News PAC-1, la prima mousse con doppia mescola

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
Sto seguendo anch'io questo prodotto in quanto stavo valutando al passaggio tubless di montare una mousse per evitare, in caso di tagli o altro, di dovermi fermare a fare manutenzioni. A livello di guida cosa cambia con la mousse? Annullerei il vantaggio, riduzione peso e miglior guidabilita, ottenuto latticizzando?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Sto seguendo anch'io questo prodotto in quanto stavo valutando al passaggio tubless di montare una mousse per evitare, in caso di tagli o altro, di dovermi fermare a fare manutenzioni. A livello di guida cosa cambia con la mousse? Annullerei il vantaggio, riduzione peso e miglior guidabilita, ottenuto latticizzando?
Con il ptn tagliai l’anteriore e non tornavo a casa se non avessi avuto la camera da mettere..
con il barbieri anaconda tagliai al posteriore e mi feci 600 metri di dislivello in discesa molto sassosa e sconnessa senza problemi e 6 km di pianura pedalati a 17 km/h senza problemi, anaconda perfettamente integro senza un graffio, cerchio pure..
Nukeproof ard ho provato a pedalarci e se non hai la camera non torni a casa..
Non ne ho avuti altri..
adesso rimango sul barbieri; forando all’anteriore, non saprei comunque se si torna a casa, al posteriore si tranquillamente ammesso di non dover pedalare in salita..
questo PAC-1 và capita la consistenza, se è simile al vittoria allora si torna a casa, se come il mr.wolf non torni a casa..
Per la guida è più sostenuta e reattiva quindi un paio di click al massimo di regolazione ed è ok .....
 

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
Con il ptn tagliai l’anteriore e non tornavo a casa se non avessi avuto la camera da mettere..
con il barbieri anaconda tagliai al posteriore e mi feci 600 metri di dislivello in discesa molto sassosa e sconnessa senza problemi e 6 km di pianura pedalati a 17 km/h senza problemi, anaconda perfettamente integro senza un graffio, cerchio pure..
Nukeproof ard ho provato a pedalarci e se non hai la camera non torni a casa..
Non ne ho avuti altri..
adesso rimango sul barbieri; forando all’anteriore, non saprei comunque se si torna a casa, al posteriore si tranquillamente ammesso di non dover pedalare in salita..
questo PAC-1 và capita la consistenza, se è simile al vittoria allora si torna a casa, se come il mr.wolf non torni a casa..
Per la guida è più sostenuta e reattiva quindi un paio di click al massimo di regolazione ed è ok .....
Secondo te cambiando camera d'aria con mousse perdo il beneficio perdita peso su masse non sospese?
 

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
dipende dalle tue necessita'.
Il massimo sarebbe unire utile e dilettevole, quindi alleggerire e aumentare reattività risparmiando i lavori in mezzo ai boschi. Forse, dovendo scegliere, punterei sulle prestazioni..
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Il massimo sarebbe unire utile e dilettevole, quindi alleggerire e aumentare reattività risparmiando i lavori in mezzo ai boschi. Forse, dovendo scegliere, punterei sulle prestazioni..
Io posso parlare della mia esperienza, sono pesante 96kg per 191; la migliore configurazione è latticizzare pressione adeguata e via.. l’ho fatto per anni e praticamente non ho mai avuto problemi di forature soprattutto rabboccando liquido ogni 2/3 mesi.. l’unico inconveniente che riscontravo è la centratura della ruota posteriore che comunque ormai dopo essermi comprato tutto ed esercitato nel tempo ricentravo da me; adesso con inserti non succede.. (questa la sostanziale differenza)
Con solo lattice e pressioni giuste, mai stallonato, tagliato una sola volta una specialized butcher control (cioè senza protezione)
Quindi concludo dicendo che ormai l’inserto lo uso però alla fine non saprei..
come feeling di guida ormai mi sono abituato, dovrei riprovare senza...
 
  • Mi piace
Reactions: 996r

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Secondo te cambiando camera d'aria con mousse perdo il beneficio perdita peso su masse non sospese?
Se la mousse è sui 70 gr come il Barbieri cambia poco, io non mi sono accorto quando l’ho montato dell’aumento di peso..
159 gr come il pac non saprei dovrei provarlo
 
  • Mi piace
Reactions: 996r

raglia

Biker serius
19/4/17
254
45
0
44
Monza
Visita sito
Bike
Lapierre
Con il ptn tagliai l’anteriore e non tornavo a casa se non avessi avuto la camera da mettere..
con il barbieri anaconda tagliai al posteriore e mi feci 600 metri di dislivello in discesa molto sassosa e sconnessa senza problemi e 6 km di pianura pedalati a 17 km/h senza problemi, anaconda perfettamente integro senza un graffio, cerchio pure..
Nukeproof ard ho provato a pedalarci e se non hai la camera non torni a casa..
Non ne ho avuti altri..
adesso rimango sul barbieri; forando all’anteriore, non saprei comunque se si torna a casa, al posteriore si tranquillamente ammesso di non dover pedalare in salita..
questo PAC-1 và capita la consistenza, se è simile al vittoria allora si torna a casa, se come il mr.wolf non torni a casa..
Per la guida è più sostenuta e reattiva quindi un paio di click al massimo di regolazione ed è ok .....
Guarda che mrwolf ora vende il banger 2.0 , molto piu tosto del primo , ci torni a casa tranquillamente
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Come sistema se funziona a dovere è interessante, ma secondo mio parere ha senso se si usa in enduro o dh ( uso le mousse andreani quelle per camera sulla dh da un anno e anche montando copertoni non 2ply e girando a pressioni più basse non ho mai pizzicato o bucato nonostante un copertone tagliato) per utilizzo xc/am le vedo un po superflue, se giri con lattice delle buone gomme non di cartavelina e pressione giusta ,toccando ferro, è già difficile avere problemi
 
  • Mi piace
Reactions: 996r

gigik2

Biker novus
22/7/12
33
8
0
friuli
Visita sito
Il procore non è paragonabile ad una mousse in termini di feeling di guida
certo, è nettamente superiore! la possibilita' di variare entrambe le pressioni lo rende il top come feeling rispetto a qualsiasi mousse
inoltre ti riporta sempre a casa e se fai percorsi rocciosi è impossibile stallonare o avere perdite di pressioni nemmeno piccole
unico difetto il peso ma tra i 200gr procore e 150/180gr di questo non c'è differenza
 
  • Mi piace
Reactions: GLPerris

gigik2

Biker novus
22/7/12
33
8
0
friuli
Visita sito
Il massimo sarebbe unire utile e dilettevole, quindi alleggerire e aumentare reattività risparmiando i lavori in mezzo ai boschi. Forse, dovendo scegliere, punterei sulle prestazioni..
sicuramente piuttosto della camera d'aria è meglio la mousse
tra tutte quelle provate io concordo con chi sceglie anaconda
peso basso e prezzo abbordabile
 
  • Mi piace
Reactions: 996r

raglia

Biker serius
19/4/17
254
45
0
44
Monza
Visita sito
Bike
Lapierre
certo, è nettamente superiore! la possibilita' di variare entrambe le pressioni lo rende il top come feeling rispetto a qualsiasi mousse
inoltre ti riporta sempre a casa e se fai percorsi rocciosi è impossibile stallonare o avere perdite di pressioni nemmeno piccole
unico difetto il peso ma tra i 200gr procore e 150/180gr di questo non c'è differenza
Avendo testato entrambi sono assolutamente in disaccordo , il procore è preistoria e la protezione che offre è scarsa .
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo