News Quarto furto in 3 anni: Chientibike chiede aiuto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
e in America, tra pena di morte e pene esemplari, gogne televisive e sceriffi dappertutto, ha un tasso di omicidi 5 volte tanto che in Italia... io non li prenderei ad esempio.

Indice della Criminalità USA: 47,65
Indice della Criminalità Italia: 44,52
Indice della Criminalità Svizzera: 21,68
Indice della Criminalità Germania: 35,43
(da numeo.com, dati da verificare)

allora da chi prendiamo esempio?

Perché da noi quelli morti sparati finiscono tra le persone scomparse.
Poi prendere la Svizzera cone esempio.........una nazione che non riesce (e non vuole per motivi economici) prendere nessuna posizione internazionale...........
Infine leggendo dal sito che prendi in considerazione ("Questi dati sono basati sulle percezioni dei visitatori del sito negli ultimi 3 anni.") mi sembra di capire che tutte le percentuali derivino non da dati numerici ufficiali........
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

elsoin

Biker popularis
8/1/11
71
19
0
Sartirana Br.
Visita sito
no, le multe italiane in Svizzera e Germania arrivano senza problemi, e te lo dico per esperienza diretta.
Prova ad entrare negli USA con un procedimento a tuo carico e ti trovi a diventare la zoccola di qualche omone in un bel carcere, intanto che ti fanno il processo.
Solo che gli $$vizzeri le multe italiane le pagano moooolto raramente
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Perché da noi quelli morti sparati finiscono tra le persone scomparse.
Poi prendere la Svizzera cone esempio.........una nazione che non riesce (e non vuole per motivi economici) prendere nessuna posizione internazionale...........
Infine leggendo dal sito che prendi in considerazione ("Questi dati sono basati sulle percezioni dei visitatori del sito negli ultimi 3 anni.") mi sembra di capire che tutte le percentuali derivino non da dati numerici ufficiali........

qui trovi i tassi ufficiali per anno... (omicidi)


1583432262511.png

qua i dati statistici per le rapine...


1583432831848.png
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per non sapere ne legger ne scrivere io la mia piccola parte l'ho fatta...dispiace sempre leggere di queste notizie, un piccolo gesto fatto oggi, può diventare uno grande domani, gli auguro quanto prima di rimettersi in piedi e ripartire in qualche modo con la loro avventura, per quanto riguarda i ladri e tutto il resto avete già detto tutto voi.
 
  • Mi piace
Reactions: gambero71 and pk71

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
qui trovi i tassi ufficiali per anno... (omicidi)


Vedi l'allegato 329969

P.S. mai detto di prendere esempio dagli USA, ma il senso del mio commento è sostanzialmente che un criminale è un criminale e NON è uguale ad una persona, passami il termine, normale, e che per questo chi legifera e, sopratutto, l’opinione pubblica deve considerare questa differenza sostanziale, senza pensieri perbenisti e senza sentirsi obbligati a qualsiasi forma di rispetto nei confronti di chi commette un reato, ovviamente la pena deve essere commisurata al reato commesso.Tutto questo perché chi commette reati lo fa nella piena consapevolezza e nella maggior parte dei casi anche con disprezzo nei confronti delle vittime, quindi dimmi te cherispetto devono avere questi individui che NON sono come me.
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.466
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
mi è rimasta in mente una scena all’inizio dove il padre dice al cecchino ancora bambino “esistono tre tipi di persone, le pecore, i cani pastore e i lupi. Che tu sia pecora o cane pastore non fa differenza, l’importante è non diventare lupo”
Non capisco l’inglese figuriamoci l’americano, comunque la scena è quella.
non dice proprio che non fa differenza essere pecora o cane pastore... dice qualcosa tipo "in questa famiglia non alleviamo pecore, e vi prenderete frustate nel culo se diventate lupi" ;-)
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
non dice proprio che non fa differenza essere pecora o cane pastore... dice qualcosa tipo "in questa famiglia non alleviamo pecore, e vi prenderete frustate nel culo se diventate lupi" ;-)

Nel film in italiano mi ricordo la frase più o meno come l’ho scritta nel mio precedente. Se fosse così come l’ahi tradotta certamente non la condivido per niente.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.466
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Nel film in italiano mi ricordo la frase più o meno come l’ho scritta nel mio precedente. Se fosse così come l’ahi tradotta certamente non la condivido per niente.
può darsi che in doppiaggio abbiano parzialmente cambiato il senso del discorso... in originale dice quello che ti ho scritto (we’re not raising any sheep in this family, si sente distintamente)
 

ChientiBike

Biker novus
14/10/16
1
10
0
Visita sito
vai a vivere in arabia saudita, poi ci racconti.



