Sondaggio Dove vendete il vostro usato?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Essenzialmente non vendo l'usato , ma "cannibalizzo" il vecchio per metterlo sul "nuovo". Spesso intervengo con diverse modifiche sulle mie mtb personalizzandole molto ed i componenti che sostituisco li tengo , solo raramente ho permutato con il mio negoziante di turno ; e quando passo ad un mezzo nuovo a volte parto utilizzando componenti del vecchio, ho in giro un sacco di ciarpame che nel frattempo è diventato invendibile a causa degli "standard" e tendenze innovative !
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
vabé, ti rispondo anche se non volevo farlo: il vecchio mercatino è stato tolto il 3 gennaio 2020. Prima chi lo aveva salvato come segnalibro andava solo lì. Ora si arriva automaticamente su quello nuovo, infatti il traffico è triplicato. Ripeto che a gennaio ho venduto 2 forcelle e 1 casco.


Si sì...certamente...me ne sono accorto che veniva reinderizzato sul nuovo.
Non discuto che tu abbia venduto sul nuovo...anche perchè gli articoli erano interessanti, buon prezzo ed inseriti SOLO sul nuovo mercatino.
Io avevo robetta, vecchie inserzioni e prezzi +o- modici/abbordabili...tant' è che il pacco pignoni XTR è partito oggi e l' ho venduto con un Compralo Subito sulla baia venerdì scorso...dopo 2gg che avevo inserito l' inserzione...e dopo oltre 1 mese che era tra il vecchio e il nuovo.
Evidentemente tanta gente non sa che esiste...o si fida della baia perchè pagano con Paypal...che dirti... :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: uomoscarpia

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non capisco come funziona l'aggiornamento, se vado sul mercatino si apre su di una inserzione messa sabato anzichè sull'ultima.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
OGGETTIVAMENTE.....Subito.it e Facebook sono imbattibili....

Ho venduto un reggisella Nuovo a meta prezzo su Subito in una settimana. Sul mercatino di MTB MAG nemmeno una richiesta contro le 8/10 mail ricevuto tramite subito.

E non è la prima esperienza....Auto , Impianti HIFI e per la bici non ne parliamo.

I Mercatini dei Forum forse avevano senso qualche anno fa....ora non saprei

non sia offenda nessuno, ma vedo i risultati
 
  • Mi piace
Reactions: jeeper

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Non sono ne un venditore ne un acquirente, frequento poco i vari mercatini quindi probabilmente non potrò dare un parere realistico , ma personalmente ritengo che negli ultimi anni sia diventato più arduo vendere componenti o bici complete usati specie se datati ; con il continuo variare ed introdursi di nuovi"standard" (diametro ruote, boost, monocorona, ammo metrici , geometrie aperte, manubri larghi, stem corti ,ecc.) ,è un mercato che assomiglia sempre più a quello dei cellulari o devoice , passati i 24 mesi più che vendere si finisce di "svendere" !
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca and Ivo

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.807
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Sempre su Subito (2 bici in entrata,e 2 in uscita).

Venduto e acquistato al prezzo che volevo. Affari tutti in zona, con consegna a mano e pagamente cash.

Per me rimane lo stumento più immediato.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
dico anche io subito... @marco il nuovo mercatino funziona sicuramente meglio del precedente, ma ti apro due "defects" di usabilità, la colonna contente l'immagine è troppo piccola, togli anche le miniature delle altre foto dall'anteprima del post, son minuscole ed occupano spazio utile e rimetti la categoria per la vendita dei telai (oppure c'è ma non la trovo, al che l'errore sarebbe doppio :D)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io uso 2 opzioni in egual misura,
  • Conto vendita o ritiro usato in negozio
  • Passaparola tra amici

...vorrei votare, ma è possibile solo una spunta...quindi chiudo gli occhi e dove va...va ... :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

26101979

Biker ultra
28/5/11
650
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer 2, Ragley Marley, BDC Olmo
Il mercatino è il mio punto di riferimento per vendita e acquisto, ma con questo aggiornamento risulta molto difficile consultarlo. Ho in vendita una MTB sia sul mercatino sia su subito, ho avuto diversi contatti solo su subito......
 
