News Diego Caverzasi spiega come portare la bici in aereo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Video interessante ma la mia paura di fare volare la bici e come viene trattata nel vari spostamenti, soprattutto con telai in carbonio,se arriva rotta che si fa apparte la vacanza rovinata?? l'assicurazione copre i danni o solo lo smarrimento??un paio di idee per un bel viaggio le avrei ma come ripeto il trasporto della bici mi preoccupa ed è quello che mi scoraggia.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Video interessante ma la mia paura di fare volare la bici e come viene trattata nel vari spostamenti, soprattutto con telai in carbonio,se arriva rotta che si fa apparte la vacanza rovinata?? l'assicurazione copre i danni o solo lo smarrimento??un paio di idee per un bel viaggio le avrei ma come ripeto il trasporto della bici mi preoccupa ed è quello che mi scoraggia.
Ma il carbonio Vs alluminio non era la resistenza assoluta nell utilizzo ci manca che si spezzi nel trasporto????!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
tutto dipende dalla borsa e ...soprattutto...dal personale che carica.
Tutti i PRO che vanno in giro spediscono le bici, capita spesso in areoporto di vedere le sacche portabici.
Omar di Felice per il cammino di Santiago l'ha spedita in un cartone, sballata in areoporto...e via a pedalare!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ma il carbonio Vs alluminio non era la resistenza assoluta nell utilizzo ci manca che si spezzi nel trasporto????!!!!
Il carbonio è molto resistente non indistruttibile e chi maneggia i bagagli di certo,visto la fretta,non si pone il problema di cosa contengano,poi anche con l'alluminio può succedere,ho parlato di carbonio perchè le bici che mi porterei in aereo sono di questo materiale.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il carbonio è molto resistente non indistruttibile e chi maneggia i bagagli di certo,visto la fretta,non si pone il problema di cosa contengano,poi anche con l'alluminio può succedere,ho parlato di carbonio perchè le bici che mi porterei in aereo sono di questo materiale.
Sicuramente se maltrattato i bagagli si rovinano entrambe
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Sicuramente se maltrattato i bagagli si rovinano entrambe
Un utente del forum quando gli è arrivata la Canyon Strive in carbonio aveva un buco sul obliquo perché il pacco pignoni ci ha sbattuto,so che non c'entra nulla ma è per rendere l'idea di che pacca deve aver preso quel cartone per causare un danno del genere, può succedere tranquillamente,la cosa che mi piacerebbe capire è se poi l'assicurazione copre questo tipo di danni.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Un utente del forum quando gli è arrivata la Canyon Strive in carbonio aveva un buco sul obliquo perché il pacco pignoni ci ha sbattuto,so che non c'entra nulla ma è per rendere l'idea di che pacca deve aver preso quel cartone per causare un danno del genere, può succedere tranquillamente,la cosa che mi piacerebbe capire è se poi l'assicurazione copre questo tipo di danni.
Azzarola, da legnare chi ha fatto questo, è poi con è andata a finire con canyon?
 

MtbAddicted

Biker novus
6/11/21
1
0
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Merida BIG.NINE 60-2X
Ho letto qui che per il cammino di Santiago si può spedire la bici con Correos (dalla Spagna all'Italia) e costa poco più di 90€. Ma per l'andata?
Qualcuno sa chi fa i prezzi migliori dall'Italia a Lisbona per fare il Cammino portoghese?
 

Classifica mensile dislivello positivo