Purtroppo, e ragiono con le mie tasche, è molto difficile lanciarsi in sperimentazioni varie quando tocca spendere 70/80€ per una coppia di gomme. Parlo di coppia perché, forse sbagliando, sono restio a mescolare marchi nello stesso montaggio (retaggio motociclistico).
In questo, il primo montaggio lo trovo fondamentale per un marchio entrante.
In generale tendo a fidarmi del brand noto e diffuso; se sento la necessità di qualcosa di più, oltre a lavorar sulla mia tecnica e sul settaggio della bici, vedo cosa offre lo stesso brand. Se non sono soddisfatto guardo cosa monta chi gira con me, come va, gli chiedo info dettagliate soprattutto se il compagno di uscite ha esperienza e poi decido se proseguire per la mia strada o fare il salto.
Senza offesa o cattiveria ma credere alle "pubblicizzazioni" di siti come questo o agli utenti dello stesso forum, onestamente mi diventa molto difficile. Troppe le variabili ad influenzare i giudizi (mezzo, percorso, stagione, tecnica, settaggi...), a quel punto ritengo conveniente andare su una gomma storicamente buona e lavorare su me stesso.