First Look Yeti SB150 custom per test di durata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
4) Normalmente è proprio l'affidabilità la qualita migliore del Joystick , forse lo stringi troppo, bisogna dargli la possibilità di ruotare in caso di urto. Al momento abbiamo solo questo ma il 3.0 è compatibile con altri comandi meccanici sul mercato. E' questione di gusti.
5) Prezzo non si discosterà dal attuale, per i fidelizzati se vieni a rovarci ti offro una birra! hahahah
Andrea

Mai avuto un problema con Joystick, e dire che qualche legna l'ha presa. Non cambiatelo mai, è mille volte meglio della levetta stile cambio degli altri, dato che si può azionare in tutte le direzioni e con pochissimo sforzo.

Ma il bleeding per intenderci, è come quello di BikeYoke col Revive? Sarebbe un'aggiunta ottima al 2.0. Mi sa che in primavera vengo su, tu prepara la birra e un 3.0 185mm :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Church

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sarei curioso di vedere, almeno successivamente, un test di durata della trasmissione XT 1x12 montata su questa bici. Certo mi rendo conto che risulterebbe orribilmente "economica" su cotanta bici :)(meravigliosa anche se io preferirei la 130).
...a meno che l'XT non sia già in prova su altri mezzi...
L'xt da 12 va da dio,la cassetta è magnificamente scalata ed è fatto molto bene..unica pecca,non si può bloccare quando si smonta la ruota..lo ricomprerei a occhi chiusi..e te lo dice un fan di sram
 

cassTM

Biker novus
29/6/17
27
24
0
33
cavalese, italy
Visita sito
Bike
Mongoose
Porco boia che bel lavoro che fai. :sbavon:
Sono un amatore di livello medio basso, senza nessuna preparazione fisica e poca preparazione tecnica. Posso essere utile in qualche modo a mtbmag? :loll::loll::loll:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
L'xt da 12 va da dio,la cassetta è magnificamente scalata ed è fatto molto bene..unica pecca,non si può bloccare quando si smonta la ruota..lo ricomprerei a occhi chiusi..e te lo dice un fan di sram
sono rimasto a bocca aperta io, pochi giorni fà ho provato su di una mtb il nuovo xt 12v , funziona 2 volte meglio del costosissimo e rumoroso xo1 sram, c ha messo un po di tempo per uscire questo xt 12v di shimano, però quando fa le cose shimano difficilemente sbaglia , non fa come sram che fa fare da cavia ai consumatori finali
 
  • Mi piace
Reactions: jimmy27 and tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
sono rimasto a bocca aperta io, pochi giorni fà ho provato su di una mtb il nuovo xt 12v , funziona 2 volte meglio del costosissimo e rumoroso xo1 sram, c ha messo un po di tempo per uscire questo xt 12v di shimano, però quando fa le cose shimano difficilemente sbaglia , non fa come sram che fa fare da cavia ai consumatori finali

Guarda..ero molto scettico in quanto con shimano non mi sono mai trovato,né con i freni né con le trasmissioni..quando ho preso la nuova bici,tutta montata xt 8120,ho tenuto da parte gx e cura pensando di trovarmi di nuovo male..ho venduto tutto e tenuto shimano..forse forse cambierò la guarnitura e la cassetta per un mero fattore di peso ed estetica,ma come scala di rapporti e funzionamento,per ora ho solo da lodare shimano..col gx avevo sempre la menata che si sregolava e quel buco 42-50 è qualcosa di osceno..ora davvero si ha SEMPRE il rapporto adatto al percorso..e il rapid fire non lo avevo mai considerato,ma da ora mai più senza..spero che la redazione metta davvero sotto torchio questa trasmissione perché a mio avviso in quanto a funzionamento soppianta l'eagle

Fighissimo l'axs,ci stavo facendo un pensiero,ma dopo aver provato shimano,se proprio mi va di spendere un patrimonio,monto tutto xtr
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Gran bel telaio ... al momento e‘ una delle Bici che mi piacciono maggiormente. leggendo alcune recensioni sembra una delle bici più pedalabili rispetto ad altre della stessa categoria.. curioso di leggere i vostri commenti
 

Church

Redazione
21/3/07
185
55
0
Lugano Svizzera
yepcomponents.com
Bike
Stoll T1 29'
Mai avuto un problema con Joystick, e dire che qualche legna l'ha presa. Non cambiatelo mai, è mille volte meglio della levetta stile cambio degli altri, dato che si può azionare in tutte le direzioni e con pochissimo sforzo.

Ma il bleeding per intenderci, è come quello di BikeYoke col Revive? Sarebbe un'aggiunta ottima al 2.0. Mi sa che in primavera vengo su, tu prepara la birra e un 3.0 185mm :-)
Il sistema è simile di concetto ma molto diferente nella pratica. Il sistema del Revive è un "quick fix" che devi ripetere tutte le volte che corichi la bici o che la carichi sul rack dello shuttle. In soldoni il loro è un sistema che lavora solo se verticale perchè hanno eliminato il floating piston (IFP) guarnizione che sepata olio dal gas. La nostra soluzione invece dura molto piu nel tempo, in generale lo spurghi 1 volta all'anno tramite una siringa che daremo in dotazione. Inoltre il nostro sistema è completamente revisionabile senza attrezzi speciali ed in sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

gigik2

Biker novus
22/7/12
33
8
0
friuli
Visita sito
Marco,dato la forcella la hai gia' ottimamente recensita con Andrea ed al netto che tutto è soggettivo potresti dirmi che setup usi per la fox36 e per l' X2 sulla yeti?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao Marco, la forcella da 160mm rispetto ai 170 di serie è voluta apposta per un utilizzo più pedalatorio o per gusto personale sul tipo di bici??
@marco da quando fox fa la 36 grip2 da 29" con offset 37mm (che di solito è per il modello da 27,5")) ? io sapevo ci fossero solo 44 o 51 mm... e come mai la scelta di metterla da 160 e non 170 mm come consigliato da yeti?
grazie ciao

quella avevo e quella ho montato, magari in futuro metto la mezzer a 170mm
Sul rake, probabimente ho sbagliato a mettere la misura
 

Classifica mensile dislivello positivo