Viaggi La dorsale abruzzese in MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MANDIBOLA

Biker serius
1/10/03
158
32
0
50
Brianza (LC)
Visita sito
Bike
Salsa Fargo / Ribble CGR SL
Luoghi fantastici e filmato non da meno ... Complimenti e grazie di cuore a MONTANUS per la loro capacita' di farmi emozionare ogni volta.

Chissa' se prima o poi riusciro' a visitare l'Abruzzo in sella alla mia Fargo... Sarebbe un sogno.
 
  • Mi piace
Reactions: HUGEen

MANDIBOLA

Biker serius
1/10/03
158
32
0
50
Brianza (LC)
Visita sito
Bike
Salsa Fargo / Ribble CGR SL
DOMANDA :
Il territorio interessato dal trail , visto la pochissima antropizzazione, permette di soggiornare lungo tutto il percorso in strutture, rifugi, B&B... ?
Oppure e' necessario/obbligatorio avere una tenda?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Luoghi fantastici e filmato non da meno ... Complimenti e grazie di cuore a MONTANUS per la loro capacita' di farmi emozionare ogni volta.

Chissa' se prima o poi riusciro' a visitare l'Abruzzo in sella alla mia Fargo... Sarebbe un sogno.
Grazie mille, fa piacere sapere che si è riusciti a trasmettere qualcosa!
"Chissà se prima o poi.." non è la formula giusta, incomincia da ora a programmare questa route, senza scuse! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
470
282
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Montanus siete dei grandi! Davvero, complimenti come sempre. Bikepackers coi controMazzi, siete un riferimento per questa comunità non solo in Italia ma anche, credo, all'estero. Mi spiace ma devo quotare il "sarebbe bello" di Mandibola, perchè la realtà lavorativa di noi maggior parte ci nega molte ferie contigue, forzatamente necessarie per viaggi come questo. Con la mia ragazza quest'anno abbiamo fatto, fuori stagione cioè al ponte di Aprile, circa 200 Km di Via Francigena in 4 giorni (con caaaalma!) con un assetto bikepacking un po' "rustico" ma cmq in piena autosufficienza (tenda, fornelli e tutto quanto!). Che BELLA cosa. Vorrei ripetere su molte altre routes come dite voi. E cmq il bikepacking è ancora decisamente sottovalutato! Ancor più che il trekking forse, si porta dentro quell'anima d'avventura a cui non rinuncerei mai. CONTINUATE COSI!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: HUGEen and Badorx

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Vi si possono fare solo i complimenti veramente, che spettacolo!
Per me che ho anche la passione per i coltelli è fighissimo vedere il Mora montato sullo stelo e scene di batoning e fuzz stiking!
Le mettete sempre, e io apprezzo alla grande!
 
  • Mi piace
Reactions: HUGEen

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao, si c'è la traccia gps...
Visto il video bello e bravi, anche se mi pare di capire che la maggior parte è ripreso tra Campo imperatore, Rocca Calascio e Gran Sasso.
Domandina...da dove siete partiti e dove siete arrivati?
Che animali avete incontrato?
Solo quella volpina?
:prost:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: HUGEen

MANDIBOLA

Biker serius
1/10/03
158
32
0
50
Brianza (LC)
Visita sito
Bike
Salsa Fargo / Ribble CGR SL
Il mio "sarebbe bello" infatti è dovuto principalmente a un discorso lavorativo.
Lavoro in proprio e a differenza di quanto uno possa pensare, non è per niente facile ritagliarsi del tempo per organizzare un'avventura del genere; se si considerano anche gli impegni familiari poi....
E' anche vero che siamo tutti "sulla stessa barca" e fortunatamente c'è gente che pedala e non sta solo dietro ad una tastiere.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Il mio "sarebbe bello" infatti è dovuto principalmente a un discorso lavorativo.
Lavoro in proprio e a differenza di quanto uno possa pensare, non è per niente facile ritagliarsi del tempo per organizzare un'avventura del genere; se si considerano anche gli impegni familiari poi....
E' anche vero che siamo tutti "sulla stessa barca" e fortunatamente c'è gente che pedala e non sta solo dietro ad una tastiere.
Posso immaginare... ti auguro di riuscire a ritagliarti del tempo per farti questo giro o anche altri, visto che ormai più si corre per guadagnare tempo e più non se ne ha. Un saluto e in bocca al lupo! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Complimenti. Da abruzzese ringrazio di cuore gli autori di questo video. Non conoscevo l'intero tracciato, ma alcuni spezzoni li ho riconosciuti benissimo e fatto tante volte in MTB perché si trovano dalle parti di casa mia :-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: HUGEen

HUGEen

Biker paradisiacus
DOMANDA :
Il territorio interessato dal trail , visto la pochissima antropizzazione, permette di soggiornare lungo tutto il percorso in strutture, rifugi, B&B... ?
Oppure e' necessario/obbligatorio avere una tenda?
Ciao, penso non ci siano grossi problemi. Si può scaricare la traccia, e su Google Earth fare una stima di massima dei km che si riesce a percorrere e trovare possibili punti dove poter dormire. Per chi è abituato alla tenda, consiglio questa soluzione, per viversela in piena libertà, senza dover pianificare troppo.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Complimenti per tutto , il filmato testimonia l'esistenza di posti fantastici ,fortunati voi che avete potuto goderveli !
Grazie mille. Pensa che io in molti dei luoghi in cui siamo passati non ero mai stato, neanche con l'auto. Nel 2015 siamo stati nel deserto dello Utah sempre in autosufficienza. Quell'esperienza ci ha cambiato, perchè è stato lì che abbiamo capito che potevamo e dovevamo esplorare di più la nostra terra. Nel 2016 abbiamo tracciato questa route che ci ha mostrato le bellezze nascoste dell'Abruzzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Elio79 and caoos

HUGEen

Biker paradisiacus
Complimenti. Da abruzzese ringrazio di cuore gli autori di questo video. Non conoscevo l'intero tracciato, ma alcuni spezzoni li ho riconosciuti benissimo e fatto in tante volte in MTB perché si trovano dalle parti di casa mia :-)
Grazie mille, l'Abruzzo offre veramente tanto da questo punto di vista. Ora i 'sentieri di casa' non sono più solo nei dintorni di L'Aquila, ma per tutto l'Abruzzo! :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo