Modifica sentieri Varazze per gara enduro elettrico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciò che contraddistingue l abitante del paese Italia è la proprietà dell ignoranza prepotente ....incapaci di una lotta per un bene comune di fronte ad uno Stato assente ci rifacciamo alla prima occasione su dei malcapitati. Se ci si comporta bene e si dimostra di saperci fare potresti allontanare e non escludere l'ipotesi di un recinto all'improvviso nel sentiero che hai sempre percorso.
I proprietari illuminati sono sempre apprezzati ... ma anche quelli non illuminati sono nel loro diritto. Io trovo ignoranti tutti quelli che violano le regole appellandosi al diritto naturale di dissentire. E non fraintendermi ... non sto accusando nessuno di esserlo.
 

kaprazozza

Biker serius
2/4/15
219
178
0
53
genova
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29 , gravel monstercross
I proprietari illuminati sono sempre apprezzati ... ma anche quelli non illuminati sono nel loro diritto. Io trovo ignoranti tutti quelli che violano le regole appellandosi al diritto naturale di dissentire. E non fraintendermi ... non sto accusando nessuno di esserlo.
Quando vedo dei video di biker che si approssimano ad un centro storico,ad un borgo in un vicoletto con la stessa velocità di quando si trovavano nella foresta....quando vedi ragazzetti e non impennare dalla fine del sentiero fino al portellone della macchina...passare a sfiorare delle nonne che si pigliano il gelato...o rasentare a velocità assurde abitazioni con bambini che potrebbero uscire all'improvviso allora il discorso che fai tu....trova la sua ragione. Noi non abbiamo il diritto di fare gli stronzi...siamo sul rasoio...non siamo detentori di patenti di illuminati dei boschi...ed è perciò che mi aspetto di più da questo ambiente.
 

N1i9k9e8

Biker novus
6/1/20
3
2
0
26
Genova
Visita sito
Bike
Nukeproof mega 275 2016
Ho provato il sentiero oggi, e lo avevo fatto anche tempo prima, hai fatto un lavoro incredibile e molto più divertente di prima e difficilmente verrà distrutto dall'acqua
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.094
9.482
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
@kaprazozza avresti gentilmente qualche link dal quale attingere a varie tracce AM/Enduro della zona, che non sia il solito Trailforks? Probabile che vada in vacanza da quelle parti in estate, e tra un pannolino e l'altro fare qualche giretto.
 

kaprazozza

Biker serius
2/4/15
219
178
0
53
genova
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29 , gravel monstercross
@kaprazozza avresti gentilmente qualche link dal quale attingere a varie tracce AM/Enduro della zona, che non sia il solito Trailforks? Probabile che vada in vacanza da quelle parti in estate, e tra un pannolino e l'altro fare qualche giretto.
Ciao Alfredoss purtroppo sono poco informato sul tecnologico...ti posso dire però se non sono sprofondati....perché qualcuno mi hanno detto di sì.. alcuni nomi. Da questo li ritiri giù da Trailforks....allora frecciabianca il mio ...hard rock...woodstock....new generations...grifone...carpe diem...father e son...arancione...zeta line... Yoda...toboga...e per adesso non ricordo ma c è altro...saluti ragazzo.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.094
9.482
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao Alfredoss purtroppo sono poco informato sul tecnologico...ti posso dire però se non sono sprofondati....perché qualcuno mi hanno detto di sì.. alcuni nomi. Da questo li ritiri giù da Trailforks....allora frecciabianca il mio ...hard rock...woodstock....new generations...grifone...carpe diem...father e son...arancione...zeta line... Yoda...toboga...e per adesso non ricordo ma c è altro...saluti ragazzo.
Grazie tante, soprattutto del "ragazzo", una volta magari :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: kaprazozza

