News Spooky bikes - le bici più spaventose della storia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


powderfinger

Biker serius
28/12/03
269
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
"Il secondo Campionato del Mondo si svolse in Italia nel 1991, più precisamente al Ciocco, nel comune di Barga (LU). A vincere fu lo svizzero Albert Iten, su MTB Cilo con sospensioni ATZ sia all’anteriore che al posteriore. In quello stesso mondiale, un giovanissimo Bruno Zanchi conquistò il titolo di Campione del Mondo Junior".


Iten-Cilo-ATZ-1991.jpg
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: filbike and Boro

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

Vero che è stata messa come provocazione per far discutere, tralasciando che ha fatto la storia della mountain bike e da li in poi le bici da Dh sono cambiate per sempre inseguendo per anni questo capolavoro
.Ho avuto l'onore di provarne una di un amico Hare Krishna all'epoca e da allora è sempre stato il mio sogno irrealizzato (difatti poco dopo presi un schifossifimo V10 santacruz come ripiego) altro che spaventosa, anzi forse lò è davvero ma nella accezione positiva del termine:sbavon:
solo na parola::sbavon: spettacolare.
 

banrob76

Biker novus
3/11/04
4
3
0
brescia
Visita sito
Definiamo il concetto di "aberrante":strano, anomalo, assurdo.
Shockwave:strana?Dipende...agli occhi di un profano è strana
Anomala?Sicuramente fuori dal comune
Assurda?Sì, assurdamente bella (per chi ama i monoscocca), ma non quanto la Shockwave original.
Ce l'ho e mamma mia quanto ne vado fiero!
 

Classifica mensile dislivello positivo