News Leatt presenta una gamma di scarpe flat e clipless

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Sembrano fatte bene... peccato non ci sia un alta! Visto il peggiorare drastico della qualità delle Five Ten Impact, dopo l'acquisizione di Adidas, sarebbe stato il momento giusto di cambiare "fornitore"!!!
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Sembrano fatte bene... peccato non ci sia un alta! Visto il peggiorare drastico della qualità delle Five Ten Impact, dopo l'acquisizione di Adidas, sarebbe stato il momento giusto di cambiare "fornitore"!!!

Sai che ho pensato proprio la stessa identica cosa...ho utilizzato le Impact High ma ora non le prendo più, come dici tu sono peggiorate parecchio e quindi ciao...
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Belle, anche se nelle 4.0 e 5.0 credo che le tacchette sporgano parecchio rendendo inefficiente la camminata soprattutto su roccia
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Belle, anche se nelle 4.0 e 5.0 credo che le tacchette sporgano parecchio rendendo inefficiente la camminata soprattutto su roccia

In realtà è l'esatto contrario. Hanno realizzato la slitta volutamente più incassata per far sì che la suola appoggi sulla piattaforma del pedale e di conseguenza la tacchetta non tocca terra quando si cammina (su superfici piane ovviamente). Infatti forniscono di serie con le scarpe le piastrine in metallo da inserire tra le tacchette e le suole per far sporgere leggermente le tacchette qualora a qualcuno non piacesse questa maggiore profondità.
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Belle...Le mie impact sono ancora in ottimo stato, ma le spitfire che ho preso da 1 anno per andarmene in giro è vero che sono più scadenti delle precedenti, non sapevo che fossero passate alla addidas...attendo notizie del test
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Io le five teen dell’era Adidas non riesco più a portarle , mi spaccano la pianta dei piedi , mi si addormenta la pianta dei piedi , un calo di qualità e di prestazioni incredibile , pensavo mi fossero diventati i piedi mongoli invece a quanto pare non sono l’unico a rilevare queste problematiche .e da stupido ne ho pure prese due paia perché pensavo che il primo paio fosse difettato .
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
In realtà è l'esatto contrario. Hanno realizzato la slitta volutamente più incassata per far sì che la suola appoggi sulla piattaforma del pedale e di conseguenza la tacchetta non tocca terra quando si cammina (su superfici piane ovviamente). Infatti forniscono di serie con le scarpe le piastrine in metallo da inserire tra le tacchette e le suole per far sporgere leggermente le tacchette qualora a qualcuno non piacesse questa maggiore profondità.
Ah ottimo... a vedere le fotografie non mi sembrava così incassata. Le valuterò sicuramente.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Io le five teen dell’era Adidas non riesco più a portarle , mi spaccano la pianta dei piedi , mi si addormenta la pianta dei piedi , un calo di qualità e di prestazioni incredibile , pensavo mi fossero diventati i piedi mongoli invece a quanto pare non sono l’unico a rilevare queste problematiche .e da stupido ne ho pure prese due paia perché pensavo che il primo paio fosse difettato .
questa cosa della pianta del piede è successa anche a me, alla prima uscita, per un breve periodo - scarpe FiveTeen Freerider Pro modello 2109, appena prese
Nelle altre uscite non ho più avuto questa sensazione - staremo a vedere
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
In realtà è l'esatto contrario. Hanno realizzato la slitta volutamente più incassata per far sì che la suola appoggi sulla piattaforma del pedale e di conseguenza la tacchetta non tocca terra quando si cammina (su superfici piane ovviamente). Infatti forniscono di serie con le scarpe le piastrine in metallo da inserire tra le tacchette e le suole per far sporgere leggermente le tacchette qualora a qualcuno non piacesse questa maggiore profondità.
@frenk mi sapresti dire se le leatt (5.0 clip) hanno la pianta larga?
Grazie. :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo