Tech Corner Quanto vale la mia bici? Valutazione dell'usato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
il bacino di utenza minore non c'entra nulla con il prezzo finale, al limite dovrai aspettare di più per venderla ma una volta che lo trovi non cambia niente...E' una questione fattuale, di logica….
sono abbastanza d'accordo, hai un bacino di utenza minore ma anche chi è alto 1.60 o 1.95 ha una scelta minore, quindi se ti serve una xxl o una xs alla fine sei "costretto" a pagare il prezzo che vuole il venditore
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Noneeeeee ... non l'ho inventato io ... la liquidità (per un qualsiasi bene mobile o immobile) è determinata dalla facilità, dal tempo richiesto e dalla riduzione di prezzo da accettare rispetto ad un valore teorico per riuscire a trovare un incrocio tra domanda e offerta.

Nel mercato delle bici usate esistono chiaramente segmenti con liquidita' molto diversa, che influenzano il prezzo di chiusura delle transazioni.

Comunque, pensala come ti pare.
molto spesso il pensiero personale risente dalla propria capacità di comprensione.
 
  • Haha
Reactions: emmellevu

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
sono abbastanza d'accordo, hai un bacino di utenza minore ma anche chi è alto 1.60 o 1.95 ha una scelta minore, quindi se ti serve una xxl o una xs alla fine sei "costretto" a pagare il prezzo che vuole il venditore
Lascia perdere è una questione aldilà delle nostre capacità di comprensione:il-saggi::rosik::
Ad esempio:
Vendo 3 Santacruz Nomad identiche come montaggio ed stato di usura
Quella nera €3000 tg M
Quella Bianca €2500 tg XL
Quella Marrone €2000 Tg S
Se l'acquirente è al nord in zone notorinamente ricche come la Brianza prezzo non trattabile :nunsacci:

Ecco se io leggessi un annuncio del genere in effetti sarebbe oltre le mie capacità di comprensione
 
Ultima modifica:

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Lascia perdere è una questione aldilà delle nostre capacità di comprensione:il-saggi::rosik::
Ad esempio:
Vendo 3 Santacruz Nomad identiche come montaggio ed stato di usura
Quella nera €3000 tg M
Quella Bianca €2500 tg XL
Quella Marrone €2000 Tg S
Se l'acquirente è al nord in zone notorinamente ricche come la Brianza prezzo non trattabile :nunsacci:

Ecco se io leggessi un annuncio del genere in effetti sarebbe oltre le mie capacità di comprensione
Non eri così pesante e noioso un tempo, secondo me devi pedalare di più!
Con immutata stima.

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
A parte gli attacchi personali a cui non replico se dissenti dal mio ragionamento riesci ad argomentare o fai come altri che dicono che non comprendo forse perche non ci arrivano loro?
Minchia dirti noioso è "un attacco personale"?
A uno grande e grosso come te???

Dai....


Sul resto ho già detto la mia, non è necessario che la pensiamo allo stesso modo, fa nulla.

Buon weekend!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Minchia dirti noioso è "un attacco personale"?
A uno grande e grosso come te???

Dai....


Sul resto ho già detto la mia, non è necessario che la pensiamo allo stesso modo, fa nulla.

Buon weekend!

A parte che "pesante e noioso" sono termini dispregiativi quindi che io sia grosso cambia poco ma quello che sto chiedendo invano è il motivo per cui si usano argumentum ad hominem (guarda su Google cosa significa eventualmente ) invece di confutare il mio ragionamento con qualcosa di concreto e si preferisce andare sul personale.
A me sta benissimo che si possono avere due posizioni diverse ma da me non sentirai mai quello che hai detto tu o che hai dei limiti di comprensione come detto da quell'altro...
 
Ultima modifica:

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Per me avete entrambi ragione.
Provo a spiegarmi, una taglia piccola o grande può avere meno bacino d'utenza ma se il venditore sa aspettare il problema non si pone però
se dopo aver aspettato, non trova nessuno allora lì deve decidere se abbassare il prezzo o aspettare ancora, col rischio magari di perdere un altro anno.
in questo periodo dove c'è una grande richiesta non vedo problemi a vendere, a settembre ottobre magari con il mercato saturo potrebbe esserlo
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se ti dico che mi annoi non ti manco di rispetto, lo farei se mentissi!
E cosa c'entrano le sensazioni che ti suscito io con l'argomento del thread il cui titolo è:
"Quanto vale la mia bici? Valutazione dell'usato e non "Quanto vale la mia bici?" Valutazione dell'usato e ti suscita Velocity?" :prost: :nunsacci:
 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Per me avete entrambi ragione.
Provo a spiegarmi, una taglia piccola o grande può avere meno bacino d'utenza ma se il venditore sa aspettare il problema non si pone però
se dopo aver aspettato, non trova nessuno allora lì deve decidere se abbassare il prezzo o aspettare ancora, col rischio magari di perdere un altro anno.
in questo periodo dove c'è una grande richiesta non vedo problemi a vendere, a settembre ottobre magari con il mercato saturo potrebbe esserlo

Tempo fa ho venduto una xc tg S con ruote da 27.5, bella montata bene con una Sid WC ma tutti quelli che mi contattavano credevano o chiedevano se era una 29 o se poteva andare bene per uno alto 170cm ecc...C'è voluto tempo ma alla fine l'ho venduta al prezzo che volevo ad un signore che la cercava cosi per il figlio minore che cominciava a correre in bici....Mi sembra cosi chiaro che è quasi banale dirlo ma si vende bene a chi cerca una determinata cosa, si vende male a chi compera solo per fare qualcosa nella vita mentre se qualcosa costa pochissimo o addirittura è gratis il prodotto siamo noi....
 

Classifica mensile dislivello positivo