News Ossa d'acciaio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
A guardare le evoluzioni nei vari video che si trovano in rete gli atleti sembrano sempre dei super eroi, in realtà è un lavoro vero e proprio, molto faticoso e pericoloso... quando nell'ultimo tentativo è riuscito ho quasi esultato anch'io :-)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
È l'approcio alla disciplina che è diverso: in mtb giri e rigiri mentre chi fa dirt/slope/bmx si ferma a ripetere un movimento o un trick per migliaia di volte finchè non vi riesce. I mountainbiker invece girano ma sono pochi quelli che dedicano tutta l'uscita a un drop, un salto, una curva o un movimento che sia.
 
  • Mi piace
Reactions: max700 and Etien

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
È l'approcio alla disciplina che è diverso: in mtb giri e rigiri mentre chi fa dirt/slope/bmx si ferma a ripetere un movimento o un trick per migliaia di volte finchè non vi riesce. I mountainbiker invece girano ma sono pochi quelli che dedicano tutta l'uscita a un drop, un salto, una curva o un movimento che sia.
E invece certe manovre bisognerebbe provarle spesso ;-)
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
È l'approcio alla disciplina che è diverso: in mtb giri e rigiri mentre chi fa dirt/slope/bmx si ferma a ripetere un movimento o un trick per migliaia di volte finchè non vi riesce. I mountainbiker invece girano ma sono pochi quelli che dedicano tutta l'uscita a un drop, un salto, una curva o un movimento che sia.

E meno male dico io !!!...bravissimo eh, ma che due maroniiiiiiiiiii

:))):
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
E meno male dico io !!!...bravissimo eh, ma che due maroniiiiiiiiiii

:))):
Magari è un po' enfatizzato ma non penso sia così lontano dalla realtà di molti di noi, chi più chi meno. Quando giro, anche io cerco di ripetere alcuni esercizi ed avendo purtroppo solo il fine settimana a disposizione concentro tutto in due soli, miseri giorni..comprese le prove :-)
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Chi glielo dice che a quarant'anni quelle legnate le sentirà tutte anche mentre si prepara il caffè la mattina? :nunsacci:
Video molto bello, anche Macaskill in una recente intervista dice di aver provato un trick (nel video della palestra) una quantità di volte assurda prima di riuscire a chiuderlo.
Per salire di livello ci vuole tempo da dedicare, se non si ha tempo tante volte meglio neanche provarci.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
ma che due maroniiiiiiiiiii
Non mi dire niente :smile:

Chi glielo dice che a quarant'anni quelle legnate le sentirà tutte anche mentre si prepara il caffè la mattina? :nunsacci:
Video molto bello, anche Macaskill in una recente intervista dice di aver provato un trick (nel video della palestra) una quantità di volte assurda prima di riuscire a chiuderlo.
Per salire di livello ci vuole tempo da dedicare, se non si ha tempo tante volte meglio neanche provarci.

I pro lo fanno e basta, il mio ragionamento era riferito anche a semplici amatori della domenica come noi.
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

Classifica mensile dislivello positivo