Leggi tutto...
Leggi tutto...
Belle e con molte qualità, ma per essere al top secondo me mancano due cose:
1. Allacciatura boa, comoda durante i giri quando capita di dover stringere
2. E qui non capirò mai cosa gli costa, la calzetta integrata sulla caviglia che impedisce ai detriti di infilarsi nella scarpa. Per modelli come questo pensati per camminare, una mancanza non da poco.
Secondo me:
1. su questo tipo di scarpe il boa non è sempre la scelta migliore perché il materiale della tomaia non è abbastanza duro per evitare che si sentano i lacci in nylon sul piede quando si stringe molto.
2. Fa sudare come dei cammelli e la scarpa diventa difficile da indossare. Inoltre i sassolini e l'acqua entrano lo stesso dall'alto
Belle scarpe, interessante che abbiano il canale in zona tacchette molto lungo (come le Shimano AM7 e AM9 per intenderci) in modo che il meccanismo sul pedale non sia di intralcio in caso si appoggi la scarpa sul pedale senza riuscire ad agganciare.
Inoltre anch'io dopo una esperienza non proprio ottima col cricchetto su delle Northwave (un meccanismo rotto a causa di urto con sassi, per fortuna riparato in garanzia, e poi i cavetti in nylon consumati troppo velocemente), preferisco dei classici lacci o lo speed lace tipo scarpe Salomon.