News Il nostro nuovo mercatino!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.835
17.979
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bella li, era una cosa che anch'io trovo utile. Per quanto riguarda le ruote diametro minore? Fino a 24 insomma... Chiesi per i bambini. C'è ne saranno poche ma, faccio esempio, mia moglie non tocca il metro e 50, userebbe una 24 (che abbiamo... Ma non pedala perché è un cancello)

arriviamo fino al 12, praticamente per i neonati

Screenshot 2019-11-30 at 16.40.43.jpg
 
  • Love
Reactions: rovert

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Secondo me era meglio il sistema delle code perché con "Fai un offerta" il numero dei perditempo seriali aumenterà a dismisura di fatto rendendo senza senso un inserzione con specificato "prezzo non trattabile" e nessuno avrà piu certezze sia in fase di acquisto che di vendita (potrei fare un offerta minore di 10€ rispetto ad uno che vede l'oggetto dopo di me perdendo l'acquisto magari a cose gia fatte e come venditore potrei essere attendista ed aspettare che qualcuno offra di più tenendo in sospeso ad divinis un eventuale acquirente )
Mi sembrava piu semplice ed immediato il vecchio sistema che funzionava benissimo
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.835
17.979
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Secondo me era meglio il sistema delle code perché con "Fai un offerta" il numero dei perditempo seriali aumenterà a dismisura di fatto rendendo senza senso un inserzione con specificato "prezzo non trattabile" e nessuno avrà piu certezze sia in fase di acquisto che di vendita (potrei fare un offerta minore di 10€ rispetto ad uno che vede l'oggetto dopo di me perdendo l'acquisto magari a cose gia fatte e come venditore potre essere attendista ed aspettare che qualcuno offra di più)
Mi sembra piu semplice ed immediato il vecchio sistema che funzionava benissimo

con 1 click rifiuti l'offerta e non te ne può fare più un'altra prima di 12 ore. Fine dei litigi.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
la sostanza non cambia: chi vende prende l'offerta migliore e fine.
Quindi non ci sono piu vincoli/regole precise, se uno mi offre una certa cifra o magari il prezzo che chiedo io sono libero di accettare o non accettare in base al mio umore o simpatie/antipatie varie?
Ed in questo caso sarebbe giustificato un feddback negativo da parte di un compratore? Non c'è coda, le offerte sono private e quindi diventa difficile capire come muoversi senza creare malumori....
 
  • Mi piace
Reactions: Alexrcl

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
@marco
non riesco ad usare il filtro per distanza geografica, nè con il cap nè col nome del mio paese, e neanche con città capoluogo... non mi dà alcun risultato mentre inserzioni ce ne sono.

poi ho visto il tuo commento sui freni da strada (non miei), ma se nel mercatino c'è la sezione gravel ci potranno stare anche i componenti gravel, o no?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
fatemi capire , ma è tutto mischiato? mtb ed ebike , niente divisione in 29-27.5, niente sezione solo telai?
ma sopratutto non ditemi che si perdono feedback accumulati in 16 anni e passa di mercatino,sarebbe una follia.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Inoltre non trovo nell'insermento dell'inserzione la parte dove inserire il tipo di pagamento accettato, il tipo di spedizione con il costo ecc..
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
fatemi capire , ma è tutto mischiato? mtb ed ebike , niente divisione in 29-27.5, niente sezione solo telai?
ma sopratutto non ditemi che si perdono feedback accumulati in 16 anni e passa di mercatino,sarebbe una follia.
No non li perdi, li trovi tutti nel tuo profilo, il resto non lo so e non ho capito...Leggi i primi post di Marco
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Io non riesco a trovare il “cerca” specifico per il mercatino, inoltre una volta aperto il pannello delle categorie non riesco più a tornare indietro sulla home del mercatino.......:nunsacci:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.835
17.979
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Quindi non ci sono piu vincoli/regole precise, se uno mi offre una certa cifra o magari il prezzo che chiedo io sono libero di accettare o non accettare in base al mio umore o simpatie/antipatie varie?
Ed in questo caso sarebbe giustificato un feddback negativo da parte di un compratore? Non c'è coda, le offerte sono private e quindi diventa difficile capire come muoversi senza creare malumori....

ti muovi come si fa su ogni mercatino del pianeta: contatti il venditore con un'offerta e eviti trattative in pubblico con cui si finisce a litigare

@marco
non riesco ad usare il filtro per distanza geografica, nè con il cap nè col nome del mio paese, e neanche con città capoluogo... non mi dà alcun risultato mentre inserzioni ce ne sono.

poi ho visto il tuo commento sui freni da strada (non miei), ma se nel mercatino c'è la sezione gravel ci potranno stare anche i componenti gravel, o no?

non avevo pensato ai freni red come gravel, in effetti.
Filtro: vai nella categoria che ti interessa e vedrai che funziona. Questo quello che ho trovato mettendo 100km di raggio da Milano:

Screenshot 2019-11-30 at 19.03.43.jpg


fatemi capire , ma è tutto mischiato? mtb ed ebike , niente divisione in 29-27.5, niente sezione solo telai?
ma sopratutto non ditemi che si perdono feedback accumulati in 16 anni e passa di mercatino,sarebbe una follia.

leggi il post dove spiego come funziona: con i filtri trovi ogni cosa. Idem per i feedback

Inoltre non trovo nell'insermento dell'inserzione la parte dove inserire il tipo di pagamento accettato, il tipo di spedizione con il costo ecc..

quello lo dici al tuo interlocutore in privato
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Classifica mensile dislivello positivo