EpicTrail Quando lo Stelvio è chiuso al traffico è l’ora di fare il Tibet Trail!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Grande Stefano, come sempre! E bravissimi pure i membri della combriccola!!! Video girato come al solito in gran stile, esprimendo perfettamente lo spirito che personalmente do all’enduro: sport, divertimento, esplorazione e...gaaaassss! Peccato solo che per avere anche solo un minimo quel manico ne vanno mangiati di trail epici...
Al prossimo epic trail!
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Sempre belli i tuoi video, grande!
P.s. io l'ho fatto anni fà e c'era tipo una frana dove si attraversa il torrente, è ancora cosi un po' wild o magari hanno sistemato un po'?
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Ciao Maurizio, entro più nello specifico, avendo avuto la possibilità di provarne tante di pompe per bici, questa della Lezyne è decisamente la migliore, potendola appoggiare a terra fai la metà della fatica, inoltre il tubo flessibile ti permette di non rovinare la valvola!
Ce ne sono varie versioni, io ho scartato a priori quella con il barometro (cavolata, sui trail non te ne fai niente e non sarà ai preciso, aumenta il costo della pompetta ed è una cosa in più che si può rompere)
- io ho questa versione: https://amzn.to/2ZzzEfP
HP sta per High Power (quindi che riesci a gonfiare fino ad alte pressioni, estremamente sufficienti per quello che serve a noi ;) però sei sicuro di far tallonare bene la gomma.
- tornassi in dietro però comprerei questa: https://amzn.to/2zW6Lv7
dove HV sta per Hight Volume, cosa un pò di più, ma ogni pompata manda dentro molta più aria, la ha un mio amico ed è SPETTACOLARE! (: ah, per i grammomaniaci, pesa 50grammi in più della mia versione!
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Molto bello, ma nella traccia non salite dai tornanti - asfalto? Salite per sentiero, giusto?
Nell'articolo infatti non è spiegato bene ed il dubbio era venuto pure a me. Steve è salito per asfalto (e si vede anche nel video), approfittando del giorno di chiusura alle auto. E' stata pero' allegata la traccia di un altro biker che ha fatto la salita per sentiero.
 

Classifica mensile dislivello positivo