CUT.. Molto leggero, molto areato, i pads della mentoniera non si schiacciano sul volto come quelli del mio
Bell Super 2R: devo ammettere che all'inizio la cosa mi ha un po' sconcertato. Sicuramente ciò permette una miglior aerazione: c'è da dire che il casco sembra rimanere abbastanza stabile, anche a mentoniera riposta. CUT
Io ce l'ho da un mesetto ma l'ho usato ancora poco.
Confermo che i pads della mentoniera sono larghi e nel mio caso non toccano sulle guance. Nella confezione ce n'é un secondo set più sottili.
Senza mentoniera é molto stabile. Con la mentoniera un po' meno, ma comunque non fastidioso. Non ho rilevato rumori di sorta in discesa.
La ventilazione é top, ma bisognerà vedere durante l'estate.
L'aggancio della mentoniera a casco in testa risulta abbastanza facile, dopo un po' di pratica. Le chiusure però non mi sembrano particolarmente fisse. Serve davvero poca forza per aprirle.
Con il casco calzato sul mio melone, e il bordo frontale a due dita sopra l'attacco del naso, la mentoniera mi sembra un pochettino bassa. In caso di musata potrebbe scendere del tutto ed esporre il naso.
Tutto sommato mi sembra meglio del Super 2R che ho soltanto provato da fermo (no riding). Il prezzo é abbastanza alto, ma il dentista costerebbe molto di più