al 4° furto penso che l'assicurazione paghi ben poco
Ciao ragazzi, sono il titolare di ChientiBike, la campagna di raccolta fondi è stata creata per fare fronte alle necessità immediate. La mia assicurazione prevede un rimborso per un massimale di 60.000,00€ che penso di ricevere non prima di 8/12 mesi. Il danno subito, purtroppo è molto più alto.
Ho subito altri furti ma tutti nell'ordine di 10/8 ebike e mai avrei pensato di trovare il negozio vuoto.
Non ho intenzione approfittare della vostra solidarietà e come riconoscenza ho predisposto l'invio di una maglia a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Purtroppo sono veramente in ginocchio e per via di una sfortunata serie di eventi non ha funzionato il sistema di allarme come dovrebbe. Ho telecamere, perimetrali, volumetrici ma un muro sfondato non se lo aspetta nessuno.
Grazie a tutti.
Adriano
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.943
18.180
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io vorrei aggiungere che chi acquista materiale rubato, e in genere almeno il sospetto bisogna averlo quando non si tratta con altri bikers, è un ladro allo stesso modo e andrebbe punito allo stesso modo.

art. 1147 Codice civile. È possessore di buona fede chi possiede ignorando di ledere l'altrui diritto. La buona fede non giova se l'ignoranza dipende da colpa grave.

Quindi se compri una bici nuova da 6000 euro a 1500 euro, la tua buona fede è bella che finita
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
art. 1147 Codice civile. È possessore di buona fede chi possiede ignorando di ledere l'altrui diritto. La buona fede non giova se l'ignoranza dipende da colpa grave.

Quindi se compri una bici nuova da 6000 euro a 1500 euro, la tua buona fede è bella che finita


Senza contare che poi ci sarebbe anche il codice penale, Art.648...per ricettazione...

...chi, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto, acquista, riceve od occulta denaro o cose provenienti da un qualsiasi delitto, o comunque si intromette nel farle acquistare, ricevere od occultare, è punito con la reclusione da due ad otto anni e con la multa da 516 euro a 10.329 euro...
 
  • Mi piace
Reactions: MrGuado

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Scusa ma forse io sarò libero di vendere o acquistare quello che mi pare al prezzo che mi pare senza che qualcuno se ne voglia appropriare senza pagare?
Deve cambiare mentalità, non siamo tutti uguali, o almeno io non sono come loro che rubano, e quindi il trattamento DEVE essere diverso! Sono dei bastardi non dei mendicanti o persone sfortunate alle quali è doveroso il nostro aiuto.

Non ho capito il tuo discorso
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ciao ragazzi, sono il titolare di ChientiBike, la campagna di raccolta fondi è stata creata per fare fronte alle necessità immediate. La mia assicurazione prevede un rimborso per un massimale di 60.000,00€ che penso di ricevere non prima di 8/12 mesi. Il danno subito, purtroppo è molto più alto.
Ho subito altri furti ma tutti nell'ordine di 10/8 ebike e mai avrei pensato di trovare il negozio vuoto.
Non ho intenzione approfittare della vostra solidarietà e come riconoscenza ho predisposto l'invio di una maglia a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Purtroppo sono veramente in ginocchio e per via di una sfortunata serie di eventi non ha funzionato il sistema di allarme come dovrebbe. Ho telecamere, perimetrali, volumetrici ma un muro sfondato non se lo aspetta nessuno.
Grazie a tutti.
Adriano
Prima di tutto ti auguro una pronta ripresa,capisco che sarà dura ma ce la devi fare!!
Permettimi un appunto ma un allarme con telecamere volumetrico e perimetrale con un muro sfondato dovrebbe fare il suo lavoro o no?
Dopo 3 furti perché non hai optato per qualcosa di più efficace tipo nebbiogeno e perché non hai assicurato con attrezzature anti scasso le bici come vedo fare in molti negozi?
Saluti e in bocca al lupo,sono stato nel tuo negozio ed è veramente il top spero di tornarci presto!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Però dico una cosa....finchè le bike costeranno come una moto oppure come una utilitaria i furti ci saranno sempre. Forse dovrebbero rivedere i prezzi in base al vero valore di una bike. Ps non mi riferisco ai negozianti
Non ho capito il tuo discorso
Il vero valore di una Bike nuova è il prezzo di vendita. Se ti riferisci al valore intrinseco non ha senso, nessun bene è venduto al prezzo del mero materiale che lo compone.
Ancor più non ha senso suggerire come soluzione una riduzione dei prezzi da parte dei produttori
 
  • Mi piace
Reactions: Offroad93

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Il vero valore di una Bike nuova è il prezzo di vendita. Se ti riferisci al valore intrinseco non ha senso, nessun bene è venduto al prezzo del mero materiale che lo compone.
Ancor più non ha senso suggerire come soluzione una riduzione dei prezzi da parte dei produttori
Bene, allora non lamentiamoci dei furti. Finchè i prezzi saranno questi, i furti continueranno ad esserci ed esisterà sempre un mercato di bici rubate a prezzi onesti. E' questo ha dell'assurdo.
Vedere una Ducati che costa molto meno di una Specialized elettrica ha dell'incredibile.
 

Classifica mensile dislivello positivo