Test Sellotto, la noseless italiana

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pappagone0_0

Biker serius
17/3/08
132
0
0
anzio
Visita sito
Bike
Rockrider St530
Non so se si è capito a sto punto le sto provando tutte .....non è che non ho le idee chiare anzi è che non trovo una "quadra" li sotto , il miglior compromesso è stata una SMP extra da poco prezzo ,regolata con altezza data dal biomeccanico 7 anni fa ormai e leggermente inclinata 5* ma sempre in bolla okkio.... Sto pensando a un altro tentativo sqlab ma l'ho già detto sopra adesso sto zitto :-)
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Inclinata quanto? Perché a una certa cominci a scivolare in avanti ...e non va affatto bene che dici?
inclinata poco alla volta diciamo circa 4 mm .e sto provando ancora. Ora lavoro meglio sulle ossa ischiatiche con poca compressione sul perineo , diciamo che in salita si scivola leggermente in avanti , ma ci ho fatto l'abitudine e mi trovo meglio cosi per ora , .
 

pappagone0_0

Biker serius
17/3/08
132
0
0
anzio
Visita sito
Bike
Rockrider St530
inclinata poco alla volta diciamo circa 4 mm .e sto provando ancora. Ora lavoro meglio sulle ossa ischiatiche con poca compressione sul perineo , diciamo che in salita si scivola leggermente in avanti , ma ci ho fatto l'abitudine e mi trovo meglio cosi per ora , .
Ok chiaro che poi è un po quello che dice la casa per le sue selle, fino a -2,5 di inclinazione verso il basso e circa 1 cm avanzata se serve, solo che fino a 2,5 inclinata in basso mi sembra troppo, anche se potrebbe risolvere molti problemi sicuramente ..
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Ok chiaro che poi è un po quello che dice la casa per le sue selle, fino a -2,5 di inclinazione verso il basso e circa 1 cm avanzata se serve, solo che fino a 2,5 inclinata in basso mi sembra troppo, anche se potrebbe risolvere molti problemi sicuramente ..
infatti ,stavo pensando di abbassarla ancora un pelino ,cosi per prova e se mi ci trovo bene la lascio cosi .Si prova naturalmente. Oltre ad indossare anche un paio di slip con protezioni come i pantaloncini ,e con quelli sono a posto ,diciamo
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
LA Adamo va arretrata un centimetro o due, poi vai a sensazione. L'inclinazione va in bolla o abbassata leggermente in punta. Ma ci sono tutorial su Youtube. Considera che ci vuole un periodo di adattamento. Poi, oh, son selle. Cioè, la cosa più soggettiva al mondo.
 

jab

Biker ultra
22/1/11
651
211
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Io vi devo dire che man mano che utilizzo sellotto non mi trovo male, anzi mi sto abituando un po alla volta, certo che è tutto un'altro mondo rispetto alle selle tradizionali..
Però sinceramente devo ancora provare un giro serio.. fin'ora ho fatto giretti brevi con la famiglia..
 

Classifica mensile dislivello positivo