News Fabio Wibmer passa a Canyon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
TANTISSIMA ROBBBBBAAAAAAAA .... w le aziende del vecchio continente , sempre più presenti anche oltre oceano .
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
  • Mi piace
Reactions: roninmtb

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Ciao, avevo una mezza idea di comprare Canyon, devo preoccuparmi???:nunsacci:

Avuto 5 Canyon , dalle XC alla DH , ho lasciato il marchio di Coblenza per avere in questo lasso di tempo una Trek e una Specy , sono tornato a Canyon proprio ora con una Spectral , CANYON prezzo e qualità senza rivali , i brand Americani vendono moda i tedeschi vendono QUALITÀ e efficienza .
 

ide84

Biker superis
11/12/12
339
445
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
....ma qualcuno ha idea di cosa stia succedendo in Specialized?
Ormai in XC è scomparsa, zero atleti di punta.
Adesso perdono pure questo.. che stiano investendo tutto sulle e-bike?
Erano i migliori nel marketing, ma ultimamente stanno perdendo pezzi a destra e sinistra.
Mah!
 
  • Mi piace
Reactions: lux187

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
A me non è capitato niente, mai avuto Canyon ma a un paio che conosco, tutti e due con la Spectral, si è rotto il telaio. Ovviamente non vuol dire niente, tutti i telai possono rompersi e la mia era solo una battuta ;-)
La spectral la danno per salti non superiori a 50 o 60 cm, quella di mio figlio usata x fare enduro prevalentemente in Liguria e molto ma molto dh ( a 15 anni ma viaggia davvero) in vari park del nord Italia e ha fatto salti enormi e non ha mai avuto il minimo problema. Per me promossa a pieni voti
 
  • Mi piace
Reactions: lux187

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
....ma qualcuno ha idea di cosa stia succedendo in Specialized?
Ormai in XC è scomparsa, zero atleti di punta.
Adesso perdono pure questo.. che stiano investendo tutto sulle e-bike?
Erano i migliori nel marketing, ma ultimamente stanno perdendo pezzi a destra e sinistra.
Mah!

vendono ebike a manetta, penso che in europa facciano più di metà del fatturato
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
A me non è capitato niente, mai avuto Canyon ma a un paio che conosco, tutti e due con la Spectral, si è rotto il telaio. Ovviamente non vuol dire niente, tutti i telai possono rompersi e la mia era solo una battuta ;-)

Beh, visti i numeri che fa Wibmer, direi che se qualche telaio non regge, lo scoprirà molto in fretta... :!:

vendono ebike a manetta, penso che in europa facciano più di metà del fatturato

E comunque hanno sempre Bruni e Iles in DH, magari hanno solo mollato un attimo in xc, e visto l'andazzo di questo inverno in cui tantissimi hanno mollato il team esistente ma in pochi hanno annunciato dove stanno andando, probabilmente c'è da aspettarsi una serie di nuovi annunci come questo nelle prossime settimane.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Ciao, avevo una mezza idea di comprare Canyon, devo preoccuparmi???:nunsacci:
non più di quanto dovresti preoccuparti per altri brand probabilmente.
A me si spezzò di netto il telaio di una Nerve (alluminio) mentre stavo sull'asfalto a 15 km/h ; non credo acquisterò più Canyon non tanto per la rottura in se (che può accadere... ) o perché pensi che Canyon faccia telai non adeguatamente robusti, ma perché:
  1. trovai un caso "fotocopia" di rottura dello stesso telaio/anno (sostituito in garanzia, nel mio caso invece la garanzia era scaduta) che a mio parere evidenziava il fatto che c'era un difetto (lotto materiale o progettazione) e, sempre a mio parere, avrebbero dovuto avvisare gli acquirenti del lotto/telaio in questione (soprattutto per aspetti sulla sicurezza)
  2. per le risposte "discutibili" che ricevetti dal servizio clienti quando feci notare queste cose.
Ma questa è il mio personalissimo vissuto con relative opinioni che non fanno statistica né tantomeno regola.
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
nel corso degli ormai quasi 4 anni che pratico ciclismo ho sempre avuto canyon..
non posso fare altro che elogiare il marchio. non solo per la qualità.. che almeno per il mio parere non si discute, ma anche per il servizio post vendita che mi ha sempre fornito pronta assistenza.
diciamo che i casi spiacevoli riferendomi ai precedenti post possono capitare a tutti i marchi..
nella mia lista ho comunque una spectral, una stitched da dirt, strive e bici da corsa endurace.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
nel corso degli ormai quasi 4 anni che pratico ciclismo ho sempre avuto canyon..
non posso fare altro che elogiare il marchio. non solo per la qualità.. che almeno per il mio parere non si discute, ma anche per il servizio post vendita che mi ha sempre fornito pronta assistenza.
diciamo che i casi spiacevoli riferendomi ai precedenti post possono capitare a tutti i marchi..
nella mia lista ho comunque una spectral, una stitched da dirt, strive e bici da corsa endurace.
come ho già detto, concordo sul fatto che nessun produttore di telai è esente da problemi e non credo che canyon sia sopra la media.
Sul servizio clienti ognuno ha la sua storia da raccontare.
Se ti va leggi la mia così ti puoi fare un'opinione sul mio specifico caso di gestione del servizio clienti. Capirai che per me dare altri denari a Canyon non ha senso, anche se fanno belle bici con un buon (una volta ottimo) rapporto qualità prezzo. Ma non le fanno solo loro.
 

Classifica mensile dislivello positivo