Bicicletta e moglie....un binomio incompatibile???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Il gatto sulla mia pancia ok, ma il gatto sopra al cane non l'avevo mai visto (anche se da mia sorella cane e gatti dormivano nella stessa cuccia per farsi caldo)
I vicini hanno sempre avuto cani e gatti e sono sempre andati d'accordo, anzi, i gatti cacciavano topi e lucertole e glieli portavano a "3 cilindri" (il cane) che se li mangiava :-)
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
I vicini hanno sempre avuto cani e gatti e sono sempre andati d'accordo, anzi, i gatti cacciavano topi e lucertole e glieli portavano a "3 cilindri" (il cane) che se li mangiava :-)
Il cane di mia sorella pensava di essere un gatto, infatti cacciava i topi che i gatti disdegnavano. Se capita a che il gatto facesse il gatto (avete presente? Regalini nella fauci... Uccellini o topini ancora vivi e morti di paura....) e ti portava il topo vivo in casa, arrivava il cane e lo sbranava. Mah...
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
L’ho voluta dal primo momento in cui l’ho vista, poi ne ho trovata una usata ma tenuta bene e l’ho presa. Purtroppo il cane da cucciolo aveva deciso che sarebbe stata più bella se l’avesse masticata un pochino :azz-se-m:
Ce l'ho avuta anche io , stupidamente venduta. Suono killer con la 5150 in cascata sul sovereign engl. Mai avuto un muro del genere
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sai quanta gente con prole chiama i propri animali nello stesso modo (vieni da mamma/papà)... sono modi di dire... toglie qualcosa alla altrui genitorialità??? Non credo o almeno non dovrebbe... Da appassionato di zoologia dovresti aver sentito parlare di genitorialità interspecie, oppure di concetti base di etologia dove quando prendi e allevi un cucciolo per lui tu assommi varie figure, in primis proprio quella di genitore surrogato e lui a sua volta è "tarato" (anche fisicamente) proprio per stimolare il tuo senso di protezione ed istinto di maternage.
Il discorso è ancor più valido se si resta nell'ambito dei mammiferi che hanno nella qualità relazionale delle cure parentali (non solo portare il cibo e pulire il culo dunque) il loro vero punto di forza e tantissime cose in comune (che siamo animali e mammiferi ce lo ricordiamo, vero?). E proprio come per gli umani (e mi pare ovvio) dalla qualità di quelle cure parentali dipenderà la qualità dell'individuo una volta diventato adulto.
Cosi come l'evidenza scientifica (oltreché la quotidianità) ci mostra in modo lampante e chiarissimo come non vi sia che un labile (e soggettivo) nesso tra lo sfornare prole e lo smetterla di essere eterni bambini (non parliamo poi del "diventare uomini"). Fosse cosi facile avremmo risolto una buona fetta dei nostri problemi, sia come individui che come collettività :-|:prost:


Ma si, in linea ci sta anche questo, quello che intendevo io però e forse non si è completamente capito, è che si decide di non far figli e si prende un animaletto per : fargli il vestitino, il collarino di Svaroski, le scarpine per il freddo, il prosciuttino o filetto se no fa bua al pancino...questo intendevo, l'estremizzazione dell' atteggiamento genitoriale su un animale, che spesso puoi parcheggiare in qualche struttura a pagamento, cosi puoi andar a divertirti come ti pare, cosa che con un figlio risulta più difficile, se non hai i cari nonni che danno una mano, e che spesso non ti tengon il figlio, perchè tu ti debba divertire, forse una volta, o due , ma alla terza ti fanno notare che il figlio non è loro e giustamente direi...poi ci sta aver cura dei propri animali, io stesso l'ho con i miei, il gatto ad esempio spesso viene a dormire sul tappeto in fondo al letto, quando fuori gela, nonostante abbia la sua cesta con un cuscino nell'androne scale, probabilmente sente di dover star in compagnia...insomma è diventato un gatto da camera... :mrgreen:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il cane di mia sorella pensava di essere un gatto, infatti cacciava i topi che i gatti disdegnavano. Se capita a che il gatto facesse il gatto (avete presente? Regalini nella fauci... Uccellini o topini ancora vivi e morti di paura....) e ti portava il topo vivo in casa, arrivava il cane e lo sbranava. Mah...

