero essere presi a bastonate in piazza. Mai detto che uno non debba spendere i suoi soldi come vuole. Dico solo che una bike che costa 7000 euro non vale 7000 euro.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Quindi non ci si può lamentare dei furti perché le e-bike sono care e vengono rivendute rubate a prezzi “ onesti “ ??? Ma non scherziamo !! Dunque siccome un bene e’ venduto ad prezzo elevato (poi sarebbe interessante capire chi lo stabilisce se è elevato o no ) allora è lecito rubarlo perché la colpa è di chi lo fabbrica/vende a quella cifra non consentendo a tutti di permetterselo.
Il riferimento non è alle e-bike ma alle bike in generale. Smonta una bike e dopo chiediti se realmente vale quei soldi. Mai detto che è lecito rubare, questo lo stai dicendo te. Ho detto che dovrebbero essere presi a bastonate in piazza. Ma se esiste un mercato delle bici rubate forse uno due domande se le deve porre.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
L'argomento "finchè i prezzi saranno questi" non sta in piedi, da qualsiasi punto di vista lo si prenda. Basterebbe dire che dove si usa la bici per spostarsi il furto delle bici è all'ordine del giorno nonostante si tratti di cancelli che valgono pochi fogli da 20 euro.

Altra cosa è ragionare sul rischio rappresentato per un'azienda dal detenere beni di alto valore e per giunta non registrati. Bisogna prendere atto che le bici di media/alta gamma valgono come gioielli e regolarsi di conseguenza nelle misure di sicurezza.
Però stavamo parlando di furti mirati e non certo del cancello da 20 euro. Quattro negozi vicino a casa mia hanno subito un furto nell'ultimo anno e mezzo. Se viene fatto questo tipo di furto è perchè il mercato delle bici rubate viaggia. Vuol dire che c'è un certo numero di persone che si rivolge a questo mercato perchè probabilmente non si può permettere quel tipo di bike a quel prezzo. Forse se i prezzi fossero un poco più onesti magari il numero delle persone che si rivolge a quel tipo di mercato diminuirebbe. Diminuento forse diminuirebbe anche il numero di furti. Magari quello che dico è solo utopia
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Però stavamo parlando di furti mirati e non certo del cancello da 20 euro. Quattro negozi vicino a casa mia hanno subito un furto nell'ultimo anno e mezzo. Se viene fatto questo tipo di furto è perchè il mercato delle bici rubate viaggia. Vuol dire che c'è un certo numero di persone che si rivolge a questo mercato perchè probabilmente non si può permettere quel tipo di bike a quel prezzo. Forse se i prezzi fossero un poco più onesti magari il numero delle persone che si rivolge a quel tipo di mercato diminuirebbe. Diminuento forse diminuirebbe anche il numero di furti. Magari quello che dico è solo utopia

Forse mi spiego male io; il problema dei furti non è la sopravvalutazione del bene, il problema è che NON DEVONO RUBARE! io i soldi miei lì spendo come, dove e per cosa ritengo più giusto, devo essere libero di finire il mio giro in bici e andare a bermi una birra in pace senza che ogni 30 secondi debba buttare un occhio fuori dal bar. NON DEVONO RUBARE e le persone devo smettere di usare il politicamente corretto, bisogna tornare ad identificare le persone per quello che sono LADRI non persone disagiate.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.400
2.555
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Però stavamo parlando di furti mirati e non certo del cancello da 20 euro. Quattro negozi vicino a casa mia hanno subito un furto nell'ultimo anno e mezzo. Se viene fatto questo tipo di furto è perchè il mercato delle bici rubate viaggia. Vuol dire che c'è un certo numero di persone che si rivolge a questo mercato perchè probabilmente non si può permettere quel tipo di bike a quel prezzo. Forse se i prezzi fossero un poco più onesti magari il numero delle persone che si rivolge a quel tipo di mercato diminuirebbe. Diminuento forse diminuirebbe anche il numero di furti. Magari quello che dico è solo utopia
Io non posso permettermi un Rolex ma non vado certo ad alimentare il mercato nero di quelli rubati perché il prezzo deciso dal signor Rolex non coincide col reale valore del bene ! Il prezzo lo fa il mercato; e se le e-bike si vendono come il pane a 4-5-6 k euro vuol dire che c’e chi valuta quel prezzo corretto ! Tu puoi decidere di non acquistarla in virtù del fatto che per TE e’ eccessivo il prezzo , ma non può dire che sia sbagliato.
Se uno non hai i soldi o ripiega su qualcosa di più economico oppure non acquista .... il mercato delle bici rubate esiste perché chi lo foraggia e’ piu delinquente e meschino del ladro stesso .
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Bene, allora non lamentiamoci dei furti. Finchè i prezzi saranno questi, i furti continueranno ad esserci ed esisterà sempre un mercato di bici rubate a prezzi onesti. E' questo ha dell'assurdo.
Vedere una Ducati che costa molto meno di una Specialized elettrica ha dell'incredibile.
Sbagli. C'è il ragazzino che per non spendere 9,90 ruba la custodia del galaxy s10 da 1000€, che la nonnina o il nonnino che ruba il CD da 4,90 o il tossico che entra in negozio con le borse schermate a rubare consolle o gopro per rivendere a una miseria per comprare le dosi... Alla fine, dei 3 casi in esempio, uno lo fa per "bisogno" , uno perché cleptomane, un altro solo per sfidare gli altri. Anche con le piccole cose, anche per oggetti che potresti permetterti benissimo... E quello che non ti puoi permettere lo lasci lì.
Posso darti ragione sui prezzi troppo esosi delle bici, in rapporto alla difficoltà industriale, ma lo sappiamo che il brand, l'esclusività (apple docet ma non solo lei) e il fatto che credo che si costruiscano meno bici in carbonio che monster, hornet o vesponi 4 tempi, in una parola la tiratura del bene prodotto, influiscono sul prezzo. Semmai, paragona una sworks a caso con una panigale... Che costa comunque il doppio o più della bici più cara.
My 2 cents...
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
E' la stessa tecnica che hanno usato qualche mese fa nella farmacia dove lavoro. Buco nel muro ed hanno fatto i porci comodi propri.
Posso chiederti di più? E anche allo stesso Adriano di @ChientiBike vorrei capire come fanno con un buco nel muro a non far scattare il volumetrico... Ci devono essere per forza state delle ricognizioni anche per sapere quale muro sfondare?

Comunque... Non c'è allarme che tenga. Se ti puntano, ti studiano per 1 anno e trovano il punto debole...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Però stavamo parlando di furti mirati e non certo del cancello da 20 euro. Quattro negozi vicino a casa mia hanno subito un furto nell'ultimo anno e mezzo. Se viene fatto questo tipo di furto è perchè il mercato delle bici rubate viaggia. Vuol dire che c'è un certo numero di persone che si rivolge a questo mercato perchè probabilmente non si può permettere quel tipo di bike a quel prezzo. Forse se i prezzi fossero un poco più onesti magari il numero delle persone che si rivolge a quel tipo di mercato diminuirebbe. Diminuento forse diminuirebbe anche il numero di furti. Magari quello che dico è solo utopia
No è una stronz***
 
  • Mi piace
Reactions: pk71 and Badorx

Classifica mensile dislivello positivo