Amarcord Le bici da enduro di 10 anni fa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
in 10 anni non vedo grosse novità o una grande spinta evolutiva o creativa…. Ormai le case hanno trovato nuova linfa nelle ebike, forse a ragione

guarda che tra quelle bici e le odierne a dire il vero c'è tanta tanta differenza...
formati ruote, gruppi monocorona e soprattutto le geometrie......
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
1676.JPG
Qualifiche Mega 2012 con la mia attuale bike (ma allora aveva la tripla, niente telescopico, ammo senza piggyback e freni Formula RX). Mano destra gonfia per una tega pazzesca il giorno prima durante le ricognizioni, passata la notte mettendola tra due buste di minestrone surgelato in un secchio ma nisba, mi sono dovuto ritirare x il dolore...notare contakm Decathlon con filo e maialino portasfiga sul manubrio
Oggi la stessa bici monta telescopico (anche se esterno) ho "doppiato" la tripla, freni Zee, serie sterzo eccentrica e ammo Monarch con piggy e mi dà ancora parecchie soddisfazioni
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
mah... ricordo la vetrinetta "esoterica" del mio sivende, tutti quei componenti anodizzati dei vari colori CK, Paul Components, Cook Bros, Grafton...per dirne alcuni...fin da subito la gioielleria per la mtb c'era, ed io sbavavo! :-)

:maremmac: .... se avessi messo da parte i soldi che ho speso in quella vetrinetta (leve Kooka, mozzi White Industries, cantilever FRO Castagnino, pipa e reggisella Syncros ... bei tempi) adesso sarei ricco sfondato :pirletto: .... sono cmq soldi spesi per una sana passione e dunque bene così
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Vedi l'allegato 287633
Qualifiche Mega 2012 con la mia attuale bike (ma allora aveva la tripla, niente telescopico, ammo senza piggyback e freni Formula RX). Mano destra gonfia per una tega pazzesca il giorno prima durante le ricognizioni, passata la notte mettendola tra due buste di minestrone surgelato in un secchio ma nisba, mi sono dovuto ritirare x il dolore...notare contakm Decathlon con filo e maialino portasfiga sul manubrio
Oggi la stessa bici monta telescopico (anche se esterno) ho "doppiato" la tripla, freni Zee, serie sterzo eccentrica e ammo Monarch con piggy e mi dà ancora parecchie soddisfazioni
Mi pare pure il manubrio fosse stettino per i canoni attuali...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Vedi l'allegato 287633
Qualifiche Mega 2012 con la mia attuale bike (ma allora aveva la tripla, niente telescopico, ammo senza piggyback e freni Formula RX). Mano destra gonfia per una tega pazzesca il giorno prima durante le ricognizioni, passata la notte mettendola tra due buste di minestrone surgelato in un secchio ma nisba, mi sono dovuto ritirare x il dolore...notare contakm Decathlon con filo e maialino portasfiga sul manubrio
Oggi la stessa bici monta telescopico (anche se esterno) ho "doppiato" la tripla, freni Zee, serie sterzo eccentrica e ammo Monarch con piggy e mi dà ancora parecchie soddisfazioni
lo voglio anche io....il maialinooooo! ;-) :smile:
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
e pensare che non è passato poi tantissimo tempo, tutto sommato pochi anni, e le cose son cambiate tantissimo.
Oggigiorni persino le xc hanno manubri da 750 e il telescopico, ma solo pochi anni fa lo standard era questo e non certo ci si poteva lamentare.
Sono passati due formati ruota (il 26 è morto, il 27,5 non so se goda di buona salute), le ebike spopolano, tutti usano monocorona, il cambio ed il telescopico stanno diventando elettronici...ma chi se ne frega, io mi diverto con la mia vecchietta, anche se ammetto di dare spesso un'occhiata alle "ragazzine" :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro
T

teoDH

Ospite
Eccole, tutte in fila, la causa della rovina della MTB moderna!
Fortunatamente le elettriche ci salveranno!
 
  • Mi piace
Reactions: vitamin

Classifica mensile dislivello positivo