News Il rider più giovane di YT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Tantissima roba complimenti a lui e ai genitori.
Perché solo all'estero? In italia non c'è un bambino che pratica, nei bike park tutti i bambini / ragazzino under 16 sono tutti stranieri, poi difficile essere competitivi a livello internazionale.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.529
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tantissima roba complimenti a lui e ai genitori.
Perché solo all'estero? In italia non c'è un bambino che pratica, nei bike park tutti i bambini / ragazzino under 16 sono tutti stranieri, poi difficile essere competitivi a livello internazionale.
Spettacolo....
Non proprio, mio figlio ha iniziato a 9 anni ora ne ha 15 e va da paura,e una bella congrega di amici ormai si è fatta nel tempo, non a questi livelli se va così da piccolino chissà in futuro, secondo me si nasce cosi forti....
Certo è che sono di più i veci....nei park
 
Ultima modifica:

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Spettacolo....
Non proprio, mio figlio ha iniziato a 9 anni ora ne ha 15 e va da paura,e una bella congrega di amici ormai si è fatta nel tempo, non a questi livelli se va così da piccolino chissà in futuro, secondo me si nasce cosi forti....
Certo è che sono di più i veci....nei park
Bravo, complimenti, ma sono pochissimi vai all'estero i bikepark sono pieni di bambini che saltano come pazzi e ti fanno venir voglia di appendere la bike al chiodo ma è così che deve essere.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.529
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Bravo, complimenti, ma sono pochissimi vai all'estero i bikepark sono pieni di bambini che saltano come pazzi e ti fanno venir voglia di appendere la bike al chiodo ma è così che deve essere.
Si verissimo, quando andiamo in park sempre italiani ma non quelli abituali sono veramente pochi i ragazzi.
Certi padri preferiscono lasciarli a casa con il cellulare o in giro fare i cogl... i a quanto pare....
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Tantissima roba complimenti a lui e ai genitori.
Perché solo all'estero? In italia non c'è un bambino che pratica, nei bike park tutti i bambini / ragazzino under 16 sono tutti stranieri, poi difficile essere competitivi a livello internazionale.
Ma è maschio o femmina? :spetteguless: cazzate a parte...questo è un fenomeno,non si tratta di praticare bike park,questo ce l'ha nel DNA.Due sport diversi,questo è il Maradona della mtb...ne nascono uno ogni cento anni o forse mai più:-(
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.529
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma è maschio o femmina? :spetteguless: cazzate a parte...questo è un fenomeno,non si tratta di praticare bike park,questo ce l'ha nel DNA.Due sport diversi,questo è il Maradona della mtb...ne nascono uno ogni cento anni o forse mai più:-(
Ci sono, ci sono, pochi ma ci sono magari non di 10 anni ma ci sono
 

mauryski

Biker novus
24/10/08
2
0
0
genova
Visita sito
Lo sport più praticato sappiamo bene qual'è, giustificato dai costi o popolarità è il calcio. Negli ultimi anni comunque sono nate diverse scuole per bambini e dai 4/5 anni possono quindi imparare questa disciplina sportiva. Anche le case costruttrici si sono adeguate a produrre mtb 24 full e 27;5 taglia s per bambini che non esistevano fino a pochi anni fà ,non siamo sempre gli ultimi. Questo bambino è un fenomeno certo, ma è nei vivai che nascono i campioni.
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
... Che senso ha andare in bici?!? :azz-se-m:

A tutti quelli che dicono che in italia i bambini fanno altro, vorrei ricordare che le biciclette non te le regalano e che non sempre si ha a disposizione un sito dove imparare. Potreste fare lo stesso ragionamento per gli sci o lo snowboard.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.529
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
... Che senso ha andare in bici?!? :azz-se-m:

A tutti quelli che dicono che in italia i bambini fanno altro, vorrei ricordare che le biciclette non te le regalano e che non sempre si ha a disposizione un sito dove imparare. Potreste fare lo stesso ragionamento per gli sci o lo snowboard.
Non so se tu hai un figlio, ma ti assicuro che uscire con il proprio figlio per i boschi condividere la stessa passione la stessa "ignoranza" e passare con lui le giornate in park per me sono stati i sei anni migliori della mia vita e la sera nonostante siamo distrutti e ci aspettano 3 ore di macchina per tornare a casa siamo con il sorriso sulla faccia.
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Non so se tu hai un figlio, ma ti assicuro che uscire con il proprio figlio per i boschi condividere la stessa passione la stessa "ignoranza" e passare con lui le giornate in park per me sono stati i sei anni migliori della mia vita e la sera nonostante siamo distrutti e ci aspettano 3 ore di macchina per tornare a casa siamo con il sorriso sulla faccia.
Eri l'ultimo a cui mi riferivo :prost:
Non ho figli ma sicuramente deve essere un'emozione incredibile riuscire a trasmettere la propria passione al proprio erede! Credo valga in qualsiasi sport.
Come credo valga per tutto capire bene se è il caso di regalare un oggetto costoso ad un bambino solo perché vorremmo che lui facesse il nostro sport......che non costa poco.
La cosa peggiore non è che possa non apprezzare le varie discipline e tutto quanto.... La cosa peggiore è che potrebbe snobbare tutto per poi andare in centro città a fare le penne da bravo zarro!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.529
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Eri l'ultimo a cui mi riferivo :prost:
Non ho figli ma sicuramente deve essere un'emozione incredibile riuscire a trasmettere la propria passione al proprio erede! Credo valga in qualsiasi sport.
Come credo valga per tutto capire bene se è il caso di regalare un oggetto costoso ad un bambino solo perché vorremmo che lui facesse il nostro sport......che non costa poco.
La cosa peggiore non è che possa non apprezzare le varie discipline e tutto quanto.... La cosa peggiore è che potrebbe snobbare tutto per poi andare in centro città a fare le penne da bravo zarro!
Non volevo fare polemica era x parlarne^^^
Comunque la cosa bella è che non lo ho spinto io, alla sua nascita già andavo in mtb poi nel crescere ha cominciato come tutti con il calcio (e a me non piace) ma le scelte le ha sempre fatte lui, ha giocato x 4 anni poi si è stancato e gli ho preso una summum da 26 abbastanza malandata ma giusto per fargli provare, si è innamorato di questa disciplina più di me, adesso ha una reign 2019 e se la gode come un matto, penso siano i soldi spesi meglio...
Salta da paura, whippa fa manual kilometrici, stoppy, io non riesco a fare la metà di quello che fa lui...
Quando ignorantiamo assieme sia sopra casa che nei park mi sento un quindicenne...
Questo sport ci ha legato ancora di più
Scusate lo sfogo...
Ciao
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Non volevo fare polemica era x parlarne^^^
Comunque la cosa bella è che non lo ho spinto io, alla sua nascita già andavo in mtb poi nel crescere ha cominciato come tutti con il calcio (e a me non piace) ma le scelte le ha sempre fatte lui, ha giocato x 4 anni poi si è stancato e gli ho preso una summum da 26 abbastanza malandata ma giusto per fargli provare, si è innamorato di questa disciplina più di me, adesso ha una reign 2019 e se la gode come un matto, penso siano i soldi spesi meglio...
Quando ignorantiamo assieme sia sopra casa che nei park mi sento un quindicenne...
Questo sport ci ha legato ancora di più
Scusate lo sfogo...
Ciao
No no, nessuna polemica!
Sei invidiabile (tuo figlio ha la mia bici ma piu figa:°°(:)

Grandissimi!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica mensile dislivello positivo