Test [Test] Canyon Spectral WMN CF 9.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zeta93

Redazione
5/8/17
35
11
0
Sestri levante
Visita sito
Bike
-
 



A febbraio dello scorso anno, Canyon ha presentato la nuova Spectral dedicata al pubblico femminile. Durante la presentazione ufficiale, ho avuto l’opportunità di guidarla apprezzandone particolarmente le performance. Abbiamo quindi chiesto a Canyon di poter mettere alla prova sul lungo periodo l’allestimento CF 9.0 in taglia S per valutarne sia le prestazioni che la robustezza e la solidità nel tempo. In occasione della consegna della Spectral WMN abbiamo pubblicato un articolo di presentazione con la descrizione di ogni componente dell’allestimento in test, oltre alle caratteristiche tecniche del telaio e i dettagli dell’intera gamma Spectral 2019. In questo articolo invece metteremo a nudo il comportamento dei vari componenti di questo...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Il problema della lunghezza del tubo di sterzo l’ho riscontrata anch’io sulla Neuron della moglie, meglio se glielo fate notare perché per chi ci smanetta è roba da poco ma per chi compra e si aspetta qualcosa di “apri e vai” diventa un problema. Senza considerare che lasciato così distrugge i cuscinetti in poco tempo.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
io ho la versione "maschile" modello CF 8.0 2019 e ne sono pienamente soddisfatto! ho apportato solo qualche modifica, come la cassetta (la Shimano 11-46 non la sopporto), manubrio in carbonio, messa corona da 30 perchè tanto non faccio mai discese "pedalate" e poi cartuccia Grip2 al posto della Fit4.
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
489
229
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
ciao,si lo so che cè la strive ma la spectral mi piace molto di più esteticamente, poi è giusto quando dici che è praticamente un'enduro.pensavo alla spectral per un domani quando sostituirei due bici che ho, full xc e full enduro per avere una bici unica. la neuron invece è troppo "soft" per quel che ho in mente.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ciao,si lo so che cè la strive ma la spectral mi piace molto di più esteticamente, poi è giusto quando dici che è praticamente un'enduro.pensavo alla spectral per un domani quando sostituirei due bici che ho, full xc e full enduro per avere una bici unica. la neuron invece è troppo "soft" per quel che ho in mente.
Non voglio andare in ot rispetto all'argomento dell'articolo, ma anche io lo scorso anno cercavo una 29" tuttofare ed avevo piú volte scritto a Canyon chiedendo se avessero avuto intenzione di riproporre la la spectral da 29, ricevendo le stesse risposte lette qualche messaggio prima.
Alla fine ho optato per la Jeffsy e sono contento sia andata cosí
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Complimenti per l'articolo ed il test, in particolare apprezzo il formato che si concentra prima sull'alleatimento e poi sulle prestazioni.
Vorrei chiedervi come valutate l'accoppiata di coperture Minion dhr/Forekaster, sopratutto il posteriore si è rivelato valido per la destinazione d'uso di questa bici ?
grazie
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
ciao,si lo so che cè la strive ma la spectral mi piace molto di più esteticamente, poi è giusto quando dici che è praticamente un'enduro.pensavo alla spectral per un domani quando sostituirei due bici che ho, full xc e full enduro per avere una bici unica. la neuron invece è troppo "soft" per quel che ho in mente.

secondo me la Spectral attuale e una enduro non estrema... ma non ha certo la pedalabilità di una all mountain
 

Classifica mensile dislivello positivo