Fortunato te, il mio di gatto (che ora non c'è più e chissà perchè...) portava a casa pure conigli, non coniglietti, ma veri e grossi conigli...altro che gatto, na tigre... :paur:
 
  • Wow
Reactions: rovert

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ma si, in linea ci sta anche questo, quello che intendevo io però e forse non si è completamente capito, è che si decide di non far figli e si prende un animaletto per : fargli il vestitino, il collarino di Svaroski, le scarpine per il freddo, il prosciuttino o filetto se no fa bua al pancino...questo intendevo, l'estremizzazione dell' atteggiamento genitoriale su un animale, che spesso puoi parcheggiare in qualche struttura a pagamento, cosi puoi andar a divertirti come ti pare, cosa che con un figlio risulta più difficile, se non hai i cari nonni che danno una mano, e che spesso non ti tengon il figlio, perchè tu ti debba divertire, forse una volta, o due , ma alla terza ti fanno notare che il figlio non è loro e giustamente direi...poi ci sta aver cura dei propri animali, io stesso l'ho con i miei, il gatto ad esempio spesso viene a dormire sul tappeto in fondo al letto, quando fuori gela, nonostante abbia la sua cesta con un cuscino nell'androne scale, probabilmente sente di dover star in compagnia...insomma è diventato un gatto da camera... :mrgreen:
Ma quelle sono "follie" (estremizzazioni o chiamiamole come preferiamo) che poco hanno a che fare con l'avere o il non avere figli... ed infatti le fa pure chi ha figli:smile::-P::pirletto:. Dipende da chi sei "te", non dall'avere o meno figli... pensa che c'è chi quelle cose le fa proprio ai figli (hai mai visto i concorsi di bellezza per bambine??? Oh, dio mio... roba da non crederci).
Stessa cosa per il lasciare il tuo "Fufi" (Pet in generale) nelle citate strutture a pagamento... ma pensi che chi ha animali sia per forza pieno di soldi (tra swarovski, strutture a pagamento e "andarti a divertire come ti pare")? Per quanto so benissimo che (purtroppo) ormai sono diventati un bene di lusso (guarda i prezzi di cibo, veterinario, medicine ecc) ma mi sembrano (anzi sono, siamo onesti) una serie di triti stereotipi del tutto infondati e al limite dell'offensivo.
E si, chi ha animali (non parliamo poi di chi ha animali "sul serio" in campagna) ha enormi difficoltà a fare un sacco di cose, infatti generalmente ci diamo una mano fra noi (tu guardi i miei quando sono fuori ed io ricambio il favore alla prima occasione utile) oppure (ed è quello che avviene più spesso) ci si organizza con i giorni in cui sono fuori io ed altri in cui è fuori lei...
Li abbiamo voluti noi (più o meno), proprio come i figli del resto... e come dicevano in amici miei "figli e grulli chi l'ha fatti li trastulli" :smile:
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
comunque da un rapido sondaggio, risulta che i MTB bikers hanno meno problemi relazionali con compagne, consorti e fidanzate rispetto ai patiti della bdc ... li si che si verifica un ecatombe, molte sono sul sentiero di guerra!!! :soffriba::wink::wink::wink:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
comunque da un rapido sondaggio, risulta che i MTB bikers hanno meno problemi relazionali con compagne, consorti e fidanzate rispetto ai patiti della bdc ... li si che si verifica un ecatombe, molte sono sul sentiero di guerra!!! :soffriba::wink::wink::wink:


Dei bitumari che conosco, che fanno gare, preparazione all'estero in paesi caldi, hanno il loro preparatore atletico,perennemente a dieta, tirati come corde di violino, insomma dei semi pro che vincono giusto il cestino della merenda ogni tanto, son separati...ne varrà veramente la pena?
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Dei bitumari che conosco, che fanno gare, preparazione all'estero in paesi caldi, hanno il loro preparatore atletico,perennemente a dieta, tirati come corde di violino, insomma dei semi pro che vincono giusto il cestino della merenda ogni tanto, son separati...ne varrà veramente la pena?
infatti, io pratico sia bdc che mtb e l'ambiente dei bitumari è molto ma molto più competitivo (basta guardare nei furum cugini la differenza dei post legati alla metodologia di preparazione)...
l'ambiente bdc è decisamente più esasperato molti che conosco si recano 1 settimana a Calpe o Tenerife ... bisogna avere compagne comprensive, anche il lavoro è un problema, è dura allenarsi >15hr/settimana e conciliare attività che implicano responsabilità e dedizione.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi and Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Eh raju ma che è? Gatto da un metro?

Guarda non ho una foto...ma ti assicuro che non castrato era quasi 6kg di gattone...tigrato, stile gatto selvatico...poi il padrone dei conigli si è rotto il ..... senza quello che mi è costato di veterinario, alla fine abbiam dovuto porre fine alla sua agonia...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Qualche anno fa ne avevo uno al lavoro (neanche un gattone, tipo certosino, taglia media) che si mangiava i conigli selvatici... non restava nulla tranne orecchie, la coda e lo stomaco... il resto spariva, non so come materialmente ci riuscisse. Quando riusciva a portarli dentro nell'andito trovavi strisciate e schizzi di sangue tipo CSI...
Un supergattone di mia madre invece si pappava i fagiolini dell'orto del vicino... la prima volta che ce lo ha detto gli siamo scoppiati a ridere in faccia... invece aveva ragione :smile:
 
  • Haha
Reactions: rovert

Classifica mensile dislivello positivo