Report Zaino, marsupio o maglia con tasche?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il prossimo anno al 01-04-2020 , un'importante multinazionele lancerà un rivoluzionario sistema su "come portare l'occorrente" ; da rumors parrebbe che tramite un'apposita app (da qui la necessità di avere con se lo smartphone), lancerai la richiesta dell'occorrente ed un drone remoto appositamente attrezzato te la consegnerà direttamente in loco !
Insomma del tipo "fai la tessera socio ACI" ;-)
 

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
In estate marsupio cinese (mi sembra lo pagai circa 11€) con la possibilità di usare anche per bretelle che monto per le uscite enduro. Altrimenti anche senza bretelle è molto stabile.
Vedi l'allegato 284853
In inverno zaino deuter perché porto anche un ricambio.

Come va il piccoletto? Pensavo di prendermi un marsupio eco-cinese per provare e inserirgli una hydrabag invece delle bottiglie.
Ma al contrario delle solite cinesate mi pare pure troppo grosso....
Io faccio giri dopo lavoro e di un paio d'ore e volevo solo portare un mini kit di sopravvivenza. Non ho però alcun portaborraccia sul telaio....
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Come va il piccoletto? Pensavo di prendermi un marsupio eco-cinese per provare e inserirgli una hydrabag invece delle bottiglie.
Ma al contrario delle solite cinesate mi pare pure troppo grosso....
Io faccio giri dopo lavoro e di un paio d'ore e volevo solo portare un mini kit di sopravvivenza. Non ho però alcun portaborraccia sul telaio....
Solo per un multitool e una borraccia effettivamente è troppo grosso. Io lo uso d'estate o mezze stagioni al posto dello zaino quando necessario. Per la borraccia potresti anche attaccarla alla sella o reggisella con gli appositi supporti.
In ogni caso per poco più di 10 euro potresti pure vedere come ti trovi.
 
  • Mi piace
Reactions: Semedisenape

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Solo per un multitool e una borraccia effettivamente è troppo grosso. Io lo uso d'estate o mezze stagioni al posto dello zaino quando necessario. Per la borraccia potresti anche attaccarla alla sella o reggisella con gli appositi supporti.
In ogni caso per poco più di 10 euro potresti pure vedere come ti trovi.
Rimane comunque saldo in vita o si muove?
Attaccare la borraccia alla bici, sella o telaio, preferivo di no perchè avendo un front e girando sullo scassato poi semino dappertutto....
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.803
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
premetto che da buon biker XC (o presunto tale :hahaha:) viaggio sempre leggero la scelta tra marsupio e maglia tecnica con tasche è semplicemente dettata dalla durata dell'uscita!

a livello di attrezzatura/riparazione non porto mai nulla. Ho la bottiglietta del Gonfia/Ripara attaccata al tubo sella e stop..
a livello di idratazione esco sempre con borraccia da 500 o 750ml e poi eventualmente rabbocco alle fontane o sorgenti
a livello di nutrizione mi porto le barrette e crostatina

se faccio un uscita più lunga prendo il marsupio piccolo della Salmon (che uso anche per trail o sky running) e mi porto anche una ventina oppure qualcosa in più da mangiare

Più o meno come te, ma il multitool, una camera d'aria e le bombolette di CO2 le metto nella borsa sottosella.

Poi nelle tasche posteriori della maglia metto antivento, qualcosa da mangiare, il telefono e, da qualche tempo, l'astuccio con l'adrenalina visto che ho scoperto di essere allergico ai calabroni....

Ho anche uno zaino idrico ma onestamente non ne sento la necessità...a volte valuto di prenderlo prima di qualche uscita estiva di quelle che durano tutto il giorno....ma poi va sempre a finire che lo lascio a casa, visto che so dove trovare acqua e rifornimenti vari sul percorso...
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Rimane comunque saldo in vita o si muove?
Attaccare la borraccia alla bici, sella o telaio, preferivo di no perchè avendo un front e girando sullo scassato poi semino dappertutto....
Si resta ben saldo. In discesa su scassato è preferibile attaccare anche le bretelle. Comunque la borraccia resta ben salda al telaio in ogni occasione. Non mi è mai capitato di perderla né con la front né con la full.
 

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Si resta ben saldo. In discesa su scassato è preferibile attaccare anche le bretelle. Comunque la borraccia resta ben salda al telaio in ogni occasione. Non mi è mai capitato di perderla né con la front né con la full.
In realtà nemmeno a me ma avendo scelto di fare passaggio cavi interno e non farmi fare predisposizione per il portaborracce ora devo portarmi tutto addosso. Che era già preventivato ovviamente.

IMG_20191026_163755.jpg

Poi io in estate devo bere come un cammello perchè sudo come un maiale...
 

Classifica mensile dislivello positivo