Test Uptimizer 3.0: il nuovo telescopico di YEP Components

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.755
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Seguo con molto interesse l'Uptimizer 3.0, per mandare in pensione il mio attuale KS... Il fatto di poter fare manutenzione da soli, credo sia davvero interessante, oltre alla personalizzazione. Mi chiedevo @Yep Components che tipo di olio si utilizza per lo spurgo?
Olio 5w per forcelle per spurgo classico oppure x tunnizzarlo si può passare a 2,5 o a 7,5 in base alla risposta che si vuole.
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Church

Redazione
21/3/07
185
55
0
Lugano Svizzera
yepcomponents.com
Bike
Stoll T1 29'
Seguo con molto interesse l'Uptimizer 3.0, per mandare in pensione il mio attuale KS... Il fatto di poter fare manutenzione da soli, credo sia davvero interessante, oltre alla personalizzazione. Mi chiedevo @Yep Components che tipo di olio si utilizza per lo spurgo?
Noi usiamo il Motorex sintetico 5W ma puoi usare anche altre marche e soprattutto puoi variare la viscosità a tua preferenza. Noi mettiamo il 2.5W per chi lo vuole superveloce e il 7,5W o il 10W per una azione più controllata e pastosa. Questione di gusti
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Noi usiamo il Motorex sintetico 5W ma puoi usare anche altre marche e soprattutto puoi variare la viscosità a tua preferenza. Noi mettiamo il 2.5W per chi lo vuole superveloce e il 7,5W o il 10W per una azione più controllata e pastosa. Questione di gusti
Grazie infinite per la delucidazione, ho anche visto il video di @Barons molto accurato :mrgreen: Penso di regalarmelo per il mio compleanno (19/03) :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Yep Components

Negotius
Shop
28/1/20
38
119
0
59
Svizera
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Seguo con molto interesse l'Uptimizer 3.0, per mandare in pensione il mio attuale KS... Il fatto di poter fare manutenzione da soli, credo sia davvero interessante, oltre alla personalizzazione. Mi chiedevo @Yep Components che tipo di olio si utilizza per lo spurgo?
Usiamo il Motorex sintetico 5W ma puoi usare anche altre marche e provare a cambiare viscosità, 2.5W se vuoi una azione super rapida, 7.5W o 10W se preferisci una azione piu' controllata
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Grazie infinite per la delucidazione, ho anche visto il video di @Barons molto accurato :mrgreen: Penso di regalarmelo per il mio compleanno (19/03) :prost:
Io ho il compleanno ad agosto, ma sto valutando di anticipare il regalo :balla-co:
Battute a parte, il prodotto sembra proprio avere caratteristiche "innovative" rispetto a tutti gli altri ; è da anni che lo tengo d'occhio, ora credo sia venuto il momento di concretizzare, vista la promozione fino al 19 marzo
@Yep Components complimenti per il vostro prodotto :-?:
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Io ho il compleanno ad agosto, ma sto valutando di anticipare il regalo :balla-co:
Battute a parte, il prodotto sembra proprio avere caratteristiche "innovative" rispetto a tutti gli altri ; è da anni che lo tengo d'occhio, ora credo sia venuto il momento di concretizzare, vista la promozione fino al 19 marzo
@Yep Components complimenti per il vostro prodotto :-?:
Ordinato :-| :mrgreen:
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Visto che non si può uscire, prossimamente metterò qualche foto dell'UnBoxing ;-) Posso dire da subito che il peso è abbastanza interessante rispetto agli altri competitor, inoltre ho constatato che non ha nessun gioco laterale :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.755
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Visto che non si può uscire, prossimamente metterò qualche foto dell'UnBoxing ;-) Posso dire da subito che il peso è abbastanza interessante rispetto agli altri competitor, inoltre ho constatato che non ha nessun gioco laterale :mrgreen:
Facci vedere dai foto e particolari, peso? no da nuovo anche il mio reverb è il mio giant zero gioco ma poi... Speriamo che almeno quello resti a zero gioco
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Facci vedere dai foto e particolari, peso? no da nuovo anche il mio reverb è il mio giant zero gioco ma poi... Speriamo che almeno quello resti a zero gioco
Ho finito da poco di lavorare, vado a fare un pò le ninne e poi inserisco tutto :mrgreen: Per il gioco, il KS Lev aveva gioco da nuovo.... Ma non è assolutamente un problema, a me non ha mai dato fastidio ;-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.755
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho finito da poco di lavorare, vado a fare un pò le ninne e poi inserisco tutto :mrgreen: Per il gioco, il KS Lev aveva gioco da nuovo.... Ma non è assolutamente un problema, a me non ha mai dato fastidio ;-)
Ok
Anche il mio reverb a 5 anni ormai ma è minimo il gioco non da fastidio, ma se quello resta a zero gioco nel tempo è super...
 

Classifica mensile dislivello positivo