News YT presenta la gamma 2020

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Però che è una versione da 29 te lo scrivono chiaramente , mentre la 27,5 devi andare a leggerti le specifiche ! A morire per ora è solo la scritta 27,5 ( che in realtà non è mai stata apposta) ma il formato resiste , bisognerà poi vedere a fine stagione cosa diranno le vendite se 29 o 27,5 ? Sarebbe interessante sapere le loro previsioni e la percentuale di telai fatti produrre in un formato piuttosto che l'altro ?
il fatto che lo scorso dicembre abbiano scontato brutalmente ( 1300 euri su versioni top) SOLO le 27.5 dice qualcosa.... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ma una bella alu sui 3k montata media gamma, quindi almeno gx o x1 oppure xt e magari sospensioni top rockshox o delle medie fox sarebbe stata la mia scelta.
nulla da fare... non spendo così tanto per avere una carbon media gamma che ha una svalutazione molto più alta o comunque ci perdo molto di più in valore assoluto.
sicuramente meglio comprare un telaio e assemblarla, al massimo anche con qualcosa di usato
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Sulla questione carbonio/alluminio c'è da notare che anche Canyon con la Neuron per il 2020 non ha ancora presentato i modelli in alluminio e sulla Strive del 2019 solo carbonio.
Preferirei avere scelta tra i due, ma se dovessero puntare solo piú sul carbonio allora spero che i prezzi scendano ancora un pochino e si allineino a quelli in dei telai in lega
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Nell'articolo dedicato alla gamma Yt2020 del sito bikerumors, si fa riferimento ad eventuali versioni in alluminio della jeffsy e si accenna alla presentazione di un'altra bici.
Che questa sia solo la prima parte della nuova gamma?
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Nell'articolo dedicato alla gamma Yt2020 del sito bikerumors, si fa riferimento ad eventuali versioni in alluminio della jeffsy e si accenna alla presentazione di un'altra bici.
Che questa sia solo la prima parte della nuova gamma?
Ma è praticamente ovvio! ..cioè SantCruz, Ibis e co. sono ritornati a mettere da un paio d’anni in listino telai in alluminio e vuoi che non li metta un marchio che ne ha sempre venduti a vagonate!!? Lo scorso anno nel giro di tre giorni hanno piazzato per il globo, 400 pezzi per l’ edizione speciale “Carbon free” della Capra. ... e poi è evidente che non possono tenere a catalogo ancora un altro anno la vecchia Jeffsy in alluminio e che sarà mostrata a breve, esattamente come hanno fatto lo scorso anno con la versione in carbonio, distaccata dal catalogo 2019 e presentata in pompa magna.
(400 o 200 Capra edizione speciale!?? :nunsacci: ..non mi ricordo più bene, magari qualcuno lo ha ancora presente)
 
Ultima modifica:

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ma è praticamente ovvio! ..cioè SantCruz, Ibis e co. sono ritornati a mettere da un paio d’anni in listino telai in alluminio e vuoi che non li metta un marchio che ne ha sempre venduti a vagonate!!? Lo scorso anno nel giro di tre giorni hanno piazzato per il globo, 400 pezzi per l’ edizione speciale “Carbon free” della Capra. ... e poi è evidente che non possono tenere a catalogo ancora un altro anno la vecchia Jeffsy in alluminio e che sarà mostrata a breve, esattamente come hanno fatto lo scorso anno con la versione in carbonio, distaccata dal catalogo 2019 e presentata in pompa magna.
(400 o 200 Capra edizione speciale!?? :nunsacci: ..non mi ricordo più bene, magari qualcuno lo ha ancora presente)
Mi sembra fossero 400 le Al carbon free, bellissime.
La Jeffsy era stata rivista leggermente proprio nel 2019, chissá cosa tireranno fuori.
Spero non releghino l'alluminio solo per i modelli base elettrici
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Nel dicembre 2016 comprai una jeffsy pro race. Peso in taglia M 11,8kg. Grande bike. Oggi pesa poco meno di 14kg...sti azzi!!!!
Idem, ma a marzo 2017 e in sconto.
Trovare ora una trail con le caratteristiche, montaggi e peso della prima Jeffsy penso non sia possibile, a meno di non spendere almeno una cifra doppia.
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Non per fare l'avvocato difensore di YT ma penso che la gamma 2017 montasse componenti più leggeri e meno "tosti".
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Idem, ma a marzo 2017 e in sconto.
Trovare ora una trail con le caratteristiche, montaggi e peso della prima Jeffsy penso non sia possibile, a meno di non spendere almeno una cifra doppia.
La mia era montata al top...cerchi in carbonio della Dt swiss, Forcella ed ammo Fox kashima, Cambio Sram X01 e freni Guide Ultimate. Non capisco perchè oggi devono pesare 14kg
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ad esempio la CF Pro Race odierna monta forcella con steli da 36, mentre nella versione uscita nel 2017 non erano da 34?
Senza contare che le odierne AM sono le Enduro di qualche anno fa...nel 2016 le AM erano ancora bici "leggerine", nel mentre oggi hanno escursioni e componenti da enduro e le enduro attuali sono oramai bici da freeride (tipo la nuova Capra, 180 + 180 nella versione 27.5)
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Sui suoi canali social Yt sta pubblicizzando un'attesa per i "full metal lovers";che stiano per arrivare i modelli in alluminio (sperando non siano solo ebike)?
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Vero, ma questo non giustifica un aumento così considerevole di peso
Probabiilmente oltre alla forcella anche l'ammortizzatore avrà "guadagnato" peso, come forse anche il telaio ecc.. tra l'altro il peso dichiarato in precedenza era riferito alla taglia S oggi alla L ed anche per questo il peso non può che essere maggiore. Non penso che in YT siano così autolesionisti.
 

Classifica mensile dislivello positivo