Sono di parte per cui........bella bici!
Colore del telaio identico al mio.
Anche io al posteriore ho montato un ammortizzatore a molla, il fox dhx2.
Davanti una "misera"
pike rtc3 a 150 (dopo averla provata a 160).
L'uscita del nuovo bronson sembra aver reso totalmente inadeguata il precedente modello.
Ma per me che la utilizzo per giri all mountain con discese alpine (quindi molto trialistiche vedi foto) e/o enduristiche, devo dire che questo telaio così montato risulta molto bilanciato. Sale molto bene con ammortizzatore aperto, sia sul tecnico che sullo scorrevole. In discesa, nonostante la molla al posteriore, non è uno schiacciasassi. E' molto divertente e facile da guidare nello stretto (che io adoro) pur mantenendo un carro ancora molto attivo (può piacere o no). Insomma una bici molto polivalente. Non eccelle da nessuna parte ma si difende molto bene ovunque.
Non sono poi peraltro convinto che le 29 soppianteranno completamente le 27.5 se non per aspetti puramente commerciali.
Hanno caratteristiche troppo diverse. A chi piace un certo carattere della bici da 27.5 mai potrà ritrovarla nella 29.
Nessuna è migliore delle due. Sono semplicemente diverse. Entrambe possono fare le stesse cose ma con sensazioni differenti.
Un saluto a tutti e buon 2020!