kaprazozza

Biker serius
2/4/15
219
178
0
53
genova
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29 , gravel monstercross
Ho provato il sentiero oggi, e lo avevo fatto anche tempo prima, hai fatto un lavoro incredibile e molto più divertente di prima e difficilmente verrà distrutto dall'acqua
Ciao N1..ti ringrazio..spero tu sia riuscito ad imboccarlo dal principio perché io fino alla cima della Guardia non sono più riuscito ad arrivare...dalle catene sui pilastri di cemento avevo messo per 3 volte un palo quadrato con fascione biancorosso vicino al segnale VP . Ovviamente alla 4 volta mi sono arrangiato con un tronco perché forse il misterioso Lupin voleva farsi un tavolino...ed ora purtroppo gli manca la gamba finale. Nell immediato ci sarebbero un paio di curve iniziali dove anche li davano fastidio due tronchi che ti facevano da chicane non so se li hanno tolti. Arrivati prima dell inizio della sterrata che ha di fatto soppresso la traccia originale, c è un paletto che ti porta a destra verso il mare...facendoti girare in mezzo ai brughi con un saliscendi stretto stretto old school. La traccia rimane sempre parallela alla sterrata senza senso che ce l avremo sempre a sinistra. Arrivati al pratone dovrebbe esserci ancora un palo in piedi e da quel punto a sinistra inizia ciò che hanno modificato. Questo tratto ha una presenza di acqua notevole e avevo creato delle gobbe per defluirla. Ultimo segmento..ultimo paletto a sinistra ciò che ho ricostruito la fine di questo anno fra le feste di Natale con le curve e migliaia di pietre. Grazie a te di aver voluto passarci. Saluti
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Devo arrivare al punto di sperare che pochi sappiano dell esistenza di tali sentieri e che nessun evento mediatico vi passi?

Purtroppo va male ovunque e l'espozione sui social non fa che aggravare le cose, quindi contro i miei stessi interessi e di tutti quelli che non fanno danni ai sentieri, e per colpa dei vari incivili, vandali, zozzoni, parassiti ecc., la mia risposta è SI.
 
  • Mi piace
Reactions: RG Components

kaprazozza

Biker serius
2/4/15
219
178
0
53
genova
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29 , gravel monstercross
Ciao Vaitus ...pensa che sto uscendo a finire un sentiero a Genova dove chi ha percorso il lavoro fatto mi ha dedicato la tracciatura su Trailforks...
Tra qualche tempo ci pentiremo e ne parleremo sul forum
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Ciao Vaitus ...pensa che sto uscendo a finire un sentiero a Genova dove chi ha percorso il lavoro fatto mi ha dedicato la tracciatura su Trailforks...
Tra qualche tempo ci pentiremo e ne parleremo sul forum

Ciao kaprazozza, penso di si...

Io dedico giusto qualche ora all'anno per potare i rami su certi sentieri che percorro con regolarità e cerco sempre di rimuovere i rifiuti poco imgombranti (le immancabili borracce, bombolette fast, carte di barretta ecc.) eppure quello che vedo a volte mi fa passare la voglia anche di quel poco che faccio... tu non so come fai, comunque ti stimo, sono quelli come te che tirano la carretta di questo sport. :hail:
 
  • Mi piace
Reactions: kaprazozza

kaprazozza

Biker serius
2/4/15
219
178
0
53
genova
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29 , gravel monstercross
Ti ringrazio delle considerazioni che hai espresso e ti invito a continuare nelle giuste cose che tu fai nei tuoi territori. Io come tanti faccio un lavoro che non è il mio . Se ti dovessi dire non farei nemmeno quello per cui sono portato dal mio talento primordiale. Trovo in questo tipo di espressione naturalistica un grande conforto dallo schifo di ogni giorno e vi intravedo una speranza. Solo che le vostre manifestazioni che arrivano da tutta Italia mi illudono che ci possa essere un cambiamento in questo paese delle meraviglie al contrario e quindi grazie....forse qualcuno di noi leggendo certe considerazioni fatte si preoccuperà non più solamente del rake avanzato della forcella o dello sweep del manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: vaitus and D-Lock

