Viaggi La dorsale abruzzese in MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pennichella

Biker novus
6/11/13
1
0
0
Visita sito
dove è possibile reperire la traccia?
[** AGGIORNAMENTO **]
Sto provando a cancellare il mio ma non ci riesco perchè ho trovato il link nella discussione :D. Comunque lo ripropongo

 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Grazie Marco!
Ps: non so se ricordi, ma anni fa ci incontrammo verso Rocca di Cambio (per uno stem) proprio dove oggi passa la traccia di The Wolf's Lair ;-)
Ricordo con grande piacere. Stai certo che quando riuscirò a tornare dalle tue parti ti contatterò x un caffè, una birra o un bel giro insieme!
 
  • Mi piace
Reactions: HUGEen

Elio79

Biker serius
24/5/19
113
41
0
45
Capurso
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Expert 2
Spettacolo!!! Mi e' venuta fuori una lacrimuccia nel guardare questo video.
Amo l'abruzzo e i suoi paesaggi wild per me sono terapeutici. Vedere quella salsiccia, queele castagne cotte sul fuoco non hanno prezzo :):).

Bravi continuate cosi'.
 
  • Mi piace
Reactions: HUGEen

HUGEen

Biker paradisiacus
Spettacolo!!! Mi e' venuta fuori una lacrimuccia nel guardare questo video.
Amo l'abruzzo e i suoi paesaggi wild per me sono terapeutici. Vedere quella salsiccia, queele castagne cotte sul fuoco non hanno prezzo :):).

Bravi continuate cosi'.
Grazie! La forte antropizzazione del territorio e i ritmi frenetici a cui ci hanno abituato le "macchine", spesso provoca il prurito verso quel modo di vita che ci siamo creati. La medicina più efficace risulta essere in non creato dall'uomo e l'Abruzzo è all'avanguardia in questo! (Sapessi quanto erano buone le salsicce e la caldarroste! ;-)
 

Elio79

Biker serius
24/5/19
113
41
0
45
Capurso
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Expert 2
Grazie! La forte antropizzazione del territorio e i ritmi frenetici a cui ci hanno abituato le "macchine", spesso provoca il prurito verso quel modo di vita che ci siamo creati. La medicina più efficace risulta essere in non creato dall'uomo e l'Abruzzo è all'avanguardia in questo! (Sapessi quanto erano buone le salsicce e la caldarroste! ;-)
Concordo in pieno!! Dovremmo vivere nella consapevolezza della natura e dei suoi ritmi, abbandonare per un po' il mondo effimero che ci circonda.
Mi ricordo una volta proprio in Abruzzo durante un trekking sul monte Amaro apparve una vecchietta del posto (quasi come un folletto:) ) raccoglieva delle erbette per i suoi conigli . . . . . e parlando con dispiacere ci chiedeva come facevamo a vivere nelle nostre citta sporche (si riferiva allo smog!!!) e frenetiche??? . . .. "Ragazzi miei siete destinati ad ammalarvi!!!!!" Non dimentichero' mai quell' esperienza una persona cosi saggia e dolce.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
....grandiosi! Stupendo il video e magnifico anche il vostro sito. Avete un gusto e un occhio per la fotografia non comune, otre che una passione che traspare da ogni fotogramma, bravissimi veramente. Grazie per aver condiviso un lavoro così bello.
 

SilviBike

Biker superis
19/9/12
474
45
0
silvi
Visita sito
Bike
De Vinci Spartan 2020 / GT Zaskar
Ciao a tutti , come sempre uno splendido video , alcuni posti già li ho visitati pure io essendo della costa , mi puoi rimandare il link del percorso completo ? :D
 
  • Mi piace
Reactions: HUGEen

antonio.v

Biker novus
19/2/17
33
17
0
37
Torino
Visita sito
Bike
singlespeed
Ciao tutti, anche mi unisco qui ai complimenti per i ragazzi di Montanus, davvero eccezionale i contenuti video e foto delle vostre esperienze che stanno ispirando tutti noi..tant'è che anche io mi sono convinto a ripercorrere questo itineriario the wolf's lair in Abruzzo.
Approfitterei per qualche consiglio:
- 2 settimana di ottobre, meteo permettendo, è ancora fattibile per le temperature?
- utilizzerei una gravel con copertoni 40/45 mm schwalbe g one, a parte qualche tratto sicuramente al limite, è un mezzo compatibile con il percorso?
- partendo dalla traccia gpx dovrò organizzarmi le tappe per dei pernottamenti in strutture poiché ancora non sono arrivato al bikepacking con tenda, mio rammarico, ma ci arriverò..avete consigli sui posti dove fermarsi?metto sicuramente santo stefano di cui conosco anche se mai stato un bellissimo albergo diffuso..

che dirvi, grazie in anticipo per ogni consiglio prezioso!
 

Classifica mensile dislivello positivo