Opinione Le 27.5" sono morte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il Boost 148 creò un’insurrezione popolare, eppure vi immaginate girare ancora adesso con i vecchi standard? Le ruote fletterebbero di più, i carri sarebbero più lunghi e lo spazio per le gomme sarebbe minore, così come sarebbe difficile farci stare una trasmissione 1x con un range del 500%.

Adesso mi resterà il singhiozzo fino a sera...provero' col limone
 

bikerciuc

Biker infernalis
le stesse cose dicevano una decina di anni fa riguardo ale 26" per ammazzarle hanno smesso di produrle...certo in questi termini ha tutto senso ... eppure di cose se ne son fatte pure con quelle.... va pure detto che dal loro esordio in qua le 29" sono di molto migliorate sotto tutti gli aspetti, ma io sono convinto che l'evoluzione consumistica e marchettara supererà presto anche la dittatura del formato unico in un continuo divenire, finchè qualche genio assoluto tirerà di nuovo fuori la 26" e tutto il dibattito ricomincerà da capo...:rosik:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma solo io dopo aver provato e poi comprato una 27.5 non mi ci sono mai trovato e le ho rivendite subito?..ho iniziato come tutti con una 26 entry level,per poi passare a una 29,poi 27.5 tenuta pochissimo e con cui non mi trovo e ritornato subito a 29..ogni tanto per capire se sono strano io provo le 27.5 di amici,da full a front,eppure ancora non mi ci trovo..per me perciò le 27.5 erano morte sul nascere..:smile:

Ps:le plus neanche le considero..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non è una novità è da quando che son nate che si parla della loro imminente dipartita...sorte che in futuro forse toccherà anche alle '29 appena le ' 32 o le '36 (che già ci sono) prenderanno , dopo un consono sviluppo,pian piano la loro considerevole fetta di mercato...step by step.
 
  • Haha
Reactions: andymcnab4

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Funerali a parte, visto che sono a casa e non so cosa fare, mi è venuto in mente di modificare la mia fox 36 da 27,5 a 29. Qualcuno ci ha già provato?
Credo che basti cambiare i foderi e, nel mio caso, ridurre la corsa cambiando la parte aria, possibile?
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Fortunatamente mi sono trovato bene con le 29 fin dagli albori... all'inizio richiedevano qualche sforzo in più nello stretto, ma bastava una tecnica decente per sopperire alla cosa, oggi con le geometrie e forcelle totalmente adeguato sono più facili rispetto alle 27.5 anche per i principianti. Non mi mancheranno le 27.5 come non mi sono mai mancate le 26...
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Funerali a parte, visto che sono a casa e non so cosa fare, mi è venuto in mente di modificare la mia fox 36 da 27,5 a 29. Qualcuno ci ha già provato?
Credo che basti cambiare i foderi e, nel mio caso, ridurre la corsa cambiando la parte aria, possibile?
Non conosco la fattibilità, ma non credo che economicamente sia conveniente cambiare i foderi
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Meno male ci sono ancora marchi come Yeti, Ibis e Santa Cruz che se ne fregano delle mode del momento e continuano a produrre mezzi da 27.5 che ritengo essere molto più divertenti di quelle da 29, visto che non tutti escono nei we a caccia di KOM e PR

«Le 29er nell’enduro sono per chi guida forte! Le 27,5″ sono per tutti e per il “fun”! La Bronson è una bicicletta all-mountain dalla spiccata derivazione enduro, che la render una macchina da divertimento allo stato puro. Il limite? Non esiste! Vi porterà oltre in tutto: è goduria all’ennesima potenza. La Santa Cruz Bronson è “LA” mountain bike, a 360°». – ANDREA TIBERI –

«Una bici sensibile e progressiva, davvero difficile da portare al limite, mai a fine corsa anche sui trails più scassati – commenta Andrea Tiberi – la Santa Cruz Bronson è la mia ‘bici dei divertimenti’. Estremamente più maneggevole e facile da guidare rispetto le sorelle maggiori da 29. Per quelle serve saper guidare forte. La Bronson invece è per tutti!»
 

Classifica mensile dislivello positivo