First Look Yeti SB150 custom per test di durata

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.554
9.674
0
48
--Roma--
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Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Molto interessante.
Per la YEP...volevo chiedere 5 cose:
@Church

1) si è riusciti a far scendere il peso?
2) la testa e in particolare il gusto superiore che blocca il carrello della sella, riesce a stare ben allineato con il guscio inferiore in fase di serraggio?
Sul mio resta sempre qualche mm disassato.
3) il cavo + sottile è custom o il solito cavetto standard per deragliatore/cambio?
4) non avete in cantiere anche un altro comandino?...l' unica cosa che si è rotta del mio YEP...per ben 2 volte...è il collarino di fissaggio in fase di caduta.
5) farete un bel prezzo per gli utenti fidelizzati?

Grazie

:prost:
 

Church

Redazione
21/3/07
185
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Lugano Svizzera
yepcomponents.com
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Stoll T1 29'
Molto interessante.
Per la YEP...volevo chiedere 5 cose:
@Church

1) si è riusciti a far scendere il peso?
2) la testa e in particolare il gusto superiore che blocca il carrello della sella, riesce a stare ben allineato con il guscio inferiore in fase di serraggio?
Sul mio resta sempre qualche mm disassato.
3) il cavo + sottile è custom o il solito cavetto standard per deragliatore/cambio?
4) non avete in cantiere anche un altro comandino?...l' unica cosa che si è rotta del mio YEP...per ben 2 volte...è il collarino di fissaggio in fase di caduta.
5) farete un bel prezzo per gli utenti fidelizzati?

Grazie

:prost:
1) si , di qualche decina di grammi, ma non era quello il nostro obiettivo principale (anche perchè il 2.0 era già tra i piu light della sua categoria)
2) La testa non è piu simmetrica come nel 2,0 ma inclinata in avanti cosi da poter raggiungere angoli maggiori e, si, resta parallelo ai clamp della sella.
3) è un cavetto da 0.9 (normalmente usavamo 1.1 o 1.2) la guaina è da 3mm. Vantaggio di scorrimento , di peso e di facilità di montaggio nei passaggi interni dei telai
4) Normalmente è proprio l'affidabilità la qualita migliore del Joystick , forse lo stringi troppo, bisogna dargli la possibilità di ruotare in caso di urto. Al momento abbiamo solo questo ma il 3.0 è compatibile con altri comandi meccanici sul mercato. E' questione di gusti.
5) Prezzo non si discosterà dal attuale, per i fidelizzati se vieni a rovarci ti offro una birra! hahahah
Andrea
 

marco

Not
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29/10/02
44.427
20.566
113
52
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Bellissima...che manopole monti?
Mi sembrano molto interessanti.

 

gargasecca

Il maestro
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1) si , di qualche decina di grammi, ma non era quello il nostro obiettivo principale (anche perchè il 2.0 era già tra i piu light della sua categoria)
2) La testa non è piu simmetrica come nel 2,0 ma inclinata in avanti cosi da poter raggiungere angoli maggiori e, si, resta parallelo ai clamp della sella.
3) è un cavetto da 0.9 (normalmente usavamo 1.1 o 1.2) la guaina è da 3mm. Vantaggio di scorrimento , di peso e di facilità di montaggio nei passaggi interni dei telai
4) Normalmente è proprio l'affidabilità la qualita migliore del Joystick , forse lo stringi troppo, bisogna dargli la possibilità di ruotare in caso di urto. Al momento abbiamo solo questo ma il 3.0 è compatibile con altri comandi meccanici sul mercato. E' questione di gusti.
5) Prezzo non si discosterà dal attuale, per i fidelizzati se vieni a rovarci ti offro una birra! hahahah
Andrea


4)...per lo "stringimento"...no...lo lascio lasco quanto basta per poter ruotare in caso di caduta...il problema è che l' occhiello delle 2 vitine del collarino è molto sottile..si è snervato strappandosi tutte e 2 le volte.
Ora l' ho accroccato un momento...poi magari quando ordinerò questo nuovo e vi manderò indietro il vecchio per un check lo sistemerete.
Prima di acquistarlo mi posso offire come tester (dico sul serio) come peso massimo...così avrete un altro ottimo feedback prima della produzione totale...:-)
Grazie
:prost:
 

Church

Redazione
21/3/07
185
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@Church per Yep
Io ho il 185 ma sarò costretto, a malincuore, a cambiarlo con un 200 RS o 210 OneUp.
Con il nuovo modello pensate anche voi di fare queste misure?
Ciao , al momento restiamo con 185/155/125 . Aggiungere 15 o 20 mm significa aumentare la lunghezza totale di 40mm e di conseguenza anche i pesi salgono. A meno che non hai gambe molto lunge o fai riding stile trialistico crediamo che 185 siano il giusto compromesso. É chiaro che poi ci sono le preferenze personali
 

Riki174

Biker urlandum
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Orbea Wild
Sarei curioso di vedere, almeno successivamente, un test di durata della trasmissione XT 1x12 montata su questa bici. Certo mi rendo conto che risulterebbe orribilmente "economica" su cotanta bici :)(meravigliosa anche se io preferirei la 130).
...a meno che l'XT non sia già in prova su altri mezzi...
 

marco

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Sarei curioso di vedere, almeno successivamente, un test di durata della trasmissione XT 1x12 montata su questa bici. Certo mi rendo conto che risulterebbe orribilmente "economica" su cotanta bici :)(meravigliosa anche se io preferirei la 130).
...a meno che l'XT non sia già in prova su altri mezzi...

hai ragione, provvederemo a provare anche quella trasmissione, magari non su questa bici
 

wally73

Biker imperialis
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Yeti SB130-Chisel
c'è il link al test. C'è anche il test della versione senza filettatura
si mi ricordo. domandavo una valutazione dopo ulteriore tempo...
a me la soluzione dello stem non mi convince al 100% ho paura abbia necessità di controllare il serraggio molto spesso. se si allenta la vitina e si muove lo stem son dolori...
 

marco

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si mi ricordo. domandavo una valutazione dopo ulteriore tempo...
a me la soluzione dello stem non mi convince al 100% ho paura abbia necessità di controllare il serraggio molto spesso. se si allenta la vitina e si muove lo stem son dolori...

si, esatto, lo stem tende ad allentarsi. Molto meglio la filettatura
 
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yura

Redazione
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Varesott
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Orbea Rallon
Sono proprio curioso di leggere il test dei Magura, così a sentimento mi sembrano veramente ben fatti.

P.s. Marco mi sa che da domani su Crocione, Bar e dintorni non ci andrai per un pò con la bici.
:loll:
Casomani copriti di pelli di foca

P.P.s.s. Se vuoi espatriare e farti qualche giro in zona Campo dei Fiori / Martica palesati !...casomai io parto il giorno prima che forse arriveremo in cima assieme !

:smile::smile:

;-)
 

D-Lock

Biker dantescus
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Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Sono proprio curioso di leggere il test dei Magura, così a sentimento mi sembrano veramente ben fatti.

P.s. Marco mi sa che da domani su Crocione, Bar e dintorni non ci andrai per un pò con la bici.
:loll:
Casomani copriti di pelli di foca

P.P.s.s. Se vuoi espatriare e farti qualche giro in zona Campo dei Fiori / Martica palesati !...casomai io parto il giorno prima che forse arriveremo in cima assieme !

:smile::smile:

;-)

Si perchè da noi a giusto 20 km a sud sono previsti sole e 25° ahahahah. Oggi a Campo dei Fiori ho misurato (da garmin e addosso alla faccia...) 2° a Santa Maria, ed erano le 11.
 

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