EpicTrail Luce LED fai da te

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


8teo8

Biker popularis
12/1/13
60
3
0
cesena
Visita sito
Mi sento di consigliarvi questo faretto a led facilmente modificabile per l'installazione da casco. Monta 1 solo led ma è al momento il led più performante in commercio xhp70.2 e vi garantisco che sarete sorpresi. Costo su amazon 23euro circa 15756536954623336311206206950815.jpg 15756537184498765505098586802967.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: p84

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Anch'io utilizzo le "amazzoni" con estrema soddisfazione per che offrono massima resa con poca spesa. Qualche modifica per adattarle al casco o al manubrio e via!
Mi chiedo chi è che compra le varie Lupine e friends.
"Mi chiedo chi è che compra le varie Lupine e friends"
I professionisti o chi può permettersele , oppure chi non potendosele permettere accetta di vivere senza un rene !
(P.S la questione del rene è ironica senza voler sminuire od offendere nessuno)
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Vedo diversi esperti di armi qui sul forum , è un pò inquietante pensare a cosa vi potete portare nello zaino ! Daltronde con tutti questi divieti che stanno nascendo in qualche modo bisogna difendersi


Io l'ho dovuta usare per lavoro per alcuni anni. Ora per fortuna ho cambiato lavoro.
P.S.: sono contro le armi e contro la violenza in generale, ma devo ammettere mio malgrado, che esistono casi estremi in cui un'arma può salvarti la vita
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Hai un link per cortesia?
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

8teo8

Biker popularis
12/1/13
60
3
0
cesena
Visita sito
Non è uguale alla mia ma hanno le stesse caratteristiche e monta il medesimo led. Forse questa non ha lo zoom regolabile come nella mia
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
..cmq la soluzione del cavo diretto nn la trovo utile.inolte quel porta batteria nn è molto affidabile.meglio il case con tappo a vite e,come spinotto,quelli con la ghiera https://it.aliexpress.com/item/32633353977.html
già il fatto di non dover spendere 2€ in più è utile :P
Comunque io ho preferito togliere un punto debole che mi ha quasi fatto ammazzare, bello però il connettore filettato!!!
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Stesso faretto, solo con 5 cree. Ieri dopo 1 ora e mezza si è spento di botto, certo faceva freddo, da 3 a -1 gradi. Per fortuna sul manubrio avevo il mio fido Soonfire, faretto che fa la stessa luce del "Tobole", ma dura decisamente di più. ha una filettatura che si può sfruttare per usare gli accessori go pro, il problema è che pesa troppo (214g) e si sente in testa, quindi dopo qualche uscita l'ho declassato a faro supplementare.

Per il faretto cinese l'ho fissato al casco tramite l'attacco da testa, fissato con una fascetta in maniera da non interferire con il MIPS.


Vedi l'allegato 293040


Volendo cambiare pacco batterie che ci dovrei mettere? ora ci dovrebbe essere un pacco da 6 x 18650 litio (8.4V, 11000mAh)
Inizialmente anche io lo avevo fissa con le fascette, ma trovavo scomodo dover buttare via 2 fascette 3 volte in settimana, perchè per le uscite diurne preferivo smontare tutto per comodità. Inoltre avevo l'adesivo gopro già montato...quindi mi sono ingegnato (:
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Inizialmente anche io lo avevo fissa con le fascette, ma trovavo scomodo dover buttare via 2 fascette 3 volte in settimana, perchè per le uscite diurne preferivo smontare tutto per comodità. Inoltre avevo l'adesivo gopro già montato...quindi mi sono ingegnato (:

L'attacco cinese è davvero grande e brutto, ma per il momento rimane lì fino a fine anno. poi si vedrà.
(ho comunque un pacco di fascette formato famiglia).

Più che altro vorrei fare un upgrade al pacco batterie...
per raggiungere gli 8.4v richiesti dal mio faretto devo mettere 3x2 batterie in serie?
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Ormai son quasi 2 anni che ho rinunciato ai faretti con pacco batterie a parte, cavi...... Sul casco uso un magicshine monteer 1400,ottima durata, pesa solo 200g(non male visto batterie incluse) ottima luce........ Mai piu cavi penzolanti da casco....... Tanto meno cavi in pezzo unico, te ne rendi conto solo quando succede il peggio.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
L'attacco cinese è davvero grande e brutto, ma per il momento rimane lì fino a fine anno. poi si vedrà.
(ho comunque un pacco di fascette formato famiglia).

Più che altro vorrei fare un upgrade al pacco batterie...
per raggiungere gli 8.4v richiesti dal mio faretto devo mettere 3x2 batterie in serie?
Che batterie vuoi usare? Se le 18650 devi metterne 2 in serie. Ovviamente la capacità sarà quella di una batteria.. Direi pochina. Dovrai quindi metterle poi in parallelo cosi da avere somma v e somma mah. Quindi avrai un 2S2P....
Non credo di aver scritto minchiate
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Classifica mensile dislivello positivo