Comparativa Canyon Strive 29 contro Yeti SB150

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
il top tube prende come riferimento il tubo sella all'altezza della canotto di sterzo. avendo un tubo sella con inclinazione inferiore è normale che il top tube (virtuale) sia più lungo.

tutte le nuove bike con angolo sella accentuato hanno un un tubo orizzontale virtuale più corto, nonostante il reach sia maggiore
e questo lo sappiamo. però il mio post voleva dire che anche prendendo bici con reach "lungo" poi una volta in sella la bici può essre "corta". O viceversa.
 

mauree

Biker serius
26/12/11
179
7
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF
Sarò banale, anzi banalissimo, ma il vero problema della strive è che la trovo bruttissima...al di la di tutte le considerazioni tecniche
si concordo, per quello che può valere l'estetica sia chiaro, ma la Strive la trova anche io molto sgraziata ed il confronto con la SB poi è proprio impietoso, io la Yeti la trovo stupenda
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
In effetti appari un pò banale. Quali sarebbero i canoni di bellezza classica di una mtb?
Stessa cosa vale per una donna, eppure la maggior parte di noi concorda su cosa sia o no la bellezza femminile (chiaro poi ognuno ha i suoi gusti, possiamo solo fare un discorso generico). E' da secoli che si discute sul cosa sia la bellezza e non penso che in questo forum riusciremo a dare una risposta, anche se noi ciclisti è noto abbiamo una marcia in più :-). La bellezza è quindi soggettiva, ma volendo trovare qualche cosa di oggettivo direi che il cervello coglie armonia, simmetria... nel caso di queste 2 bici la Yeti anche per me è migliore, se confrontata con il vecchio modello (la 5.5) secondo me ha perso in armonia. Nella scelta della bike le "bellezze" soggettiva e oggettiva sono parte determinante, quindi non la definirei un'affermazione banale visto che tutti ne siamo soggetti.
 
  • Mi piace
Reactions: Harvey and chiche

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Stessa cosa vale per una donna, eppure la maggior parte di noi concorda su cosa sia o no la bellezza femminile (chiaro poi ognuno ha i suoi gusti, possiamo solo fare un discorso generico). E' da secoli che si discute sul cosa sia la bellezza e non penso che in questo forum riusciremo a dare una risposta, anche se noi ciclisti è noto abbiamo una marcia in più :-). La bellezza è quindi soggettiva, ma volendo trovare qualche cosa di oggettivo direi che il cervello coglie armonia, simmetria... nel caso di queste 2 bici la Yeti anche per me è migliore, se confrontata con il vecchio modello (la 5.5) secondo me ha perso in armonia. Nella scelta della bike le "bellezze" soggettiva e oggettiva sono parte determinante, quindi non la definirei un'affermazione banale visto che tutti ne siamo soggetti.

Dicesi anche sezione aurea, o più semplicemente, appunto, dei rapporti geometrici per i quali un oggetto o anche un corpo risultano “universalmente” piacevoli.
 
  • Mi piace
Reactions: tylerdurden71

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
la Lux ha avuto un successo incredibile. Sono esaurite da mesi. Le Strive, Spectral ecc ecc invece in genere le trovi più o meno sempre. tanto aggiorneranno la linea Shimano con i 12v come hanno fatto per la Spectral
Mica tanto sai? Se appena presenti una bici mi dici già che ci metterai 7mesi e pussa, vuol dire che aspetti di avere i miei danari per costruirla (e darmela già vecchia...). Anche il modello di Strive che vidi all'epoca, me la davano a giugno 2019!!
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ciao @marco farai anche un test più approfondito sulla SB150 come hai fatto per la Strive o rimarrà solo la comparativa? Avete in programma di provare anche la SB130?
 

Classifica mensile dislivello positivo