Sondaggio L'atleta più rappresentativo del decennio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
Il senso del sondaggio non è chi ha vinto di più; ma chi ha lasciato più il segno in questa decade.
Schurter senza dubbio bravo, ma solo nell’ambito xc.
Hill un fenomeno a 360 gradi.
Ricordiamoci inoltre che la mtb è nata downhill (in America spingevano a piedi le bici su per la montagna e poi scendevano a cannone), l’xc è arrivato dopo ed è pure noioso.

1) Il "chi ha vinto di più" non l'ho tirato in ballo io per primo ma rispondevo ad affermazioni precedenti.

2) Hill un fenomeno a 360 gradi sicuramente, ma come dici tu se bisogna considerare "chi ha lasciato più il segno in questa decade"... Bè praticamente tutte le vittorie di Hill in DH sono del decennio scorso, in questa decade Hill ha lasciato il segno solo in EWS e non è paragonabile a ciò che Schurter ha fatto nel XC.

3) La MTB è nata... MTB e basta. Poi a voler fare i pignoli durante i primi Mondiali a Durango nel 1990 si disputarono sia le prove di XC sia di DH, mentre nelle prime due edizioni di Coppa del Mondo nel 1991 e 1992 non ci furono gare di DH ma solo di XC.
XC che tra l'altro è la sola disciplina olimpica, che piaccia o no.
Sul "noioso" non sono d'accordo ma i gusti non si discutono mai.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
TUTTI i campioni dell'elenco sono in nomination proprio perché sono fuori da ogni dubbio dei CAMPIONI degni di rappresentare l'intero decennio. Che ognuno voti l'atleta che più ritiene meritevole, senza screditare gli altri atleti in elenco o le altre discipline. Lasciamo questi comportamenti anti-sportivi ai tifosi di calcio...
 

maxvan

Biker novus
22/12/12
15
1
0
Visita sito
Ho votato Nino, poiché a Zermatt lattuale campione dell'EWS nonostante la nuova arma da enduro da 29 è stato massacrato da Martin Maes con una bici ibrida..Nino campione senza compromessi..
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
Io ho votato per Bruni, credo che battere Gwin sia stata già una bella impresa, ma mi ha stupito il fatto che sia riuscito a riconfermarsi. Ed è uno dei piloti più titolati in downhill. Chi lo pratica, anche a livello amatoriale, sa quanto sia rischioso, e quanto sia facile infortunarsi. Quindi onore a lui, che tra l’altro ha un fortissimo rivale come Pierron in “casa”
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Io ho votato per Bruni, credo che battere Gwin sia stata già una bella impresa, ma mi ha stupito il fatto che sia riuscito a riconfermarsi. Ed è uno dei piloti più titolati in downhill. Chi lo pratica, anche a livello amatoriale, sa quanto sia rischioso, e quanto sia facile infortunarsi. Quindi onore a lui, che tra l’altro ha un fortissimo rivale come Pierron in “casa”
Gwin nel 2018 e 2019 è stato vittima di infortunei, quindi più che battere Gwin, Bruni ha battuto gli altri.
Anzi Bruni e Pierron sono 1-1.
 

Classifica mensile dislivello positivo