News Black Friday: le offerte di Decathlon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
999,99 per una front top di gamma e con telescopico ,mica male ! e poi trovi ancora i copertoni da 26
Questa estate mi sono imbattuto in un amichevole Decathlonrider che incuriosito dalla mia mtb o semplicemente per fare due chiacchere si è fermato a scambiare delle opinioni sui nostri mezzi , ho iniziato a descrivergli il mio, il perchè di alcune scelte ecc. poi è toccato a lui con la frase : " io invece ho preferito andare sul sicuro e prendere la più bella che avevano , mi hanno lasciato il loro top di gamma per 1.299,99" (era una full non so che modello ) . Il tizio era comunque simpatico e socievole , non ho avuto la forza di controbattere dicendo che con 1.299,99 io avevo preso malapena la forcella , non volevo risultare ne snob ne pirla ; abbiamo fatto una discesa insieme ( la Stoner del Mottolino per chi la conosce) arrivati in fondo ha capito la differenza che passa tra una Top del Decathlon ed un mezzo "assemblato con passione" !
Comunque anche se Decathlon viene un pò "snobbata" (specie le loro mtb) e qui sul MAG raramente si recensiscono loro mezzi o componenti -abbigliamento vari , sfido chiunque a dire che non ha mai preso nulla ad Deca relativo alla bici?
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
abbiamo fatto una discesa insieme ( la Stoner del Mottolino per chi la conosce) arrivati in fondo ha capito la differenza che passa tra una Top del Decathlon ed un mezzo "assemblato con passione"
Tanto per dire... come ha fatto a capire la differenza? Dubito che lo abbia fatto per la "prestazione", perché quella - a meno che una delle due bici non sia proprio uno scassone - dipende più da cosa sta sopra la sella che da cosa ci sta sotto.
 
  • Mi piace
Reactions: p84

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Tanto per dire... come ha fatto a capire la differenza? Dubito che lo abbia fatto per la "prestazione", perché quella - a meno che una delle due bici non sia proprio uno scassone - dipende più da cosa sta sopra la sella che da cosa ci sta sotto.
al termine della discesa mi ha detto : "comunque si vede che la tua è un'altra cosa in discesa " ( duvuto anche dall'esposizione del mio mezzo illustratogli ad inizio incontro) ; probabilmente inizialmente era convinto di avere un ottimo mezzo (top di gamma diceva!) dalle prestazioni paragonabili e simile al mio , poi vedendo in discesa sugli stessi passaggi come reagiva la mia e la sua (tendenzialmente ero io davanti a "fare strada") si sarà reso conto delle differenze . Certamente la prestazione la fa principalmente il rider , ma nel nostro caso era palese la diversità del mezzo : uno su una RockRider full 27,5 (non so il modello?) l'altro con una SW Enduro 29 "pimpata" con forcella doppiapiastra ed altro ! Obbiettivamente la differenza tra i due mezzi era palese per un esperto , ma alla fine ciò che conta è che entrambi danno soddisfazione ai loro possessori .
 

Zero Cool

Biker grossissimus
18/1/19
5.925
5.895
0
Porno Valley
Visita sito
Bike
Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
Cosa importante che non è stata segnalata è che oggi per tutti gli acquista tramuta app del deca c’è il 10% di sconto alla cassa..
O almeno così mi ha detto un ragazzo che ci lavora..
 

Classifica mensile dislivello positivo