First Look Attrezzi Granite Design

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Bei prodotti.
Se vi serve ancora qualcuno che vada a Bali a dargli un'occhiata da vicino contattatemi pure in PM :-)
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Begli oggettini, se avessero anche un costo ragionevole potrei pensare di acquistarli!

Qualcosa c'è già su amazon.it, c'è lo smagliacatena, le leve, la cinghia e i cappucci delle valvole, il prezzo non mi sembra esagerato, adesso non mi ricordo se le mie manopole vanno bene (non ho voglia di tagliarle) e una volta che ci sarà disponibile anche l'attrezzo per riparare i tubuless lo ordino insieme allo smagliacatena e i tappi delle valvole.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Scusate l'ignoranza: - come si fa con il ragnetto se si mette un multi tool nel cannotto forcella?-
La vite che tiene su la forca che fine fa?
La forcella è tenuta dallo stem - il ragnetto e la vite/tappo "sopra" il canotto forcella serve solo in fase di regolazione precarico dello sterzo
 
  • Mi piace
Reactions: rovert and Badorx

AllyITA

Biker popularis
10/12/18
77
40
0
38
rovigo
Visita sito
Bike
yeti SB 5.5
Scusate l'ignoranza: - come si fa con il ragnetto se si mette un multi tool nel cannotto forcella?-
La vite che tiene su la forca che fine fa?
invece di mettere il ragnetto ti danno degli inserti da mettere nella forcella con la vite per fare il precarico, non male come soluzione.

sul sito ufficiale si vede l'esposo.


a vederlo così, lo svantaggio rispetto al 1UP è che non c'è lo spazio per mettere il tubetto portaoggetti (o la bomboletta CO2) che l'EDC ha.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Come prezzo è facile che stravincano, ma guardando il peso, mi sembrano un po' robusti.

Vermicelli: 35g, contro i 14g del Maxalami Twister o i 13g del Tappabuco EffettoMariposa. Questo é molto più figo, in alluminio, ma sta dentro il manubrio, neanche si vede...

Il resto, con smagliacatena:185g. Alternative simili:
SWAT Conceal Carry MTB Tool: 116g
EDC Tool System: 116g
Industry9 MatchStix: 103g
All In Multitool V2: 115g

Sono d'accordo che sono differenze ridicole sul lato pratico, ma da buon ingegnere non posso non notarle.
 

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
La forcella è tenuta dallo stem - il ragnetto e la vite/tappo "sopra" il canotto forcella serve solo in fase di regolazione precarico dello sterzo
Da quello che intuisco la vite del precarico della serie sterzo sta sul fondo dell'alloggiamento del multitool e comprime il cilindro superiore che ha la battuta in alto con il tappo inferiore che sta sotto alla forcella e che fa da dado, sostituendo la funzione del ragnetto, geniale come soluzione, senza dover filettare il tubo di sterzo (one-up).
 

Classifica mensile dislivello positivo