Cannotto forcella in carbonio da ND Tuned

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Beh, ovvio che una persona che pesa 60 kg vestita e bagnata senta le flessioni in maniera diversa da chi ne pesa 100 ignudo.
Io appartengo alla seconda categoria e, anche io:

ma principalmente perché non guido talmente aggressivo da percepire il problema.
Leggendo in giro però, sembra che i rider nel percentile di riferimento del prodotto, l'abbiano trovato più che valido.
Hai detto giusto, il peso del biker su una bici fa molto alla bici stessa e all affaticamento della stessa, io sono 65 kg vestito e non mi accorgo di nulla, però ho anche imparato a provarle le cose xchè leggendo e sentendo gli altri non sempre la si racconta giusta.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non mi torna una cosa però:
un buon manubrio in Carbonio costa dagli 80€ ai 160€...e di materiale e di sollecitazione ne prende e non poche, quindi ha anche un certo studio a riguardo.
Questo cannotto è lungo meno della metà, costa 157€ + iva + il montaggio...forse esagerato?
Non potrebbero proporlo direttamente a FOX/RS/Formula/DVO/Marzocchi/Ohlins ecc direttamente loro?
:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non mi torna una cosa però:
un buon manubrio in Carbonio costa dagli 80€ ai 160€...e di materiale e di sollecitazione ne prende e non poche, quindi ha anche un certo studio a riguardo.
Questo cannotto è lungo meno della metà, costa 157€ + iva + il montaggio...forse esagerato?
Non potrebbero proporlo direttamente a FOX/RS/Formula/DVO/Marzocchi/Ohlins ecc direttamente loro?
:nunsacci:

Ti sei risposto da solo, non serve a un cavolo...
È come mai le stesse case non lo mettono di serie visto che costerà forse il doppio di un tubo alu a loro?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
possibile che ogni modifica di qualsiasi componente aumenta del 30% le prestazioni del componente stesso?
E possibile che se un semplice pezzo di tubo in carbonio montato a contrasto, quindi senza bisogno di "tecnologie aerospaziali", da risultati così entusiasmanti nessuna casa produttrice abbia mai pensato di montarlo di serie????
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
:smile:
possibile che ogni modifica di qualsiasi componente aumenta del 30% le prestazioni del componente stesso?
E possibile che se un semplice pezzo di tubo in carbonio montato a contrasto, quindi senza bisogno di "tecnologie aerospaziali", da risultati così entusiasmanti nessuna casa produttrice abbia mai pensato di montarlo di serie????
 

Classifica mensile dislivello positivo