News XCX: le nuove ruote carbon da XC e trail di e*13

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
belle saranno belle e anche abbastanza leggere (parlo delle IW28) ma sinceramente un paio di ruote in carbonio non me lo comprerei mai, almeno finchè non saranno a prezzi umani, oltre 1700 € per usarle in mezzo alle pietre mi sa di follia
 

amexroma

Biker serius
12/12/16
230
46
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
belle saranno belle e anche abbastanza leggere (parlo delle IW28) ma sinceramente un paio di ruote in carbonio non me lo comprerei mai, almeno finchè non saranno a prezzi umani, oltre 1700 € per usarle in mezzo alle pietre mi sa di follia
forse volevi dire le IW24? perchè le IW28 a 1520 gr sono del tutto pari come peso a tante altre marche di ruote in alluminio che trovi pure scontate a un terzo
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Avrei una domanda, il corpetto micro spline sarà disponibile anche per le altre ruote a catalogo, trsr ad esempio?

A livello di licenza, dal 1 gennaio 2020 e*thirteen potrà usare il corpetto Micro Spline su tutta la sua gamma... poi quando sarà effettivamente disponibile nei negozi come ricambio e se sarà retrocompatibile, dipenderà da e*thirteen, ma verosimilmente non si dovrà attendere molto.
 
  • Mi piace
Reactions: Orsodino

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
forse volevi dire le IW24? perchè le IW28 a 1520 gr sono del tutto pari come peso a tante altre marche di ruote in alluminio che trovi pure scontate a un terzo

1520gr con canale di 28mm in alluminio per utilizzo Trail in alluminio che trovi scontate ad un terzo? ti prego di linkarmele subito che mi faccio il regalo...

io ho le XM1501 per utilizzo Trail con canale di 30mm e pesano 1770gr... sono il top in alluminio di DT Swiss...
 

amexroma

Biker serius
12/12/16
230
46
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
1520gr con canale di 28mm in alluminio per utilizzo Trail in alluminio che trovi scontate ad un terzo? ti prego di linkarmele subito che mi faccio il regalo...

io ho le XM1501 per utilizzo Trail con canale di 30mm e pesano 1770gr... sono il top in alluminio di DT Swiss...
forse x la fretta mi sono spiegato male: col canale da 28 non lo so, ma coppia di ruote da xc a 1500gr al costo di 500/600 euro se ne trovano diverse marche online. a memoria ricordo le offerte del black friday di clcbike ma anche su rcz vedevo lo stesso prezzo. pure per la marca noxon scontate siamo lì...
 

Classifica mensile dislivello positivo