Test Sistema riparazione pneumatici tubeless Stans No Tubes Dart

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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Niko9

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Molto interessante, “video si vede bene il funzionamento” la punta in plastica forse migliore di quella in metallo di alcuni vermicelli..
 
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lollo72

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Guardando il video mi sono stupito più che altro con che facilità siete riusciti a montare il copertone sul cerchio della Mavic (almeno mi pare ?) , io sui vecchi CrossMax con canale da 1,9 dovevo utilizzare litri di lubrificante e leve ultraresistenti oltre a scomodare una schiera di Santi !
 
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sembola

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La sua particolarità ed il suo plus, cioè quello di lavorare in sinergia col lattice, può diventarare però il suo limite.
Capita di forare e constatare che il lattice ormai non c'è più, è secco.
Per me controllare la presenza del lattice è diventato un controllo di routine. Quando scuotendo la gomma non si sente rumore di liquido lo aggiungo.
 

Akira81

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Senza polemica ma a titolo informativo..
col vecchio vermicello, rimaneva dentro solo la parte che si vulcanizzava, poi arrivando a casa, magari con un taglierino, si asportava il vermicello residuo e la gomma tornava come nuova.. ora con questo sistema, avresti il dardo per sempre nella gomma, con quello spazzolino attaccato.. ma qual'è il senso? Grazie.
 

Raffa73

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col vecchio vermicello, rimaneva dentro solo la parte che si vulcanizzava, poi arrivando a casa, magari con un taglierino, si asportava il vermicello residuo e la gomma tornava come nuova.. ora con questo sistema, avresti il dardo per sempre nella gomma, con quello spazzolino attaccato.. ma qual'è il senso? Grazie.
 

marco

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Senza polemica ma a titolo informativo..
col vecchio vermicello, rimaneva dentro solo la parte che si vulcanizzava, poi arrivando a casa, magari con un taglierino, si asportava il vermicello residuo e la gomma tornava come nuova.. ora con questo sistema, avresti il dardo per sempre nella gomma, con quello spazzolino attaccato.. ma qual'è il senso? Grazie.

il senso è che il vermicello tende ad uscire proprio perché non ha una punta, soprattutto se si blocca la ruota.
È lo stesso concetto del dynaplug
 
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Endurista Mascherato

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il senso è che il vermicello tende ad uscire proprio perché non ha una punta, soprattutto se si blocca la ruota.
È lo stesso concetto del dynaplug

Capirai, basta portarsi dietro qualcosa per tagliare il vermicello, io uso la punta di un bisturi, poi con l'accortezza di cospargerlo di mastice al momento dell'inserimento non ho mai perso un vermicello.
 

Endurista Mascherato

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ah beh, la prossima volta mi porto dietro anche la cazzuola e un po' di cemento.

Veramente sta tutto nella scatoletta dei vermicelli che è grande 10 cm x 4, probabilmente ha circa lo stesso ingombro di quell'arnese e ci stanno pure false maglie di scorta e smonta valvola, giro con un marsupio nemmeno con lo zaino... Si può anche fare del sarcasmo ma quel coso della stans non introduce nessun vantaggio se non per loro.
 

Akira81

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il senso è che il vermicello tende ad uscire proprio perché non ha una punta, soprattutto se si blocca la ruota.
È lo stesso concetto del dynaplug
non ne ho usati molti di vermicelli, due.. e solo 1 ha funzionato.
Quindi Marco, il normale vermicello se lo si lascia uscire troppo verso il battistrada, può uscire in caso di frenata brusca?
ma non dovrebbe vulcanizzare e diventare gomma, un tutt'uno con il battistrada?
Quindi, stando a quanto dici, se capita di bucare, e inserire un vermicello, una volta eseguita l'operazione è meglio tagliarlo "a filo" copertone?
così da non rischiare che si sfili in frenata?

Grazie
 

marco

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non ne ho usati molti di vermicelli, due.. e solo 1 ha funzionato.
Quindi Marco, il normale vermicello se lo si lascia uscire troppo verso il battistrada, può uscire in caso di frenata brusca?
ma non dovrebbe vulcanizzare e diventare gomma, un tutt'uno con il battistrada?
Quindi, stando a quanto dici, se capita di bucare, e inserire un vermicello, una volta eseguita l'operazione è meglio tagliarlo "a filo" copertone?
così da non rischiare che si sfili in frenata?

Grazie

si, bisognerebbe tagliarlo. La parte esterna non si vulcanizza
 
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