Intervista Intervista sociale a FOX: fate voi le domande

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Fox ha intenzione di integrare nelle sue forcelle un sistema tipo il MRP ramp control al posto dei token per il settaggio della proggressione?
perchè?
 

leonardinho22

Biker novus
21/3/17
11
9
0
30
Langhirano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower cc X01
Domanda sulla Grip2:
riprendendo dal vostro sito:

"FOX recommends turning adjusters fully clockwise until they come to a gentle stop (approximately 2 in-lb/ 0.2 Nm torque) then turning counter-clockwise to the recommended setting. Any High-Speed Compression settings beyond 16 clicks out from fully closed do not change damping. While the HSC adjuster may have more than 16 detent clicks, only the 16 positions closest to fully closed are designed for use. Any clicks beyond 16 out from fully closed are due to the configuration of the adjuster and will not affect performance in any way."

Come mai allora sono presenti i restati click? Quale è il loro utilizzo?
È possibile che il numero totale di click di ogni regolazione sia diverso tra una cartuccia e l'altra?
Ho trovato su diversi siti questi numeri: 15 click LSC, 27 click HSC, 16 click LSR, 8 click HSR. Sono corretti? È possibile che sulla mia 36 io conti 14 click sulle LSC? Quali sono quelli ufficiali?

Grazieeee
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
come mai nessuna vostra sospensione con piggy back ha una modalità "firm" con un blocco praticamente totale come il fox DPS senza piggy? (es: un fox dpx2 con una modalità "firm" granitica come il fox dps sarebbe un gran bell'ammortizzatore per me)
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
fox, rispetto al maggiore concorrente rockshox, é sempre stata più chiusa nel diffondere le procedure di manutenzione dei propri prodotti, per quale motivo? perché non creare dei videotutorial per la manutenzione fai da te come rockshox?
 

Farkas

Biker serius
5/4/09
242
79
0
Roma
Visita sito
Mi sembra che in Usa le forcelle fox costino pressappoco come le rock Shox. Qui da noi invece tra le due c'è un divario di prezzo notevole a sfavore delle vostre. Qual'è il motivo? Grazie
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Per regolare il Fox Float X2 un articolo/video di Vorsprung Suspension consiglia di partire con l'Hsr completamente chiuso e regolare solo Lsr,poi se con Lsr totalmente aperta (sfrenata) il ritorno è ancora lento agire su l'Hsr.
Da quanto ho capito il ragionamento è che l'Hsr e Lsr si sovrappongo talmente tanto che questo è il modo più semplice per fare un buon setup,è corretto?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ho dimenticato una cosa: prima di tutto, i complimenti per avere iniziato, anni fa, a fare prodotti che mi hanno accompagnato per anni nella mia vita da biker. Ho amato il Vanilla RC (anni 2005 circa) , ho apprezzato e apprezzo il DHX4 (lo ho ancora; dal 2011). Rispetto ad allora, cosa è cambiato nei vostri prodotti a livello di processo di fabbricazione? Intendo dire, avete messo in atto opere di OPEX? Che altro?
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Perché non riuscite a rimediare al problema dello sblocco/blocco sullo stelo della forcella che si ossida? Parlo per esperienza della 32. Sono anni che è noto questo problema..eppure ancora non ponete rimedio. Eppure qualcuno ci ha pensato con un semplice "tappo". Il vero ostacolo della forcella rovesciata, è soltanto il peso?
 

Classifica mensile dislivello positivo