BDS Bici della settimana #324: la Propain Tyee di Tesc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Propain è un marchio tedesco che vende solo online a dei prezzi molto interessanti. Ho come l’idea che ne sentiremo parlare sempre di più…


Tyee AM CF





Forcella
ROCK SHOX PIKE ULTIMATE RCT3 150 mm


Ammortizzatore
FOX FLOAT DPX2 2020


Guarnitura
Truvativ descendent 175mm


Corona
32T


Deragliatore
Sram GX 12v Eagle


Cassetta
Sram GX Eagle 12v


Catena
Sram 12v Eagle


Pedali
RFR ibridi


Reggisella
Rockshox Reverb 150mm


Sella
SELLA KAMIKAZE SIXPACK


Attacco manubrio
LEADER SIXPACK 50mm


Manubrio
Answer 810 Carbon


Manopole
Sixpack Racing


Freni
Shimano Saint


Dischi
MAGURA STORM HC 203/180 mm


Ruote
Stan’s No Tubes ZTR Flow MK3 29mm int


Gomme
Anteriore...

Leggi Tutto...


 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Bellissima bici e dicono funzionare davvero bene. Solo l'ammo è in una posizione infelice anche se così permette l'uso del porta borraccia e di una linea telaio pulita e solida
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
La cosa bella della Propain è che nel loro sito puoi montarti la bici come la vuoi. Il loro configuratore è fatto bene e offrono tante opzioni. Ce ne dovrebbero essere di più così!
 

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
294
182
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
E raccontarci anche un po' come vanno??
Uso All mountain anche con salite? Grazie!
E' una tra le papabili x l'anno prossimo.. assieme alla radon slide trail 9.0 e Spectral cf 8
 

Tesc

Biker serius
5/4/15
205
30
0
Forgaria nel Friuli
Visita sito
Bike
Radon
E raccontarci anche un po' come vanno??
Uso All mountain anche con salite? Grazie!
E' una tra le papabili x l'anno prossimo.. assieme alla radon slide trail 9.0 e Spectral cf 8

Ce la fai una mini recensione? Sono curioso di sapere coma lavora il carro

E' una delle bici più pedalabili che abbia mai provato, la chiusura forca ed ammo non sn necessarie in quanto rimane cmq molto ferma e stabile, fatte anche salite al 25% e non ho riscontrato difficoltà, la posizione in sella si presta a pedalare anche giornate intere, molto comoda e poco dispendiosa di energia.

Bhè in discesa è come scendere con una enduro, il suo angolo da 65° e la sua forca da 150mm sn più che sufficenti, i 145mm di carro la rendono davvero molto giocosa e reattiva, hai fin dal primo giro un felling favoloso e più la usi più ti porta a correre e a lasciarti andare, mai avuto un fastidio per quanto riguarda grip delle gomme, se la si carica bene risponde egreggiamente.

Lato garanzia anche qui e da dire che sono molto veloci e cordiali,il copertone post ha presentato fin da subito un consumo anomalo, mi mandano uno nuovo senza nemmeno un fastidio, poi piccolo fastidio sulle ruote, sostituite anche queste senza problemi, con tanto di scuse, tempi di risposta alla segnalazione per attivare la garanzia, meno di 12ore.
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
E' una delle bici più pedalabili che abbia mai provato, la chiusura forca ed ammo non sn necessarie in quanto rimane cmq molto ferma e stabile, fatte anche salite al 25% e non ho riscontrato difficoltà, la posizione in sella si presta a pedalare anche giornate intere, molto comoda e poco dispendiosa di energia.

Bhè in discesa è come scendere con una enduro, il suo angolo da 65° e la sua forca da 150mm sn più che sufficenti, i 145mm di carro la rendono davvero molto giocosa e reattiva, hai fin dal primo giro un felling favoloso e più la usi più ti porta a correre e a lasciarti andare, mai avuto un fastidio per quanto riguarda grip delle gomme, se la si carica bene risponde egreggiamente.

Lato garanzia anche qui e da dire che sono molto veloci e cordiali,il copertone post ha presentato fin da subito un consumo anomalo, mi mandano uno nuovo senza nemmeno un fastidio, poi piccolo fastidio sulle ruote, sostituite anche queste senza problemi, con tanto di scuse, tempi di risposta alla segnalazione per attivare la garanzia, meno di 12ore.

Forse i foderi del carro sono un po' lunghi. Come chainstay dice 445, credo sia uno svantaggio
 

Classifica mensile dislivello positivo