kaprazozza

Biker serius
2/4/15
219
178
0
53
genova
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29 , gravel monstercross
Piccolo aggiornamento forse non importantissimo ma curioso; io non avevo mai scaricato Trailforks e facendolo mi sono accorto che tutta la parte finale del mio lavoro fatta dalle ormai note curve è stata assorbita da un sentiero chiamato Yoda...quindi l ultimo km di congiunzione con il mare è stato fagocitato probabilmente dai figli di Yoda che erano orfani di una discesa finale visto che il loro sentiero terminava con una salita adatta a (citazione Trailforks.....a emtb). Se domani riesco provo a tracciare tutto il Frecciabianca e mi sovrappongo . Detto questo ho un altro problema..e cioè un allevamento di asini con filo elettrico che mi ha spezzato in due il tracciato e tutto succede in quel punto maledetto...fantastico. Poi vi farò sapere come si mette la cosa ...
 
  • Mi piace
Reactions: yura

kaprazozza

Biker serius
2/4/15
219
178
0
53
genova
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29 , gravel monstercross
Saluti a tutti ...oggi ho sovrapposto la traccia gps Frecciabianca con Yoda ed ho scoperto che nell ultimo km non sono passati sullo stesso ma sulla traccia parallela che avevo costruito a fianco senza renderla nota...quindi siccome è stata inalterata in toto e nessuna pietra è stata toccata e le canale laterali non sono state attappate deduco che c è stata comprensione del lavoro e rispetto da parte loro. Perciò la manomissione è attribuibile ad altri che si aggiungono al nuovo problema di chi sta recintando col filo elettrico ed impedendo la prosecuzione del tracciato senza preoccuparsi di una possibilità di uscita. La strada forestale che ha azzerato il sentiero ricostruito Frecciabianca io non la considero un risarcimento al lavoro che è stato fatto e ci dovranno lasciare un varco senza imporci uno sbarramento...nel rispetto di tutti gli interessi.
 
  • Mi piace
Reactions: yura

kaprazozza

Biker serius
2/4/15
219
178
0
53
genova
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29 , gravel monstercross
Aggiornamento della vicenda...la piattaforma Trailforks ha approvato la tracciatura del nuovo Frecciabianca, ha ridato l intero sviluppo chilometrico a quello che era un sentiero storico, ed ora chiunque potrà accedere alle informazioni necessarie per percorrerlo o difenderlo in casi di interruzione o manomissione sempre possibili. Sono state aggiunte immagini che conoscete degli interventi di ripristino effettuati ed indicati gli errori commessi da parte di chi ha usufruito per svolgere delle manifestazioni. Ringrazio Daniele di Trailforks e Lino del s Eusebio trail team di Genova di avermi aiutato per quanto riguarda le mie carenze tecnologiche. Aggiungo per quanto riguarda il tema di un altro thread appena sviluppatosi a proposito del tema chiusura sentieri alle bici a Bressanone che tutto ciò è stato fatto al fine di evitare tale conseguenza su tracce condivise con altri utenti. Quindi attenzione a come ci si comporta non siamo gli illuminati dei boschi e potremmo finire un domani dentro a delle riserve perdendo la nostra libertà che abbiamo da sempre conosciuto.
 

kaprazozza

Biker serius
2/4/15
219
178
0
53
genova
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29 , gravel monstercross
20200301_120803.jpg ho voluto regalare un paletto agli usufruenti del sentiero Yoda come segno di amicizia nel caso pensassero ad uno sgarbo da parte mia nell'essermi ripreso l intero chilometraggio del Frecciabianca. In realtà che avessero adottato la traccia parallela che avevo costruito senza renderla nota mi faceva piacere ma purtroppo dovevo richiamare l'attenzione su questo tracciato che è tutt'ora in pericolo per le note vicende .
 

Classifica mensile dislivello positivo