News Chiodi anti-biker su un sentiero a Valeggio sul Mincio

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Occhio che l'articolo non dice che si passa abusivamente su fondi privati
«Sono senza parole», dichiara il sindaco di Valeggio, Alessandro Gardoni, che ha anche la delega al turismo, il quale cerca di mediare tra i cicloturisti e gli agricoltori che non vogliono passaggi sui loro campi.

se è proprietà privata il passaggio è abusivo? cioè se passo direttamente nel campo e non nelle servitù di passaggio posso farlo?
a me è capitato di perdermi e di dover passare per i campi, ma faccio attenzione a non "pestare" le piante almeno.

fermo restando la condanna per chi mette chiodi per "disincentivare" il passaggio....
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Dispiace dirlo ma e.bike ha aperto gli orizzonti a gente che prima non si immaginava bike. Portando maggiore gente sui tracciati. Gente senza un minimo di rispetto per la natura,proprieta dei locali, intendo gente improvvisata.ad esempio un amico ha dovuto riprendere gente con ebike che si divertivano saltando in un terreno di sua proprietà a fianco casa sua. Si notava che il terreno era curato non abbandonato. Lui stesso biker ha chiesto di andarsene e gli hanno risposto di non rompere i cogli...
Non voglio dire che tutti siano come questi ma più gente significa più teste calde. Ma alla lunga si cerca di prendere precauzioni anche da criminali al fine di salvaguardare la proprietà.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
«Sono senza parole», dichiara il sindaco di Valeggio, Alessandro Gardoni, che ha anche la delega al turismo, il quale cerca di mediare tra i cicloturisti e gli agricoltori che non vogliono passaggi sui loro campi.

se è proprietà privata il passaggio è abusivo? cioè se passo direttamente nel campo e non nelle servitù di passaggio posso farlo?
a me è capitato di perdermi e di dover passare per i campi, ma faccio attenzione a non "pestare" le piante almeno.

fermo restando la condanna per chi mette chiodi per "disincentivare" il passaggio....
Io non sto difendendo chi passa abusivamente su un fondo privato...io ho criticato le azioni per me criminali e sempre più frequenti di queste persone. Se vuoi evitare che la gente passi nelle tue proprietà lo fai in modo legale non mettendo chiodi sui sentieri...
 
  • Mi piace
Reactions: p84

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Io non sto difendendo chi passa abusivamente su un fondo privato...io ho criticato le azioni per me criminali e sempre più frequenti di queste persone. Se vuoi evitare che la gente passi nelle tue proprietà lo fai in modo legale non mettendo chiodi sui sentieri...
Hai fatto bene a specificarlo, comunque lo davo per scontato.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Dispiace dirlo ma e.bike ha aperto gli orizzonti a gente che prima non si immaginava bike. Portando maggiore gente sui tracciati. Gente senza un minimo di rispetto per la natura,proprieta dei locali, intendo gente improvvisata.ad esempio un amico ha dovuto riprendere gente con ebike che si divertivano saltando in un terreno di sua proprietà a fianco casa sua. Si notava che il terreno era curato non abbandonato. Lui stesso biker ha chiesto di andarsene e gli hanno risposto di non rompere i cogli...
Non voglio dire che tutti siano come questi ma più gente significa più teste calde. Ma alla lunga si cerca di prendere precauzioni anche da criminali al fine di salvaguardare la proprietà.
C'è sempre qualcuno che ha le idee chiare su chi sono i buoni e i cattivi poi ovvio, ci sono anche le eccezioni.
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Dispiace dirlo ma e.bike ha aperto gli orizzonti a gente che prima non si immaginava bike. Portando maggiore gente sui tracciati. Gente senza un minimo di rispetto per la natura,proprieta dei locali, intendo gente improvvisata.ad esempio un amico ha dovuto riprendere gente con ebike che si divertivano saltando in un terreno di sua proprietà a fianco casa sua. Si notava che il terreno era curato non abbandonato. Lui stesso biker ha chiesto di andarsene e gli hanno risposto di non rompere i cogli...
Non voglio dire che tutti siano come questi ma più gente significa più teste calde. Ma alla lunga si cerca di prendere precauzioni anche da criminali al fine di salvaguardare la proprietà.
Chi sarebbe il criminale?Chi usa una E-Bike o chi mette quei chiodi?
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
C'è sempre qualcuno che ha le idee chiare su chi sono i buoni e i cattivi poi ovvio, ci sono anche le eccezioni.
Non sapevo esistessero ancora i buoni o cattivi. Se leggi ho condannato le azioni delle proprietà scrivendo precauzioni criminali.E innegabile in questi tempi che c e molta più gente sui percorsi e tra queste anche gruppi irrispettosi. Alla fine chi ha tollerato X passaggi su un proprio terreno ora ne vede Y potrà incazzarsi ,magari sbagliando anche i metodi?
 