  • Mi piace
Reactions: uomoscarpia

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Una volta usavo molto di puù il mercatino, con gli ultimi aggiornamenti trovo l'usabilità dello stesso, ma un po' di tutto il mag, estremamente peggiorata. Il mercatino potrebbe avere molto più potenziale
Concordo con te... pensavo di abituarmi come con le modifiche fatte in passato, ma onestamente com'è organizzato ora è molto dispersivo. E, mentre prima lo guardavo spesso, ora ho diminuito drasticamente le visite.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Come ho già scritto in un'altra discussione, personalmente mi trovo anche io un poco disorientato e sto aspettando di farci l'abitudine, dicendomi che le novità richiedono sempre una curva di apprendimento, che bisogna abituarsi ad una impostazione diversa.
Mi fanno un poco sorridere quelli che scrivono che hanno venduto e comprato tantissimo, per anni addirittura, e poi hanno forse una ventina di feedback... ma hanno sempre operato dietro le quinte?
Come potete verificare dai miei numerosi feedback io sono stato davvero molto attivo in passato e conto di esserlo anche in futuro... quindi in un modo o nell'altro me lo farò andare bene.
D'altronde io su Subito non mi trovo molto bene. Diciamo che mi fido davvero poco, in considerazione della quantità di furboni che ci bazzica. E che la policy dei gestori del sito è decisamente fumosa.
Su eBay compro, o meglio compravo in passato, oggi c'è tanta fuffa. Ma non ho mai venduto nulla e mai lo farò.

Il vantaggio del mercatino è sempre stato quello del punto di ritrovo di appassionati, di trattare con qualcuno con cui interagisci sul forum e che in un certo modo "senti di conoscere". Diventa più facile trattare con qualcuno che si sa condividere la stessa passione.
Sebbene non siano mai mancati i furboni, quelli che operavano nell'ombra, qualche commerciante mascherato, i doppi e tripli account che fingevano di vendersi articoli dandosi feedback strepitosi (un paio mi è capitato anche di segnalarli) ma dimenticando di cambiare il numero di telefono :-) e, diciamolo, non è mancato pure qualche disonesto, ma ciononostante sul mercatino è sempre stato difficile prendere delle grosse fregature. Sia perchè in genere si riesce a sgamare alcuni imbroglioni, sia perchè i moderatori del mercatino hanno sempre giocato un ruolo attivo di controllo e di supporto.

Tutto ciò detto, invito @marco a non ignorare le richieste e le segnalazioni che riceve dagli utenti; tutto ciò che è migliorabile deve essere implementato in modo più efficiente, tutto quanto può aiutare la frubilità dei contenuti va considerato seriamente. Può essere che sia difficile cambiare il sistema che si è scelto, ma ritengo che sia doveroso interrogarsi sui margini di miglioramento, senza chiudere la porta in faccia alle critiche, soprattutto quando sono costruttive e non solo comenti lapidari del tipo "non mi piace l'interfaccia".
A mio modo di vedere il Mercatino è uno dei pilastri del Forum (tutto maiuscolo).
Sarebbe un peccato perdere la posizione centrale acquisita dal Mercatino nella compravendita dell'usato MTB.
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Dico due cose che per me sono da migliorare. Nella casella cerca togliere l'opzione ovunque che non serve nulla visto che sei sul mercatino. e le thumbnails nell'elenco sono troppo piccole.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sul mercatino è un pò più difficile vendere perchè si sentono tutti super esperti e per questo pensano di avere solo loro in mano il prezzo giusto. Su subito la clientela è più abbordabile. Di contro per acquistare preferisco mille volte questo, se non altro per la questione feed che altrove non c'è. Su Subito compro solo con ritiro a mano, o piccole cose.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
ho votato siti etch come canale di vendita ma una bici usata , se poi di quelle acquistate online e‘ diventata un’impresa enderal ed occorre avere tanta pazienza . in 9 anni ne ho vendute 4 praticamente al prezzo che volevo ma ho ricevuto una lista di mail e richieste veramente assurde.
1) la gente non legge la descrizione. Bici alluminio taglia L . Domanda e’ in carbonio , che taglia e’, ma leggi...
2) ha una forka xxx, ma allora costa molto la revisione.. ma vai al supermercato e ne prendi una rigida
3) non vendo a pezzi. Mi venderesti il telescopico?
4) senza contare gli standard che cambiano ..continuamente boost. Metrici, 29 27.5.

poi ci sono quelli che sembrano i “cumenda arroganti” . senti , ho visto che chiedi 1000 , ti offro 400 e te la porto via

poi durante la vendita dell’ultima bici ho anche ricevuto la chiamata di uno che il prezzo va bene , il trasporto ci penso io e quando gli chiedo , ma come intendi pagare, se hai un poste pay te la pago oggi... certo vado subito .

per fortuna poi ho trovato una persona veramente corretta con cui e‘ stato un piacere concludere la trattativa ..

probabilmente tutte queste storie sono lo specchio della realta’ in cui viviamo oggi.
 
  • Mi piace
Reactions: rovert and Hot
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo