Leggi tutto... Se volete andare al punto, cioé l'unico che ha detto una cifra: minuto 8:50. Secondo i suoi concorrenti è anche quello che guadagna di più.
Leggi tutto... Se volete andare al punto, cioé l'unico che ha detto una cifra: minuto 8:50. Secondo i suoi concorrenti è anche quello che guadagna di più.
Considerato che in WSBK c'è gente che corre gratis e in WSS c'è gente che paga per correre, direi che il rischio ha ben poco a che fare col salario.Mah, secondo me è tanto ma ci può anche stare, Con i rischi che corrono ogni volta che possano il deretano sulla sella , visto gli allenamenti e la completa devozione che devi avere a questo sport.
Si è vero. Son più d'accordo con te che con me stesso ahahahConsiderato che in WSBK c'è gente che corre gratis e in WSS c'è gente che paga per correre, direi che il rischio ha ben poco a che fare col salario.
C'entrano i soldi che girano attorno e basta
Non sei cinico. E' cosi'. Ed e' giusto che ciascuno guadagni in proporzione al valore che genera.Il numero di Gwin girava già da un pò, credo fosse un video del 2018.
Come in tutti gli sport, è sempre e solo una questione di ritorno dell'investimento: tu atleta quanto fai guadagnare a chi investe i soldi su di te?
Nel commento al video su pinkbike facevano un paragone col minimum salary nell'MLB (baseball professionistico americano) ma non ha senso, o in NBA dove il minimum salary è 898.000$, ma quanti soldi girano in quello sport? Tonnellate, in confronto alle briciole della MTB.
Già solo nel ciclismo su strada i big prendono molto di più che Gwin, si parlava di 6M di euro per Sagan e 5.5 per Froome solo per lo stipendio, mentre Gwin fa quel numero sommando tutti gli introiti che ha. E se in bdc anche un "gregario" può comunque essere di gran valore se aiuta spesso il capitano a vincere, in mtb ognuno è per conto proprio.
Mi spiace essere cinico, ma di poetico qui non c'è niente, tutto è legato a quanto il ciclista fa guadagnare; gli infortuni e "il mazzo che si fanno" non contano praticamente niente ai fini della paga.
Ti sfugge un piccolo dettaglio che poi è il punto della questione, questo prende 1 milione per fare lo sport che ama e che noi facciamo tirando fuori soldi, lui invece li prende e pure tanti.Sono noccioline. Un comune manager in un settore che tira (informatica, biotech, ...) fa tranquillamente sopra i 150k con zero rischi e una carriera che va ben oltre i 10 anni se ti dice bene.
Ti sfugge un piccolo dettaglio che poi è il punto della questione, questo prende 1 milione per fare lo sport che ama e che noi facciamo tirando fuori soldi, lui invece li prende e pure tanti.
Il manager lavora, cioè si sveglia la mattina e va a lavorare non va in bici e molto probabilmente si fa pure 12 ore e ha responsabilità non indifferenti, quindi non c'entra proprio nulla secondo me.
Ti assicuro che farei volentieri a cambioNi. Lo "sport che ama" è quando gira in bici. La parte di allenamenti in palestra, sedute coi pesi, e altre cose non so se sono cosi divertenti. Necessarie per essere al top e vincere sicuramente si, ma andare in giro a divertirsi lo vedo più allora nel modo in cui vive la bici McAskill. Vai a vedere qualche video di GCN Italia, la vita di un pro da strada è quasi da suora di clausura.
sono pienamente d'accordo con te . La differenza tra Hobby e Lavoro non è solo sul fatto di essere pagati o no , ma degli impegni che prendi e che cambiano tutte le carte in gioco.Io faccio un lavoro che adoro , ciò non di meno ci sono giorni che proprio farei dell' altro , ma è lavoro e quindi anche in quei giorni ti alzi e vai a fare ciò che devi.Ni. Lo "sport che ama" è quando gira in bici. La parte di allenamenti in palestra, sedute coi pesi, e altre cose non so se sono cosi divertenti. Necessarie per essere al top e vincere sicuramente si, ma andare in giro a divertirsi lo vedo più allora nel modo in cui vive la bici McAskill. Vai a vedere qualche video di GCN Italia, la vita di un pro da strada è quasi da suora di clausura.
Ti assicuro che farei volentieri a cambio
Per avere successo nel lavoro o fai qualcosa di illecito oppure ti fai il mazzo, non sono interessato a nessuna delle due cose perché appunto non me ne faccio nulla di essere vecchio e ricco avendo buttato la vita a lavorare o peggio ancora avendo fatto giri loschi. Preferisco farmi le 8 ore precise e andare in bici.Ah immagino, ma se non vai forte poi come Gwin il milioncino lo vedi solo se torni a usare la Lira
Il mio punto è, anche quelli scarsi si fanno lo stesso identico mazzo, e prendono molto meno. E quando vedi ad esempio che Peat (dico, Peat) viaggia con Ryanair, capisci che anche quando sei al top di questo sport, hai comunque guadagnato come un impiegato. Divertendoti un mondo, senz'altro, ma non hai fatto fortuna ecco.
Ovvio, se metti il divertimento davanti al successo economico, farei anche io la stessa identica scelta. Il problema è che sono scarsissimo ad andare in bici, quindi meglio che continuo a lavorare nell'I.T.
Quindi una vita modesta fatta con lo sport mi andrebbe più che bene, visto che ora faccio la vita modesta ma in più lavoro
se mi posso permettere, con un ragionamento simile lascerei da parte qualsiasi attività sportiva , mi sentirei invece di suggerire l' accompagnatore turistico in mtb , infatti se sei bravo a relazionarti con la gente potresti andare tutti i giorni in bici , accontentandoti di una paga che è decisamente più che dignitosa ma che anzi definirei buona. Non sottovalutare però che ogni lavoro in ambiente è più duro di quello che sembra . SalutiPer avere successo nel lavoro o fai qualcosa di illecito oppure ti fai il mazzo, non sono interessato a nessuna delle due cose perché appunto non me ne faccio nulla di essere vecchio e ricco avendo buttato la vita a lavorare o peggio ancora avendo fatto giri loschi. Preferisco farmi le 8 ore precise e andare in bici.
Quindi una vita modesta fatta con lo sport mi andrebbe più che bene, visto che ora faccio la vita modesta ma in più lavoro