gto

Biker serius
2/7/09
115
34
0
46
Cremona
Visita sito
Dispiace dirlo ma e.bike ha aperto gli orizzonti a gente che prima non si immaginava bike. Portando maggiore gente sui tracciati. Gente senza un minimo di rispetto per la natura,proprieta dei locali, intendo gente improvvisata.ad esempio un amico ha dovuto riprendere gente con ebike che si divertivano saltando in un terreno di sua proprietà a fianco casa sua. Si notava che il terreno era curato non abbandonato. Lui stesso biker ha chiesto di andarsene e gli hanno risposto di non rompere i cogli...
Non voglio dire che tutti siano come questi ma più gente significa più teste calde. Ma alla lunga si cerca di prendere precauzioni anche da criminali al fine di salvaguardare la proprietà.
Non diciamo sciocchezze , fatti del genere accadevano anche 20 anni fa, quando le ebike non esistevano.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Non diciamo sciocchezze , fatti del genere accadevano anche 20 anni fa, quando le ebike non esistevano.

Preciso: ho citato Ebike solamente per specificare l aumento in maniera considerevole di persone sui percorsi che la vendita di questi modelli ha portato. Nel primo discorso ho riportato Ebike non al fine di denigrare questo modello, ma ho riportato una "notizia", avrei dovuto specificare genericamente bikers.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Preciso: ho citato Ebike solamente per specificare l aumento in maniera considerevole di persone sui percorsi che la vendita di questi modelli ha portato. Nel primo discorso ho riportato Ebike non al fine di denigrare questo modello, ma ho riportato una "notizia", avrei dovuto specificare genericamente bikers.
Esatto, avresti dovuto specificare meglio perchè da come era steso il ragionamento la conclusione era che l'ebike portava tutta ...(Gente senza un minimo di rispetto per la natura,proprieta dei locali, intendo gente improvvisata.ad esempio un amico ha dovuto riprendere gente con ebike che si divertivano saltando in un terreno di sua proprietà a fianco casa sua. Si notava che il terreno era curato non abbandonato. Lui stesso biker ha chiesto di andarsene e gli hanno risposto di non rompere i cogli...) e certo, non volevi dire che fossero tutti così.
 

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Episodi sempre più presente in tutto il territorio , anche dalle mie parti capita nelle Marche . Purtroppo la nostra gente non capisce le potenzialità della bike industry e di tutto il lavoro e la ricchezza che potrebbe creare nel nostro fantastico paese. Purtroppo l'ignoranza becera prevale nella testa di molti. Sempre triste leggere di queste notizie ....
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
episodi simili dalle mie parti sono avvenuti non a causa dei biker/ebiker ma a causa delle moto da cross/enduro che passano anche dove non dovrebbero, ovvio che poi ci va di mezzo chiunque abbia la sfortuna di imbattersi in quei chiodi.
 

Classifica mensile dislivello positivo